Powerflex barra stabilizzatrice

tienici aggiornati!!
I miei gommini sono gli originali della casa e hanno 240.000km e ancora vanno bene senza alcun rumore o gioco.. visivamente sono un po' screpolati ma fanno ancora bene il loro lavoro! :tiè)
Volevo mettere gli strongflex ma non ne sono più così sicuro.. quasi quasi inizio a comprarli per la stabilizzatrice posteriore (che si smonta in 10 minuti) e vedo come vanno.. :asd)
 
Se avrò problemi sicuro tornerò per dirlo :nod)
Ho ancora da mettere le boccole della barra posteriore ma per quello credo farò molto prima rispetto a quelle anteriori :D
La boccola di gomma posteriore sx è addirittura spaccata ma non avverto rumori.
 
io in inverno a freddo sui dossi sentivo un cigolio al posteriore.. spruzzavo un po' di spray al silicone sulle due boccole della stabilizzatrice e per un po' spariva.. adesso con il caldo è sparito. Ma prima del'autunno le voglio cambiare, tanto ci vogliono 10 minuti e dopo 240.000km se lo meritano. :D

Comunque ti consiglio un grasso al silicone per i silnetblock vari, è il migliore in assoluto da usare su gomma e accoppiamento gomma/metallo. :nod)
 
Il grasso al silicone l'ho usato per le boccole in gomma dei bracci superiori per zittirli ed ha funzionato...e sembra anche duraturo, poi ho montato i FRAP perché si è rotta la testina di un braccio superiore TRW che era lì dal 2008. Però sul poliuretano non so quanto aderisca rispetto alla gomma.
 
una volta la powerflex dava il grasso al rame per quelli in poliuretano, poi se non sbaglio ha smesso.. adesso dovrebbe usare silicone+ptfe:

grease_1.jpg
 
Perfetto, allora per le boccole posteriori userò il grasso al silicone, tanto quelle sono facili da manutenere in caso di cigolio... sono un ottimo banco prova per la tenuta nel tempo del grasso.
 
20170404_194631.jpg

Effettivamente il grasso al silicone è molto adesivo anche sul poliuretano... un vero peccato non averlo messo sulle boccole anteriori, spero duri almeno un anno il grasso al rame perché al sol pensiero di smontare nuovamente le boccole anteriori per ingrassarle mi sento male :asd)
Le boccole di gomma posteriori erano poco consumate, più che altro secche e molto cigolanti, pensavo che lo spacco di una fosse più profondo ma era superficiale.
 
Re: Powerflex barra stabilizzatrice

Per me se un produttore ti fornisce un grasso va usato quello...evidentemente hanno visto che va meglio degli altri!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Potrebbe essere solo una scelta economica... il grasso fornito dalla strongflex è grasso al molibdeno, quello per giunti, si toglieva completamente con una passata di dito, per me sarebbe durato poco, il grasso al silicone invece risulta più adesivo, e se la powerflex usa questo vuol dire che va bene anche sulle boccole della strongflex, che sono dello stesso materiale. Tra l'altro per imitare il grasso al silicone+PTFE della powerflex ho prima spruzzato il lubrificante secco al ptfe su barra e boccole di modo che si depositassero le particelle di teflon, poi ho spalmato il grasso al silicone, secondo me il grasso della Powerflex è superiore e va bene anche sulle boccole Strongflex.
Poi se riscontrerò diversamente nel tempo, lo riporterò.
 
Re: Powerflex barra stabilizzatrice

Oggi pomeriggio ho dedicato due orette alla barra ed alla boccola del braccio oscillante, e devo dire che nonostante non sia per nulla semplice sono riuscito a fare un lato. Lo spazio per sostituire la boccola della barra è ridottissimo, però paragonato al lavoro intero non è male come soluzione. La boccola sul braccio oscillante é fatta meglio rispetto all'originale ed é passante. Spero che non si rompa come l'originale. Ho utilizzato il grasso nero originale, ma secondo me il tipo di grasso é ininfluente e serve solo al montaggio; infatti anche sulle istruzioni c'è scritto di utilizzare o il grasso fornito o qualsiasi grasso utilizzato per ingrassare gli snodi sferici(quindi al litio, al molibdeno ecc ecc...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
MarcoOk":39n91msr ha detto:
Oggi pomeriggio ho dedicato due orette alla barra ed alla boccola del braccio oscillante, e devo dire che nonostante non sia per nulla semplice sono riuscito a fare un lato. Lo spazio per sostituire la boccola della barra è ridottissimo, però paragonato al lavoro intero non è male come soluzione. La boccola sul braccio oscillante é fatta meglio rispetto all'originale ed é passante. Spero che non si rompa come l'originale. Ho utilizzato il grasso nero originale, ma secondo me il tipo di grasso é ininfluente e serve solo al montaggio; infatti anche sulle istruzioni c'è scritto di utilizzare o il grasso fornito o qualsiasi grasso utilizzato per ingrassare gli snodi sferici(quindi al litio, al molibdeno ecc ecc...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io proverei con grasso grafitato,ho messo quello quando ho ingrassato(vecchia rimanenza grasso marcato fiat),comunque prima dell'estate faccio il grafitaggio ogni 2 anni,grossi scricchiolii non li ho
 
Re: Powerflex barra stabilizzatrice

Il punto della questione è: il poliuretano a contatto con il metallo produce uno stridio come fa la gomma originale? Sia il grasso al silicone, sia quello per giunti al primo acquazzone forte verrà dilavato via (è il motivo per cui la gomma originale scricchiola, si infiltra acqua nel tassello e lo rovina) per questo dico che il grasso alla fine conta poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si, cigolano anche loro se non lubrificati. Il tipo di lubrificante è fondamentale per il tipo di materiale.. il silicone è l'unico che non danneggia chimicamente la gomma.. anzi! Ed è anche idrorepellente.
 
Re: Powerflex barra stabilizzatrice

Dato che abbiamo usato grassi differenti allora, l'importante adesso é riportare le nostre esperienze così da valutare a lungo termine il loro comportamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Powerflex barra stabilizzatrice

Io ho provato ad ingrassare le boccole originali con grasso al silicone, dopo due settimane d'estate già cigolavano...se stavolta si rimettono a cigolare ci metto l'ingrassatore...!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top