djufuk87":7kbslxkx ha detto:Io ad ogni cambio gomme gli inietto grasso al silicone da anni.. ho 240.000km e ho praticamente tutto originale... :nod)
Chissà come saranno messe male....
djufuk87":7kbslxkx ha detto:Io ad ogni cambio gomme gli inietto grasso al silicone da anni.. ho 240.000km e ho praticamente tutto originale... :nod)
Scusa se te lo chiedo, che versione di 147 hai? Serie 0 o restyling?djufuk87":2vq7fbx8 ha detto:ho cambiato le gomme oggi e ho ingrassato bene tutto con la vaselina tecnica.
I due trapezi inferiori hanno un gioco davvero minimo. La gomma è un po' screpolata visivamente sulla parte esterna ma niente di che. Anche la stabilizzatrice praticamente non ha gioco, solo qualche screpolatura esterna. Il trapezio superiore destro è perfetto, mentre il sinistro ha del gioco, è quello messo peggio tra tutti.. ma si parla di pochi mm. Mi aspetto di doverli cambiare da una vita... ma finchè non fanno rumore e non ho giochi degni di nota non vedo perchè farlo.
Piuttosto è arrivata l'ora degli ammortizzatori.. :asd)
MarcoOk":3kqj1pc7 ha detto:Per me ti sei talmente abituato a quelle prestazioni che per te è tutto a posto...succede così, soprattutto con gli ammortizzatori. I bracci oscillanti della 147 sono fatti per rompersi attorno ai 130.000-150.000km
Interessante...quanti km ci hai fatto?g14nluc4":2aigvfo9 ha detto:Io se vi posso consigliare per esperienza personale le boccole in poliuretano della superpro vendute dalla offquattro (http://www.offquattro.com) A mio parere sono ottime, autolubrificanti e garantite a vita dall'azienda. Si applica il grasso al poliuretano fornito con le boccole e nessun altro tipo di grasso altrimenti decade la garanzia. Potete vederle anche sul sito http://www.superpro.com.au
Io le ho montate e sono rimasto più che soddisfatto
Tropico":zt5jorv8 ha detto:Avete notato un cambio del comportamento del rollio con queste boccole in PU?
A me sembra che sia leggermente aumentato il sottosterzo, MA sto notando anche che gli ammortizzatori sono calati e non vorrei che siano questi il problema, se non avete notato niente del genere con le boccole allora le escludo dal "problema" sottosterzo.
In effetti io proprio per questo motivo ho evitato di smontare i gommini in garage, ho dato qualche colpo per vedere se si staccavano i rivetti ma nulla, e sto parlando del posteriore.Tropico":dry41abf ha detto:Volevo segnalare un paio di cose, ho dovuto smontare la culla perché sto rifacendo il motore (per colpa delle swirl) e una volta a terra mi sono accorto che quando ho rotto i rivetti con lo scalpello le 2 staffe che tengono le boccole si sono deformate, questo crea un disallineamento che fa quasi toccare la barra (lato guida) contro la culla stessa, vedere foto
In effetti mi è capitato che nei tornanti in discesa o salita la torsione della barra fosse massima e sentissi dei colpi secchi...mi sarà capitato solo 4-5 volte di sentirli ma ora ho scoperto perché.
E' bastato raddrizzare un po' le staffe per avere più gioco dalla culla e quindi si spera di non avere più problemi.
Tutto questo montando le boccole a terra senza togliere la culla non è visibile altrimenti avrei raddrizzato prima le staffe .
Altra cosa riguardo il grasso, dopo pochi mesi le boccole erano già asciutte, il grasso fornito dalla strongflex era già stato lavato, rimaneva solo il grasso ramato che avevo messo io, che lavorava a secco ma faceva il suo dovere. Quindi ho reingrassato con grasso al silicone teflonato sperando sia più adesivo e meno dilavabile.