Potenza raggiungibile

marco86":3te5qedo ha detto:
GabryPontePowerMix":3te5qedo ha detto:
inceramente sono x tenerlo il centrale.per avere + contropressione e quindi più forza ai bassi.... :tippen)

grazie x le dritte
be uno sportivo ha al suo interno un cono venturi che in teoria dovrebbe darti la stessa contropressione ma nello stesso tempo lasciarti libero di far passare + aria comprimentodola..non mi chiedere di +..ti dico quello che ho letto anche se non ne sono ancora molto convinto... :ka)

@bolide: lo scatto da 0-100 mi pare che quattroruote l'avesse dato sui 6.5 dellla nostra car, la velocità max dipende da quanti giri riesci a fargli spendere in 5° :shrug03)

quattroruote rilevò 10.5 sec per la nostra, ma è la peggiore di tutte, le altre riviste hanno rilevato sempre 10sec puliti o pochissimo di più..
per il discorso centrale sul 1.6 io consiglierei il centrale a una pancia al massimo se si vuole spendere poco si può modificare artigianalmente l'originale..
Ciao :OK)

Io i rilevamenti li guardo sempre su Auto,ai tempi dava meno di 10sec..almeno su quelli mi sembra abbastanza affidabile..quattroruote esisterà anche da + anni ma ogni tanto fa di quelle cappelle.. :asd)

quindi collettorini...allora :elio) csc

andy,marco tekno :shine)

modificando l'originale....dove?un meccanico?quanto costerà...?

bisogna rimappare col centrale...????? :scratch)

marco86":1h86z8e8 ha detto:
GabryPontePowerMix":1h86z8e8 ha detto:
modificando l'originale....dove?un meccanico?quanto costerà...?
io li prenderei nuovi della Csc a 370euro o quando sono....il montaggio io me lo sono fatto da solo...quindi non so quanto costa il montaggio...ma credo sui 20-30euro

intendo il centrale :elio)

@marco86: e aiutarmi anche a me con questi prezzi, come hai fatto te??? :X) :elio)

dietro lauto pagamento ovviamente :culo) :ecora)

(se possibile...)

tekno ma tu sei stato l'unico a rullare da teo coi collettori?o c'è qualcun'altro? intendo pero' con un collettore diverso...

cmq da mia esperienza i colli CSC son sempre stati + da bassi regimi,mentre ad es. un supersprint + da alti! la differenza di tiro in alto è notevole...quindi credo che dei colli supersprint in alto 2 o 3 cv li tiri fuori.....o perlomeno in passato sul mio clio 16v è stato cosi'.tirava anche 300-400 giri di + in alto...

GabryPontePowerMix":25wjazfq ha detto:
@marco86: e aiutarmi anche a me con questi prezzi, come hai fatto te??? :X) :elio)

(se possibile...)
aiutarti come? io mi sono sempre montato tutto da solo...dai colli al centrale al finale....

i prezzi io ho avuto culo a trovare i colli usati in inox e pagarli la metà, stessa cosa per il centrale che mi deve arrivare in inox artigianale (bartali)...

@krono: non so quanti abbiano i colli SS xk come sai costano un fottio, credo di essere l'unico a montagli, tutti gli altri hanno quelli artigianali o i csc, ma io nonho ancora rullato xk aspetto il centrale sportivo :ka)

marco86":3vkyt30l ha detto:
GabryPontePowerMix":3vkyt30l ha detto:

(se possibile...)
aiutarti come? io mi sono sempre montato tutto da solo...dai colli al centrale al finale....

i prezzi io ho avuto culo a trovare i colli usati in inox e pagarli la metà, stessa cosa per il centrale che mi deve arrivare in inox artigianale (bartali)...

@krono: non so quanti abbiano i colli SS xk come sai costano un fottio, credo di essere l'unico a montagli, tutti gli altri hanno quelli artigianali o i csc, ma io nonho ancora rullato xk aspetto il centrale sportivo :ka)

nn intendevo il montaggio ma per beccare prezzi migliori.... :A)

@krono: quindi significa che con i csc guadagno + in basso??? ma cmq immagino che i benefici s sentano anche in alto.... no?

grazie

tu sei la persona che conosco che si fa + paranoie giuro! :lol: :lol:
ai bassi spingono proprio leggermente + degli originali....ma proprio poco...
la differenza è che quando entra in coppia esplodono di potenza...
poi cmq varia anche da macchina a macchina...

Kronoturbo":3u1qiplv ha detto:

Mi sa che da Teo sono andate solo persone che avevano i CSC.. ;) cmq se rendono ai bassi va benissimo,è proprio quello che volevo!!Il T.S. lavora in alto già di suo..e poi la mia l'hai provata anche tu no.. :D cmq grafici alla mano,la resa mi è sembrata buona rispetto ad altri.. :OK)

Kronoturbo":s22s8mkx ha detto:

sinceramente pensavo la stessa domanda :p
ù

grande :A)