Postate foto pinze rosse, please

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Sono indeciso se verniciarle... la mia è una tre porte nera con cerchi TI. Mi mandate una scarica di foto (possibilmente di nasone simili alla mia) così magari mi decido a fare il grande passo? Sono bene accetti anche i pareri dei contrari alla verniciatura!

:megafono) ACCORRETE NUMEROSI
 
io non le vernicerei ma prenderei i copripinze (come infatti ho fatto :D )

motivo:
-la verniciatura tende a sbiadire col tempo
-la polvere dei freni la rovina
-la scritta alfa romeo che penso tu voglia mettergli sopra con il calore delle pinze tende a squagliarsi

con i copripinze fai 2 forellini e via, non ci devi più pensare e ottieni anche un effetto visivo migliore (a mio parere)

cmq se decidi di verniciarle ti conviene fare un lavoro a pinza smontata per ottenere un effetto più duraturo
cmq non ti posso aiutare in questo, serve qualcuno più esperto che lo abbia fatto
 
Veramente dettagliata la tua spiegazione 147supersport! :elio) Hai usato la bomboletta x le alte temperature? Io ne ho trovate in giro, ma il rosso sembra più tendente all'arancione rispetto al tuo.. Gli adesivi tengono o si squagliano? Io faccio parecchia autostrada, immaginiamo una assolata giornata estiva (48 gradi sull'asfalto) e un tir che mi taglia la strada per sorpassare un camioncino (come al solito): se pinzo come si deve non è che si sciolglie tutto il capolavoro? :sedia)
 
115jtdBologna":18osxv47 ha detto:
Hai usato la bomboletta x le alte temperature? Io ne ho trovate in giro, ma il rosso sembra più tendente all'arancione rispetto al tuo.. Gli adesivi tengono o si squagliano? Io faccio parecchia autostrada, immaginiamo una assolata giornata estiva (48 gradi sull'asfalto) e un tir che mi taglia la strada per sorpassare un camioncino (come al solito): se pinzo come si deve non è che si sciolglie tutto il capolavoro? :sedia)
io ti consiglio di verniciarle, pennello e vernice appunto :nod)

per il fatto squagliarsi o cose simili, non scherziamo :OK)
 
Io le ho verniciate, su richiesta di mia moglie (la nasona è sua :matto) ) con un kit apposito in vendita dai ricambisti. Ormai è già un anno e sono ancora perfette!

:X)
 
sparky81":ucco1sch ha detto:
simo 87 puoi postare una foto dei copri pinze montati che quasi quasi me li prendo da nos

se aspetti oggi pome ti posto le foto delle mie
anzi ti posto quelle del sito dell'helvetia tanto li montano sui toora replica dei TI che ho io quindi l'effetto è il medesimo

pinza anteriore
137gh7.jpg


pinza posteriore
2dd7.jpg


visuale più ampia
3wx2.jpg


nel kit che ho comprato su ebay mi hanno fornito anche le viti di colore rosso che stanno sicuramente meglio di queste che sono grige
 
DevilBoss86":2kv6eqhs ha detto:
io ho i cerchi TI con canale 7...i copri pinza ci vanno o toccano al cerchio???

quelli originali di mamma alfa hanno canale 7?
se è così ci stanno perchè io ho quelli
ci stanno per un pelo ma ci stanno :sedia)

cmq ricordo che l'annuncio su ebay diceva di controllare che tra pinza e cerchio ci fossero almeno 2cm
 
simo__87":3f2biuj1 ha detto:
DevilBoss86":3f2biuj1 ha detto:
io ho i cerchi TI con canale 7...i copri pinza ci vanno o toccano al cerchio???

quelli originali di mamma alfa hanno canale 7?
se è così ci stanno perchè io ho quelli
ci stanno per un pelo ma ci stanno :sedia)

cmq ricordo che l'annuncio su ebay diceva di controllare che tra pinza e cerchio ci fossero almeno 2cm

si hanno canale 7.
potresti mettere una foto dei tuoi cerchi?grazie
 
Parere personale:

La pinza è un organo meccanico che rappresenta in se la potenza di frenata. E' bella farla rossa perchè è un piacere risaltarla su una macchina coma la 147 (non fareste risaltare quella della panda...spero).

Ora.

L'oggetto è la pinza, usare il copripinza per me vuol dire mettere qualcosa di rosso nella ruota, non farla risaltare....bensì "camuffarla".

Secondo me falle rosse con pennello e senza scritte alfaromeo e senza trasparente. Sono belle, costano poco, facili da fare e non ti sveni con adesivi e cose varie.
 
Top