Posizionamento Crick

Infatti anche sui cavalletti ho messo dei ceppi in legno per migliorare la presa. :nod)
 
i cavalletti in foto il mio meccanico li posiziona in zona interno ruota, credo sul semiasse o roba simile, ma non ricordo il punto preciso :scratch)
 
dotty":2gawkyeb ha detto:
i cavalletti in foto il mio meccanico li posiziona in zona interno ruota, credo sul semiasse o roba simile, ma non ricordo il punto preciso :scratch)

io ho visto il mio carrozziere sollevare una 159 tenendola inclinata da un lato con un solo cric centrale
invece per una macchina piu piccola (mi sembrava una matiz) ha usato un cric che "abbracciava" la ruota, sollevando tutto il lato da lì
alla fine ci sono mille modi per sollevare l'auto.. basta che ci si appoggi sulla parte predisposta del sottoscocca con il cric e poi si possono posizionare dei cavalletti a circa 60 cm dal mozzo ruota.. nella mia 147 ho notato che il punto ideale è segnato sulla minigonna con una piccola riga in verticale..
in altre auto ho visto che c'è un piccolo triangolo
 
Ragazzi riuscite a mettere qualche foto? perchè io i cavalletti li appoggio diciamo più all'interno del bordino di predisposizione per il crick, li mi sembra ci sia telaio, li metto in prossimità di una specie di buco a 20cm dalla ruota anteriore... :sgrat)
 
Androc":39dhk24n ha detto:
Ragazzi riuscite a mettere qualche foto? perchè io i cavalletti li appoggio diciamo più all'interno del bordino di predisposizione per il crick, li mi sembra ci sia telaio, li metto in prossimità di una specie di buco a 20cm dalla ruota anteriore... :sgrat)

hanno messo una foto qualche post fa

snc00401x.jpg


puoi mettere i cavalletti nella zona cerchiata.. va bene all'incirca al centro.. trovi subito il posto giusto perchè in quella zona il bordino è piu rovinato
 
MarcoOk":2oxep5hv ha detto:
Io non vorrei essere troppo irruento, ma se non sai nemmeno dove posizionare il crick forse non è meglio che tu vada da un meccanico?????
No non sei irruento per niente, solo che non fai altro che mandarci sempre dal meccanico. :)
 
Secondo me lo scopo della domanda era:
Sappiamo quasi tutti dove posizionare i cavalletti, ma qual'è il posto sicuro, per non creare danni alla macchina per alzarla col crick?
E' chiaro che deve essere diverso da dove posizioniamo i cavalletti.
 
sappiamo tutti alzarla col cric da una ruota !, che sia sul labro o sui buchi va bene !poi il discorso di non rovinare il labbro è un'altro .

Qui invece stiamo discutendo di come e dove tenere le 2 ruote davanti alzate per infilarsi sotto a fare i tagliandi !
1- una solozuone così è perfetta
foto non mia
cambioolio2.jpg

col cric alziamo dal labro (poi chi vuole ci aggiunge tamponi o legni per non rovinare) mentre i cavalletti sotto ai buchi ..:spin)
2-Alcuni, come me , i cavalletti li mettono più verso il motore .. appoggiati alla traversa tra bracci e alzano col cric dai buchi .
 
ibkbs":o61xu2a6 ha detto:
°maCHo°":o61xu2a6 ha detto:
sappiamo tutti alzarla col cric da una ruota !, .
Io ad esempio il crick da ruota non ce l'ho. Ho il kit da foratura e non il ruotino
anch'io nella mia 04 ho il kit e basta però se ti squarcia una gomma ! .. :tiè)
poi per fare tanti lavoretti :elio) è comodo prenderne uno di cric (io 2 :D )con 2 cavalletti .. :spin)
 
°maCHo°":1etrzvfh ha detto:
ibkbs":1etrzvfh ha detto:
°maCHo°":1etrzvfh ha detto:
sappiamo tutti alzarla col cric da una ruota !, .
Io ad esempio il crick da ruota non ce l'ho. Ho il kit da foratura e non il ruotino
anch'io nella mia 04 ho il kit e basta però se ti squarcia una gomma ! .. :tiè)
poi per fare tanti lavoretti :elio) è comodo prenderne uno di cric (io 2 :D )con 2 cavalletti .. :spin)
Ma si che ho quello idraulico, era solo per rispondere alla frase: "sappiamo tutti alzarla col cric da una ruota"
 
haldrey":1bh6sks2 ha detto:
MarcoOk":1bh6sks2 ha detto:
Io non vorrei essere troppo irruento, ma se non sai nemmeno dove posizionare il crick forse non è meglio che tu vada da un meccanico?????
No non sei irruento per niente, solo che non fai altro che mandarci sempre dal meccanico. :)

Forse per il semplice fatto che se una cosa non si sa fare, è bene andare da chi la sa fare evitando di spendere soldi inutilmente (spesso pure di più) perchè si è causato un guaio.....se uno non sa nemmeno come alzare un'auto con un crick significa che non ha la benchè minima idea delle basi per cui è da intelligenti dare il mio consiglio..poi fa tu
 
ibkbs":3b89zq85 ha detto:
Secondo me lo scopo della domanda era:
Sappiamo quasi tutti dove posizionare i cavalletti, ma qual'è il posto sicuro, per non creare danni alla macchina per alzarla col crick?
E' chiaro che deve essere diverso da dove posizioniamo i cavalletti.

puoi usare un punto qualsiasi sulla lamina che percorre la fiancata nel sottoscocca
per posizionare i cavalletti, se alzi in un punto troppo vicino alle ruote, può darsi che si alzi anche una ruota dall'altro lato nella parte opposta al punto di sollevamento (mi è successo)
niente di grave.. non succede niente.. ma sicuramente è meglio alzare tutta la fiancata, lasciando appoggiate le ruote dell'altro lato, posizionare i 2 cavalletti e poi ripetere la cosa con l'altro lato
se devi solo girare le gomme puoi anche lasciarla sul cric, se è sufficentemente stabile
chiaramente questa cosa NON si deve fare con il cric in dotazione che serve solo per cambiare una gomma alla volta
io non sono mica un meccanico, ma lo vedo subito se il punto di sollevamento non va bene..
 
MarcoOk":wxh0simr ha detto:
haldrey":wxh0simr ha detto:
MarcoOk":wxh0simr ha detto:
Io non vorrei essere troppo irruento, ma se non sai nemmeno dove posizionare il crick forse non è meglio che tu vada da un meccanico?????
No non sei irruento per niente, solo che non fai altro che mandarci sempre dal meccanico. :)

Forse per il semplice fatto che se una cosa non si sa fare, è bene andare da chi la sa fare evitando di spendere soldi inutilmente (spesso pure di più) perchè si è causato un guaio.....se uno non sa nemmeno come alzare un'auto con un crick significa che non ha la benchè minima idea delle basi per cui è da intelligenti dare il mio consiglio..poi fa tu

Bhe ma nessuno "nasce imparato", si dovrà provare prima o poi ad alzare una macchina con un crick o andiamo dal meccanico per ogni minima cosa ? Ci stendono il tappeto rosso !!

Senza offesa, ma tu sei nato che sapevi già fare tutto sulla tua ? :ka) :ka)

P.s. comunque pure io sono uno di quelli che non si mette a fare cose complicate ma per sapere come mettere un crick, anche se banale la domanda credo meriti una risposta. Serve ( anche ..) a questo un forum credo :OK) :OK)
 
^Luca72GTA^":2l9ngcv5 ha detto:
Bhe ma nessuno "nasce imparato", si dovrà provare prima o poi ad alzare una macchina con un crick o andiamo dal meccanico per ogni minima cosa ? Ci stendono il tappeto rosso !!

Senza offesa, ma tu sei nato che sapevi già fare tutto sulla tua ? :ka) :ka)

P.s. comunque pure io sono uno di quelli che non si mette a fare cose complicate ma per sapere come mettere un crick, anche se banale la domanda credo meriti una risposta. Serve ( anche ..) a questo un forum credo :OK) :OK)

Ho letto proprio adesso la risposta di MarcoOk , ^Luca72GTA^ ha risposto perfettamente per come la penso anch'io. :nod)
D'altronde qui nel forum cosa ci stiamo a fare? Pettiniamo le bambole? :D ;)
 
su ! non polemizziamo sempre !! :fluffle) piuttosto, proviamo a darci una mano ! e chi più esperto dia dei bei consigli ;) tanto dopo lo fanno lo stesso, meglio che lo facciano a modo .
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Ho trovato una foto , evidentemente non sono l'unico ad averlo fatto !, è comodissimo sto coso :D
praticamente , lo avvito alla testa dei 2 cric idraulici che ho, al posto dei bicchierini neri , così poi da avere una solida presa sulla scocca/buco , poi alzo e in più metto i cava :A)
2008227124011_a332_1.jpg
 
mi sento di dare un consiglio, mette qualcosa di spessore sotto l'auto, ad esempio una ruota (magari quella che avete tolto in precedenza) non sia mai che accidentalmente si muova un cavalletto o il crick mentre siete sotto....
 
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