Porta chiave...nel vero senso della parola!!!

Allora... io il primo campione l'ho già fatto.
L'ho cucito lasciando la pelle non a tagli vivi ma risvoltandola, e mi son reso conto che viene troppo cicciottello.

Ho utilizzato una cerniera del tipo "invisibile"... ma non curva bene (fa fatica a chiudersi e ad aprirsi nelle curve) e dovrò utilizzare una cerniera normale.

Il prossimo campione lo farò quindi a tagli vivi (come l'originale) e con cerniera normale. Vi farò sapere ed eventualmente vedere i miei risultati :)

MacGeek":154872xk ha detto:
Aggiungo: consiglierei a chi già aveva contattato l'artigiano di prendere contatto con lo staff, perché potrebbe diventare un gadget ufficiale del Virtual, con magari la scritta Virtual al posto di quella 8C. La stessa persona mi aveva richiesto foto più dettagliate del portachiavi. Ecco un paio di foto del portachiavi di una 8C Competizione:

d363c

260f1

Stupendo :love) :love) :love) :love) :love) :love)

P.S. Perchè le foto sono marchiate Club Alfa? Non è il tuo quello? :p

Realizzato, a me piace tanto... non sarà uguale all'originale ma l'ho fatto da me, tutto a mano.

La chiave mi ha guardato impietosita e non vuole più uscire dal suo cappottino per l'inverno :asd)

ragazzi ho appena contattato per mail un'artigiano che mi ha fatto qualche mese fa le cuffie in pelle per il freno a mano e per il cambio. Gli ho detto che avevamo un progetto in mente di questo oggetto, cosi molto gentilmente mi ha detto di inviargli un po di info. Cosi gli ho fatto avere le foto dell'originale e quelle del prototipo fatto da SoloUnNick. Vediamo cosa mi risponde e se sono in grado di poterlo realizzare. Le pelli che usano sono ottime! Gli ho chiesto sempre se il lavoro fosse fattibile, di rendere personalizzabile il colore delle cuciture e se eventualmente era possibile incidere il logo o almeno il nome sulla pelle....
Attendiamo.... :X)

Certo che si poteva anche chiedere se le foto potevano essere inviate a qualche produttore :ka)

Sorry, sarà per la prossima :ciao)

SoloUnNick":3uic5o63 ha detto:
Certo che si poteva anche chiedere se le foto potevano essere inviate a qualche produttore :ka)

Sorry, sarà per la prossima :ciao)
Azz... hai pienamente ragione!! Sorry!!! :hail) :sadomaso)

the.vip.dj":1iajzqgw ha detto:
allora...in alfa-maserati il portachiavi costa 114,30 + iva, per un totale di 137,116 €.....non so ditemi voi..... :OK)
...ke sia stupendo nn ci piove ma 137,16€ :eek:hmamma) mi sembra un pò esagerato manco se fosse di pelle umana! :sic) :sgrat)

137 euro, ? ...mi autoquoto :asd)

Gud":2fkmwq5v ha detto:
Beh ma avete considerato che le 8c sono in numero limitato? il portachiavi è di conseguenza fatto ad HOC per 8c (immaginate costo dei materiali, lavorazione personalizzata) è probabile che ne abbiano si a scorata ma sarà una scorta molto limitata... non oso immaginare il costo...

army78":2z2xaji8 ha detto:
the.vip.dj":2z2xaji8 ha detto:
allora...in alfa-maserati il portachiavi costa 114,30 + iva, per un totale di 137,116 €.....non so ditemi voi..... :OK)
...ke sia stupendo nn ci piove ma 137,16€ :eek:hmamma) mi sembra un pò esagerato manco se fosse di pelle umana! :sic) :sgrat)

effettivamente 137,116 € è un pò tantino....però una pazzia si potrebbe fare :elio) :elio) :elio) :elio)