Porsche 997 Turbo vs F430 F1.....il video!

pyro":2inwphpc ha detto:
fillojtd":2inwphpc ha detto:
pyro":2inwphpc ha detto:
fillojtd":2inwphpc ha detto:
ci sarà un motivo perchè la ferrari ha tutto questo nome??poi sinceramente io vedo più porschisti sboroni che ferraristi!!

Ci sarà un motivo perchè BMW ha più nome di Alfa?? :culo)

Per porschisti sboroni non so cosa intendi, comunque la Porsche è l'unica casa automobilistica con utili alle stelle....ci sarà un motivo??!! :culo)

poi porsche ha preferito rompere tutte le sue tradizioni per il mercato come fare il suv mentre ferrari è rimasta fedele a se stessa

Vero, ma di certo non è grazie alla Cayenne che Porsche fa quegli utili!! La 911 è l'auto sportiva più venduta di sempre, non certo per il marchio.....altrimenti, vista in quest'ottica, Ferrari è sicuramente più prestigiosa!!! Porsche coniuga perfettamente grandi doti stradali, eleganza e comodità!!
il cayenne ha dato parecchio!!poi è volontà della ferrari non fare troppe quantità l'anno molti comprano porsche perchè per un ferrari bisogna aspeetare 2 anni dall'ordine

Ferrari è così in linea con la sua tradizione made in Italy che fino all'anno scorso una parte (o sbaglio?) apparteneva agli arabi...

Porsche ha fatto il cayenne per poter avere più soldi da spendere nelle VERE Porsche.

Bmw ha fatto x3, x5 per avere più soldi da spendere nelle VERE bmw.

Idem Audi, Vw, Mercedes, Lexus, Volvo...

Alfa invece no. Spende i pochi soldi che ha per fare finte Alfa. bleah...

Ferrari è Ferrari..
E credo propio ke Alfa fino a 20 anni fa era ben + prestigiosa di BMW...
E ki se le scorda le mitike BMW che usava l'ispettore Derrik nei primi 80':rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap)
Prima di parlare di Alfa sciaccquarsi la bocca grazie...
Adesso vediamo dopo ke la massa conoscera la 8c..Magari la gente ke considera di + BMW appunto perche fa figo con lo stesso parametro(MISERO e MODESTO)di giudizio prediligerà l'ALfa Romeo :ka)

Con tutto il rispetto per bmw che è un grandissimo marchio :)

Mollan":2ilfdj8j ha detto:
Marco22":2ilfdj8j ha detto:
Ferrari è Ferrari..

Ovvio ;)

E credo propio ke Alfa fino a 20 anni fa era ben + prestigiosa di BMW...
E ki se le scorda le mitike BMW che usava l'ispettore Derrik nei primi 80':rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap)

si, peccato che dopo una marca sia andata a esponenziale...mentre l'altra a logaritmo...

Prima di parlare di Alfa sciaccquarsi la bocca grazie...

Delle vecchie Alfa...

Magari la gente ke considera di + BMW appunto perche fa figo con lo stesso parametro(MISERO e MODESTO)di giudizio prediligerà l'ALfa Romeo :ka)

Dubito...un'auto per essere considerata "figa"...deve andare veloce...e l'attuale linea alfa non lo è. mi dispiace.

Speriamo lo sia in futuro..

Per ora 8c la vede solo l'M5.....

alk147":241a8r0q ha detto:
Comunque...l'argomento di discussione iniziale non riguarda 997 e F430?

Appunto. Come ho detto qualche giorno fà, l'atmosfera in questo forum è cambiata perchè si finisce sempre per litigare dato che ciascuno ripete ciecamente le sue idee (o meglio i suoi luoghi comuni), senza sforzarsi di capire quelle dell'altro come succedeva invece qualche anno fà.

Ritornando in topic, ritengo valide le Porsche, che hanno il pregio di essere utilizzabili tutti i giorni, ma le ferrari hanno in più,e di serie, il fascino delle corse (una 360 liscia la vedo già corsaiola quanto una 996 GT3), che Porsche riesce a raggiungere solo nei modelli Gt (bella e buona la 997 GT3).

E fra 360 Challenge e 997 Gt3 sceglierei ad occhi chiusi la Challenge stradale (e con la futura 430 challenge non ci sarebbe proprio paragone per me)

Quello che ammiro alla Porsche come casa è l'apertura verso il pubblico (a cui la Ferrari oppone un'assoluta chiusura), che la porta a mettere a disposizione documenti come questo:

http://www.porsche.com/all/transitional ... _RS_gb.pdf

che fanno sognare gli appassionati.

Quello che la Porsche non doveva fare è prostituirsi producendo il Cayenne solo per battere cassa (c'è da dire che però la 911 è rimasta una vera porsche e non ha risentito della presenza del Cayenne).

Esternamente non c'è confronto...la ferrari ha un design 1000 volte più accattivante.. :sbav) :sbav) ...internamente invece la porche è sicuramente più "chic" e rifinita... :nod)
..d'altronde si sà che la ferrari è una sportiva "purosangue"...dunque dentro è più "spartana" perché più simile ad una macchina da corsa.. :nod) ...e pure il rumore si distingue dalle altre ...quello del ferrari (sia da corsa che da strada) è un grido di battaglia :D ...mentre quello del porche è un canto altrettanto potente ma meno 'estremo' a mio parere molto più piacevole... :nod)
La differenza si sente soprattutto nelle gare GTO...

Vorrei far notare i 3 tipi di abitacoli che puoi richiedere in porsche:

1)normale:

Porsche_997_Turbo_interior.jpg

2)GT3:

porsche-911-997-gt3-rs-interior.jpg

3) Clubsport:

17.jpg

Aggiungiamo anche che ad ogni abitacolo puoi mettere personalizzazioni in: legno, pelle, alluminio, carbonio sparse ovunque.

Secondo me Porsche è superiore in interni e usabilità.
Ferrari in emozioni e linee :)

Mollan":2f1txdln ha detto:
Ferrari è così in linea con la sua tradizione made in Italy che fino all'anno scorso una parte (o sbaglio?) apparteneva agli arabi...

sbagli :asd)

La quota di maggioranza di Ferrari è SEMPRE rimasta in mano a Fiat

Per quanto riguarda gli utili, a parte la parentesi Maserati in cui l'utile è crollato a causa degli investimenti fatti per rimodernare lo stabilimento, Ferrari è una macchina macina-utili da spavento. Io non ho voglia perchè sono pigro, invito qualcuno volenteroso ad andarsi a cercare il ROI e il ROE delle due aziende e poi ne riparliamo.

...andiamo di male in peggio come atmosfera...

Pe ritornare a parlare di Porsche, questo sarà il futuro membro della famiglia. Famiglia che cercherà di rivolgersi ad un pubblico sempre più vasto (ed è qui la totale differenza di intenti e la parziale differenza di carattere rispetto a ferrari):

http://www.thecarconnection.com/zoom-im ... ASFZDC.jpg

credo che la quattroporte dorma comunque sonni tranquilli.

Cerco di riportare la discussione in-topic (non è divertente proseguire con gli off-topic, per quello c'è uno spazio apposito e al limite i messaggi privati)

Mollan":5s8ct2ge ha detto:
Vorrei far notare i 3 tipi di abitacoli che puoi richiedere in porsche:

1)normale:

2)GT3:

3) Clubsport:

così come avviene in ferrari dove la challenge stradale ha allestimento specifico fatto da: sedili sportivi, rivestimento portiere in carbonio, avviamento al pulsante, rimozione dei tappetini,... ( e non solo volante e pomello cambio "pelosi", come avviene in porsche per distinguere Carrera e GT3 :rotolo) )

ferrari-360-challenge-stradale-interior.jpg

Mollan":5s8ct2ge ha detto:
Aggiungiamo anche che ad ogni abitacolo puoi mettere personalizzazioni in: legno, pelle, alluminio, carbonio sparse ovunque.

è in piccolo quello che la ferrari offre con il programma di personalizzazione "carrozzeria scaglietti" che praticamente non ha limiti (compresi: targhetta in argento per la dedica, cielo dell'abitacolo "cannetè" e logo a scelta imprimibile sul cielo :matto) ) e che permette di trasformare lo stupendo abitacolo di serie:

ferrari-f430_interior1.jpg

in questo:

ferrari-f430_interior4.jpg

con sedili sportivi e finiture in carbonio

gino 156":1t870z2d ha detto:
Cerco di riportare la discussione in-topic (non è divertente proseguire con gli off-topic, per quello c'è uno spazio apposito e al limite i messaggi privati)
Ho spezzato il topic spostando in "Le Alfa di ieri" i messaggi OT, comunque non si voleva essere divertenti, eravamo solo usciti dal seminato più del previsto, e l'atmosfera non mi pare fosse tanto terribile visto che non mi pare ci stessimo insultando.

gino 156":18v05v82 ha detto:
così come avviene in ferrari dove la challenge stradale ha allestimento specifico ...cut...

Bellissimi tutti :)

La cosa bella di porsche però è che offre anche a 45 mila euro (si, lo stesso prezzo di spyder 3.2) questo livello di personalizzazione ;)

Mollan":27gv7aff ha detto:
gino 156":27gv7aff ha detto:
così come avviene in ferrari dove la challenge stradale ha allestimento specifico ...cut...

La cosa bella di porsche però è che offre anche a 45 mila euro (si, lo stesso prezzo di spyder 3.2) questo livello di personalizzazione ;)

beh per dirla un po' più esattamente, ti offrono a cifre da capogiro la possibilità di personalizzare un'auto che di listino costa 45000

Mollan":iv8ifjoy ha detto:
gino 156":iv8ifjoy ha detto:

E lasciamoglielo fare! :D
Una ferrari da 45000€ sarebbe un colpo al cuore! :)