Porsche 997 Turbo vs F430 F1.....il video!

La Ferrari e la Porsche sono due miti...
Poi ad uno puo piacere di + uno a qualcuno l'altra ......
Kmq penso ke una ferrari come la 612scaglietti o la 599GTB possano essere anke auto da tutti i giorni.....

alexandros2":19bn8y3l ha detto:
tenendo conto ke la porsche turbo nuova è alla pari come prestazioni alla 430...

Magari come motore, ma mettile in pista entrambe e vedi quale gruppo sospensioni-telaio lavora meglio.
Porsche è una macchina, Ferrari è derivazione F1...sono due cose diverse.

sbenga":1e5p7ou0 ha detto:
Porsche è una macchina, Ferrari è derivazione F1...sono due cose diverse.

Fino a poco tempo fa il record della pista di 4ruote era in mano alla GT2... poi è passato alla Carrera GT (ora non so perchè non lo compro da un paio di mesi).

Poi ci sono sempre i soliti tempi...

Ferrari 360 Challenge Stradale 7'56"
Porsche 997 GT3 (liscia) 7'42"
Porsche 996 GT3 RS 7'40"

Dai si parla di centesimi mollan..
un granello di sabbia in una curva tanto per dire :asd)
Sono due grandissime case automobilistike..
Ferrari un po + prestigiosa (riconosciuta universalmente la piu prestigiosa dalle altre case) e impegnata da sempre nelle corse sopratutto in f1...

sono da prendere con le pinze perchè sono ufficiosi.

Quelli delle porsche sono veritieri perchè li ha fatti la casa madre attraverso Rohl.
Quelli delle altre dovrebbero esserlo...ma cmq sono tempi indicativi...

alexandros2":1ktop2fy ha detto:
ma la 911 è un mito che continua a esistere dal 1963..
mi dite come si fa a perfezionare una macchina così?!?!?
la ferrari ha sempre sfornato modelli nuovi..
ma molta gente compra le ferrari solo x poter dire e x potersi far vedere in ferrari..
in effetti la maggior parte sono tutti papponi quelli cn la ferrari..
io odio la gente ke fa tutto in funzione dell'apparire.. :KO) :KO) :KO)
ci sarà un motivo perchè la ferrari ha tutto questo nome??poi sinceramente io vedo più porschisti sboroni che ferraristi!!
ad ogni modo dopo che la porsche ha fatto il cayenne per me non esiste più,direi che sia stata la causa automobilistica più puttana di tutte pur di far contento il mercato vedendo le proprie tradizioni!!
poi leggendo prove di singoli che hanno provato la nuova turbo e non è che ne siano rimasti poi tanto soddisfatti...
a prova contraria leggetevi il numero di quattroruote sulla sfida tra supercar e vedrete chi vince :elio) anche come tempi :OK)

Mollan":36ezidg2 ha detto:
Poi ci sono sempre i soliti tempi...

Ferrari 360 Challenge Stradale 7'56"
Porsche 997 GT3 (liscia) 7'42"
Porsche 996 GT3 RS 7'40"

Non vedo la Enzo in questa classifica...non esiste una macchina che la segua in pista.

La differenza è proprio nelle origini delle due case. Le ferrari sono auto da corsa stradalizzate, le porsche nascono veramenta da un maggiolino sportivizzato. e queste differenze sono la forza delle due case:

la porsche la puoi usare tutti i giorni e in tutte le occasioni, la gamma parte da un 2.7 che ha meno potenza di una 147 Gta, nuova se la possono permettere in molti (la porsche vuole anche questo, alta qualità che si possa vendere ad un ampio pubblico) e dunque è la sportiva vera per l'uso quotidiano.

La ferrari parte più o meno da dove si ferma la porsche (e non tiriamo in ballo Enzo e Carrera Gt che sono fuori serie), non è usabile tutti i giorni, ma è proprio questo il suo punto di forza: un'auto da corsa con targa e fanali, con un telaio ed un motore da competizione.

Sul design non c'è storia...Ferrari (è merito dell'arte e della creatività italiana).

Personalmente, non volendo andare in pista, volendo usare l'auto tutti i giorni, anche nel traffico durante la settimana e per una galoppata turistica nel week-end, comprerei una Porsche (magari una Cayman S, che con il suo telaio ottimo ha bastonato la M3 E46 convertendo molti suoi ex possessori).
Ma la ferrari rimane in cima ai miei sogni e non c'è storia :hail) .

(chi usa queste auto in città, solo per farsi vedere, rimane comunque un pappone)

fillojtd":jtjxscq3 ha detto:
ci sarà un motivo perchè la ferrari ha tutto questo nome??poi sinceramente io vedo più porschisti sboroni che ferraristi!!

Ci sarà un motivo perchè BMW ha più nome di Alfa?? :culo)

Per porschisti sboroni non so cosa intendi, comunque la Porsche è l'unica casa automobilistica con utili alle stelle....ci sarà un motivo??!! :culo)

:asd)

No anche la Ferrari è in utile, ma non come Porsche!!! :culo) Se vanno male in F1 si rifanno decisamente nel commerciale!!! :culo)

pyro":3nyu0znf ha detto:
fillojtd":3nyu0znf ha detto:

Per porschisti sboroni non so cosa intendi, comunque la Porsche è l'unica casa automobilistica con utili alle stelle....ci sarà un motivo??!! :culo)
bmw ha più nome di alfaperchè l'alfa si è sputtanata all'inizio deglia nni 90!!
poi porsche ha preferito rompere tutte le sue tradizioni per il mercato come fare il suv mentre ferrari è rimasta fedele a se stessa

fillojtd":i8nrksag ha detto:
pyro":i8nrksag ha detto:
fillojtd":i8nrksag ha detto:

poi porsche ha preferito rompere tutte le sue tradizioni per il mercato come fare il suv mentre ferrari è rimasta fedele a se stessa

Vero, ma di certo non è grazie alla Cayenne che Porsche fa quegli utili!! La 911 è l'auto sportiva più venduta di sempre, non certo per il marchio.....altrimenti, vista in quest'ottica, Ferrari è sicuramente più prestigiosa!!! Porsche coniuga perfettamente grandi doti stradali, eleganza e comodità!!