Popolo GialloRosso 753 a.c.

Ecco che arriva l'Imperatore......

(Corriere della Sera -D. Bersani) - Intesa raggiunta: non ha ancora firmato ma è questione di giorni. Adriano Leite Ribeiro può considerarsi il primo colpo della Roma della stagione, anche se l’ufficializzazione dell’accordo che lo legherà ai colori giallorossi per i prossimi tre anni è rimandata. Alla seconda settimana di giugno, probabilmente tra il 7 e il 12, quando l’Imperatore sbarcherà nella capitale per perfezionare gli ultimi dettagli della trattativa e poi sottoporsi alle visite mediche.


Il vincolo privato

Oltre al contratto federale, ci sarà un vincolo privato. La Roma sarà infatti libera di rescindere il contratto in base alle visite mediche (alle quali il giocatore sarà sottoposto frequentemente) e al comportamento di Adriano dentro e fuori dal campo da gioco.

Uomo Avvisato........



Nel frattempo Mexes ha detto che resterà e Ranieri è tornato sul futuro di De Rossi: «Daniele dice che è onorato di rimanere, noi siamo strafelici di averlo. Punto».
 
Ciao AGO, quante lacrime quel 30 maggio dell'84, troppe lacrime quel 30 maggio del'94.............
Ciao CAMPIONE ti voglio bene!

di_bartolomei01.jpg
 
Da Milano che era spostata la sede della Finale Supercoppa.....e la trasferta la vedo impossibile :asd)

La finale di Supercoppa italiana tra Inter e Roma si giocherà per la seconda volta consecutiva a Pechino. Le due federazioni hanno infatti raggiunto oggi l'accordo per far disputare la partita che si svolgerà il 21 agosto nello stadio della capitale cinese. Lo ha riferito l'ambasciatore d'Italia a Pechino, Riccardo Sessa, a margine della missione di sistema Italia-Cina.
 
L’INTER NEI GUAI? La Roma sta dunque pianificando la prossima stagione cercando di rinforzare la rosa senza intaccare il bilancio: Simplicio e Adriano, più i rinnovi di Taddei, Julio Sergio e Cassetti dimostrano la volontà di rimanere competitivi in Italia e in Europa. E proprio guardando alla squadra da battere, l’Inter e Moratti si ritrovano invischiate in un noioso deferimento: la vicenda risale all’estate scorsa, quando il patron nerazzurro acquistò Milito e Thiago Motta dal Genoa trattando con Preziosi che in quel periodo era inibito. La giustizia sportiva sancisce che questi trasferimenti non possono essere perfezionati, e soprattutto che le società colpevoli vengono punite con delle penalizzazioni in proporzione alle gare disputate dai seguenti giocatori. La domanda che tutti ci poniamo è: possibile che un provvedimento del genere arrivi con un anno di ritardo? E adesso, cosa accadrà? La palla passa ora in mano ai vertici del nostro calcio, anche se rimarrà sempre il dubbio su come sarebbero andate le cose se l’Inter non avesse avuto in squadra un bomber micidiale come l’argentino
 
Il presidente dell'Inter Moratti è stato deferito per violazione dell'articolo 1, comma 1, e dell'articolo 10, comma 1, del Codice di Giustizia Sportivo. Per avere avuto contatti con il Presidente del Genoa Enrico Preziosi, soggetto inibito, nel maggio 2009, per l'acquisto dei giocatori Milito e Motta.
L'Inter è stata deferita per responsabilità diretta ex art. 4 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, per i comportamenti antiregolamentari posti in essere dal suo Presidente Dott. Massimo Moratti.

Per lo stesso motivo sono stati deferiti il Presidente del Genoa Enrico Preziosi e per responsabilità oggettiva il Genoa Cricket & Football Club.

A titolo informativo:

Articolo 1, comma 1:
Le società, i dirigenti, gli atleti, i tecnici, gli ufficiali di gara e ogni altro soggetto che svolge attività di carattere agonistico, tecnico, organizzativo, decisionale o comunque rilevante per l’ordinamento federale, sono tenuti all'osservanza delle norme e degli atti federali e devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva.

Articolo 10, comma 1:
Ai dirigenti federali, nonché ai dirigenti, ai tesserati delle società, ai soci e non soci di cui all’art. 1, comma 5 è fatto divieto di svolgere attività comunque attinenti al trasferimento, alla cessione di contratto o al tesseramento di calciatori e tecnici, salvo che avvengano nell’interesse della propria società. È fatto altresì divieto, nello svolgimento di tali attività, di avvalersi di soggetti non autorizzati e di avere comunque contatti con tesserati inibiti o squalificati. In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto.

Articolo 17, comma 5:
La punizione sportiva della perdita della gara è inflitta, nel procedimento di cui all’art. 29, commi 7 e 8, alla società che:
a) fa partecipare alla gara calciatori squalificati o che comunque non abbiano titolo per prendervi parte;

Articolo17, comma 8:
Alla società che fa partecipare a gare calciatori ai quali, per effetto di irregolarità imputabile alla stessa società, la FIGC abbia successivamente revocato il tesseramento, è applicata la penalizzazione di un punto in classifica per ciascuna gara cui abbiano partecipato i predetti calciatori.
 
recidivi i moratti boys :asd) :asd) :asd) :asd)


tanto non je lo levano lo scudetto, ma almeno sapete che avete combattuto e perso contro una squadra che non era "legale".....questo a casa mia significa CAMMINARE A TESTA ALTA.... :OK) :OK) :OK)
 
Desmochicco":2jafivgo ha detto:
recidivi i moratti boys :asd) :asd) :asd) :asd)


tanto non je lo levano lo scudetto, ma almeno sapete che avete combattuto e perso contro una squadra che non era "legale".....questo a casa mia significa CAMMINARE A TESTA ALTA.... :OK) :OK) :OK)


:elio) :elio) Figurate a casa MIA :asd) :asd) :fluffle)
 
2D0G9923copia.jpg


E intanto la Maggica davanti a 7mila persone ieri in una giornata calda e afosa presenta il suo IMPERATORE


465Q7492copia.jpg





.........la Lazie allo stabilimento balneare di Ostia,"da Peppino a Mare"presenta il nuovo acquisto PALETTA..... :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
È stato un giovedì 17 Giugno,da ricordare per il settore giovanile della società giallorossa.

Gli Allievi Nazionali allenati da Stramaccioni hanno battuto 1-0 la Juventus nella finale di Montepulciano (gol di Ciciretti) conquistando un titolo di categoria
che a Trigoria mancava dal 1999.

È invece andata male ai Giovanissimi di Montella che hanno perso con il Milan 3-0.
 
La lettera d'intenti tra Unicredit e Italpetroli per risolvere la questione legata al debito della holding di casa Sensi che controlla la Roma e' stata siglata dalle parti alla presenza del presidente del collegio arbitrale, Cesare Ruperto.



L'intesa di massima, si legge in MF, e' stata siglata, ma per i dettagli bisognera' aspettare qualche settimana. Quello che e' gia' noto riguarda i contorni generici dell'accordo che prevede una buonuscita per i Sensi di circa 30 milioni di euro in immobili, mentre attraverso il meccanismo della cessione dei beni usciranno da Italpetroli gli altri asset immobiliari e petroliferi. Questi finiranno tutti sotto il controllo di Unicredit.

Per As Roma la situazione e' diversa. Unicredit e la famiglia Sensi si sono accordati per lasciare la societa' dentro Italpetroli. Non ci sara' cessione della Roma alla banca di Piazza Cordusio, ma questa verra' differita almeno fino a quando non verra' trovato un acquirente. Nessun passaggio diretto, dunque, che porti gia' la Roma sotto il controllo di Unicredit.

La societa' di Totti & Co. continuera' a essere controllata da Roma2000 (al momento non e' ancora stato deciso se far confluire o meno Roma2000 in una nuova newco). La scatola che conterra' le azioni (circa il 67%, il resto e' sul mercato) avra' come compagine azionaria di controllo quella attuale di Italpetroli: 51% ai Sensi, 49% a Unicredit. Ma saranno messe nero su bianco dai legali garanzie precise: immediato mandato a vendere a un advisor (quasi certamente Rothschild Italia), una nuova composizione del cda (3 componenti), ridefinizione delle deleghe, presidenza della Roma a Rosella Sensi con compiti legati alla gestione ordinaria del club e alla campagna acquisti.

La ricerca del compratore e' stata avviata da settimane: sono stati contattati fondi nazionali e internazionali. Si e' tornati a bussare anche alla porta del Soros Fund Management, dopo il tentativo di acquisto di due anni fa, con risposta negativa. Per ora si sono mossi solo alcuni imprenditori romani (la famiglia Angelucci, la famiglia Toti e Francesco Angelini).
 
Spesso li ho osteggiati ... Spesso li ho compresi ... Spesso li ho ammirati ...

UNA FAMIGLIA CONTRO "LA FAMIGLIA" ...

Spesso m'ha fatto tenerezza er sor Franco quanno se fidava de gentaccia come moggi e pijava grandi sole come fabio junior, paulo sousa (trattato dal ferroviere alla sbarra con la Roma e venduto alla juve), dahlin, mido ...

L'ho ammirato quando lottava contro il potere precostituito, riuscendo a difendere un'allenatore che j'ha fatto perde tanto, solo per questioni di principio ...

L'ho ammirato quando lottava a suo modo schietto e Romano,contro l'allora potere (galliani e giraudo in primis) ...

L'ho ammirato quanno ha tenuto botta al tradimento di Cragnotti (se presentarono in due per battagliare in Lega, poi s'è rifugiato dietro ar cespuglio e ha mannato avanti Franco) ... un giuda dei tempi moderni che poi ammise lo sbaglio fatto quanno je scipparono lo scudetto del '99 ...

L'ho ammirato quanno ha tenuto botta al tradimento de Capello oppure a dichiarazioni infelici der tipo: "... senza Davids siamo da 4° posto ... (CO' NA' SQUADRA DE FENOMENI UNA FACCIA DA CULO SENZA EGUALI) ..." ... ROBBA DA SCENNE IN CAMPO COR BASTONE A DISPENSA' RANDELLATE ...

L'ho visto ingoià er boccone amaro (e noi cò lui) de Kerimov prima e de Soros (poi) ... circostanze misteriose e forze di potere più grandi del timoniere ...

L'ho ammirato quanno ha comprato Cassano a 60 miliardi, Chivu a 22, Batistuta, Emerson, ha rinnovato contratti faraonici a Montella, a Totti ... e praticamente a tanta altra gente che in tanti casi manco l'ha ripagato sur campo ... E BADATE BENE CHE TUTTI STI' BUFFI SO' STATI LA PRINCIPALE CAUSA DEL DISSESTO CHE IERI HA AVUTO LA PAROLA FINE ...

PER IL RESTO:

1 Scudetto SCUCITO AI CUGINI
2 Coppe Italia
2 Supercoppe Italiane (che ad Agosto potrebbero diventà 3) :tiè)
1 Scudetto FATTO PERDE AI CUGINI
6 Secondi posti (2002, 2004, 2006 a tavolino, 2007, 2008, 2010)
4 Scudetti scippati (2002, 2004, 2008, 2010)
6 Finali di Coppa Italia (1993, 2003, 2005, 2007, 2008, 2010)
4 Finali di Supercoppa Italiana (2001 da Campioni d'Italia, 2007, 2008, 2010)
2 Volte ai quarti de C.L.
1 quarto de finale de uefa

e in champions sempre senza mai fare i preliminari....

TANTISSIMI DERBY STRAVINTI E DOMINATI ... CHE VANNO DALL'1-5 AR 4-1 AL 3-0 A QUELLI TRIONFALI DELLA SCORSA STAGIONE ...

... MA CHE JE SE PO' DI' DOPO 17 ANNI ?

... I SENSI MERITANO UN POSTO D'ONORE ACCANTO A VIOLA
(che in 12 anni dal 1979 al 1991 vinse 1 Scudetto e 6 Coppe Italia e vantò una finale de Coppa dei Campioni e di UEFA) ...

GRAZIE COMUNQUE !!!


... ADESSO PERO' STIA IN CAMPANA CHI ARRIVA ... PERCHE' EREDITERA' UNA TRADIZIONE E DELLE ASPETTATIVE PESANTISSIME ... CI DIMOSTRI COI FATTI ... FRANCO SENSI L'HA DIMOSTRATO CO' 450 MILIONI DE DEBITO ...PER L'AMORE DI QUESTO DUE COLORI......

... PERCHE' SARO' INFLESSIBILE ! ... PRESIDENTE AVVISATO ... MEZZO SALVATO ...
 
i risultati di cui sopra non sono poco direi

comunque quando un'esperienza lunga finisce c'è sempre di cui dispiacersi

tanti auguri per il futuro prossimo :OK)
 
"Iniziamo una nuova stagione - le parole di Francesco Totti attraverso il suo blog - siamo pronti a ripartire con il piede giusto per regalare ai nostri tifosi altre belle soddisfazioni e soprattutto per farli sognare".

:X) :X) :X) :X) :X) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) :cuore)


Immagine1-10.jpg


....in attesa di togliersi dei cancri....leggi Loria.....Barusso....(grazie a Spalletti)..... :wall) :wall) :wall)
 
Escono, intanto, alcuni particolari dell’incontro fiume di giovedì, nell’ufficio del professor Ruperto, tra i legali di Italpetroli e quelli di Unicredit. In cambio dell’azzeramento del debito (325 milioni di euro) e una buonuscita di 30 milioni in immobili, la famiglia Sensi ha ceduto gli asset di Italpetroli a Unicredit e ha concesso il mandato a vendere del pacchetto di maggioranza dell’As Roma. Al fine di evitare l’Opa, il pacchetto di maggioranza dell’As Roma è stato trasferito alla Newco Roma, di cui i Sensi detengono il 51% e Unicredit il 49%. Una volta avvenuta la cessione del pacchetto di maggioranza dell’As Roma, il 51% della Newco Roma (quello dei Sensi) dovrà essere ceduto per 1.000 euro. L’intero importo che verrà realizzato dalla vendita finirà pertanto nelle casse di Unicredit, ad eccezione di un bonus a beneficio della Sensi.

Quale può essere la cifra della cessione? Più o meno il valore delle azioni (circa 135 milioni di euro). Se la vendita del pacchetto di maggioranza dell’As Roma superasse i 100 milioni di euro, ai Sensi verrà riconosciuto il 5% dell’eccedenza. Qualora Rosella Sensi dovesse attuare un comportamento negativo nella gestione del club, Unicredit si è tutelata con una clausola che si aggira sui 12 milioni di euro. Ma non accadrà.
 
ok, fin qui la notizia.

ma i romanisti che ne pensano? :scratch)

EDIT: oops, mi ero perso il papiro di due post sopra :bonk)
 
Siamo dovuti arrivare a Martedì 13 Luglio per la notizia Ufficiale :asd) :asd)

Si svolgerà sabato 21 agosto alle 20,45 allo stadio S. Siro di Milano l'incontro di calcio Inter-Roma per l'aggiudicazione della Supercoppa Tim 2010. Lo rende noto la Lega Nazionale Professionisti Serie A, organizzatrice del trofeo, giunto alla ventitreesima edizione.
 
Ecco le nuove divise per la stagione prossima :X) :X) :X) :X)

maglie_asroma2.jpg

.......ADRIANO guarda caso in maglia Nera....che da sempre è il colore che "Sfina"... :clap) :clap) :clap)

d'altronde "Omo dè panza omo dè sostanza" :nod) :nod)



Adriano e Menez sembrano gli unici ad essere in sovrappeso, ma il brasiliano si sta allenando duramente e quando prova la conclusione le sue "bordate" si sentono da lontano. Aiutato da Totti, realizza una rete. Al termine della seduta, un tifoso arrampicato sul muro di Trigoria,per sbirciare l'allenamento, scherza con l'Imperatore: 'Adrià, magna più 'nzalata'.

13072010013%20-%20copia.jpg
 
In attesa di sbloccare e portare a compinto l'acquisto di Burdisso,

la prima di Campionato ROMA_CESENA....e speriamo NO CESONA........ :D...come successe nel lontano millenovecentoetante.....Roma 0-Cesena 1 gol di Genzano.
 
Ciao Ragazzi, avrei un quesito......ho visto che qui non si scrive da un bel pò di tempo, spero che qualcuno sappia aiutarmi.


Bene, io sono Pugliese, e avrei deciso di andare a visitare Roma per il ponte 29/10 - 01/11.
Siccome vorrei andare allo stadio la domenica 31/10 che vede la Roma impegnata contro il Lecce, vorrei sapere se fosse possibile acquistare 2 biglietti per la CURVA SUD....io sono romanista, però siccome gioca proprio contro il Lecce, squadra pugliese, ci sarebbe qualche problema ?

Ho visto che on-line non sono ancora in vendita, però per i biglietti contro il Genoa non possono essere acquistati nella regione Liguria per esempio.




COME FACCIO ?? :grazie)
 
economo29":288783ke ha detto:
Ciao Ragazzi, avrei un quesito......ho visto che qui non si scrive da un bel pò di tempo, spero che qualcuno sappia aiutarmi.


Bene, io sono Pugliese, e avrei deciso di andare a visitare Roma per il ponte 29/10 - 01/11.
Siccome vorrei andare allo stadio la domenica 31/10 che vede la Roma impegnata contro il Lecce, vorrei sapere se fosse possibile acquistare 2 biglietti per la CURVA SUD....io sono romanista, però siccome gioca proprio contro il Lecce, squadra pugliese, ci sarebbe qualche problema ?

Ho visto che on-line non sono ancora in vendita, però per i biglietti contro il Genoa non possono essere acquistati nella regione Liguria per esempio.




COME FACCIO ?? :grazie)

Ciao Economo e benvenuto a "casa tua"...

Certo bisogna vedere la situazione che verrà dirmata dalla Questura per la Vendita dei biglietti di volta in volta ma credo che
per Roma vs Lecce non dovrebbero esserci problemi e divieti particolari :spin)
 
Top