Francesco Totti ancora una volta ha dato dimostrazione di essere un giocatore decisivo, di non voler assolutamente mollare il ruolo di leader in questa Roma che rincorre la Champions
Due gol, qualche buona palla per Tonetto e Baptista e una condizione che sembra migliorare ogni giorno di più. Un leader anche fuori dal campo, come dimostra uscendo dalla mixed zone dell’Olimpico, quando qualcuno gli rivolge la domanda: “A France’, ma non eri finito?”. E lui, ridendo: “Si, tra un mese e mezzo smetto”.
Anche oggi, per i suoi critici, una giornata di magre soddisfazioni.
«Oggi ho superato Amadei, spero di poter superare Boniperti», il comento di fine partita di Totti, che ha collezionato i suoi 175 gol in A (uno più di Amadeo Amadei, tre in meno di Giampiero Boniperti) tutti con la maglia della Roma. I giallorossi dopo la vittoria di oggi sul Lecce (con Fiorentina e Genoa sconfitte in questa giornata), è rilanciata per la corsa alla zona Champions. «Pensiamo partita dopo partita, i conti si fanno alla fine - ha aggiunto il numero 10 giallorosso - Certo la vittoria di oggi e i risultati dagli altri campi ci permettono di credere ancora al quarto posto, lotteremo fino alla fine per questo obiettivo»