Salve a Tutti,
Ebbene sapete che ho 44 anni,
di partite della Roma,ho perso il conto di quante ne ho viste,....e quanta voglia di guardarle ancora......
e ieri sera,dopo tutto il passato della storia Giallorossa,
ho pensato che finalmente che era giunta l'ora di "riscuotere" il credito con la dea bendata.
E invece,
solita maledizione dei calci di Rigore,quelli che 25anni fà......ed ero presente....quelli di tante altre situazioni.....
Era l'ora,di riscuotere quanto di più GIUSTO,
quanto di più che mai MERITATO,
visto la squadra "incerottata" e "Rabberciata"dell'ultimo minuto,visto 7titolari mancanti e infortunati,
visto il MANCATO RIGORE non assegnato sul finire del primo tempo,....e magari ora si parlava d'altro.....
Visto che durante la gara perdevo ancora per Infortunio pedine del calibro di Juan e Taddei,come se non bastasse.......
Senza voce,incitando la squadra a perdifiato,morale sotto le palle, dopo du ore de partita,
seguita con trepidazione,concentrazione,al pari dei Ragazzi in Campo,
finita male ma combattuta fino alla fine fino all'ultimo respiro,fino al 120'......
"Dove er piu in forma c'aveva na gamba rotta,dove i terzini dovevano fà i difensori centrali,i centrocampisti 7polmoni a raccordare
difesa e attacco,dove in panchina pe poco c'era rimasto solo Spalletti...
MA.........TUTTI a lottare per quella maglia!!!LA NOSTRA MAGLIA........
Insomma li VOGLIO solo ringraziare dal primo all'ultimo perchè hanno COMBATTUTO,dimostrandosi di essere UOMINI VERI,
degni di INDOSSARE "Li dù Colori dè Roma Nostra"..come detto nell'inno di "Campo Testaccio"........
....."malgrado tutto" una gara che ricorderò ai Nipoti.......facendogli capire...........
che tranquillamente anche a 44 anni si può "star male"per una partita di calcio..............
Anche se esco sconfitto dopo 'na gara del genere ieri sera sono andato a letto
ORGOGLIOSO DI ESSERE ROMANISTAe non tutti possono arrivare a tal punto,dopo sconfitte
cocenti,figura "barbine" e "0"Trofei,anche quest'anno in Champions League..................tanto per ricordare qualcuno...... :KO)
Piccolo aneddoto...durante l'uscita dallo stadio;
"incontro una signora che avrà avuto 70 anni, col nipote,"Me guarda e me fà: fio mio nun t'avvilì noi siamo
LA ROMA
e per questo siamo fortunati e sempre fieri."..bhe m'ha fatto commuove.....e quanto mai dè più vero..............."Malgrado Tutto"............