Pomigliano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rickyno":1s75920z ha detto:
Non scherzavo quando dicevo che 2 volte ho lavorato per 14 ore... no beh (...)
Guarda, lascia stare.
io lavoro ben di più, e non vado in ferie dal 1991.

Quindi attenzione: non è che tutti lavoriamo "più" degli altri facendo "più" fatica.
Io stesso, ad esempio, quando vedo il barista vicino al mio studio penso "ecco uno che lavora sul serio".
---
detto questo non penso che in generale a pomigliano lavorino più di quanto contrattualmente previsto :shrug03)

gigiuz":11vpj024 ha detto:
Perchè quando un impiegato è stanco può alzarsi in piedi.. mentre quando un operaio è stanco non può mettersi a sedere?

fine OT :asd)
Forse perchè appunto, l'impiegato lavorando sempre seduto si fa un :backb) così, mentre l'operaio che lavora in piedi no :asd)

yugs":32hzo4az ha detto:
ti ricordi il polverone innescato qualche anno fa quando iol governo voleva modificare l'art. 18? Tutti a piangere che ci sarebbero stati soprusi sociali da parte delle aziende nel liberarsi dei dipendenti.. a me non risultava proprio così, anzi un imprenditore se vuole mandare via un dipendente fannullone o disonesto quasi sempre non ce la fa.
Appunto anche per quello che dici: solo ultimamente di sono stati altri casi di lavoratori licenziati e poi riammessi quando non avevano tutte ste ragioni.
da un certo punto di vista la tutela della parte più debole (il lavoratore) rispetto a quella più forte (anche immensamente più forte) è sacrosanta.

Il "problema" è che non vi è molto discernimento tra chi "merita" tutela al 100000% e chi invece un calcio nel sedere (si può dire sedere? :culo) ).

Lo statuto dei lavoratori non recita " il dipendente meritevole deve essere trattato bene e quello fannullone male ".

Viene interpretato con "tutti i dipendenti meritevoli o meno vanno trattati bene" :OK)

Ah per riprendere una tua frase di qualche pagina fa, io mi reputo nel 5% dei lavoratori che pensano anche all'azienda.
Poi se l'azienda non risponde con adeguamenti economici, lavorativi ecc ecc si faranno i conti alla fine, è un capitolo successivo cmq e da discutere su topic appositi.
perchè evidentemente sei giovane.
aspetta di avere un 36-37 anni, famiglia e figli sul groppone.
poi ne riparliamo.

Anche io a 18 anni ero "un drago", anche a 25, adesso verso i 35 comincio ad avere i testicoli rotti (del lavoro) ;)

InterNik":qnpkc1ov ha detto:
MAD147":qnpkc1ov ha detto:
ULTIMO AVVISO

Alla prossima parolaccia che leggo il topic chiude i battenti.
Vediamo se l'approccio tipo maestra di prima elementare sortisce gli effetti sperati... :mad2)​
milanista!

e così puoi chiudere subito :rotolo)

A soreta... :D

Comunque vorrei una risposta a questa semplicissima domanda.

or ora ho appena finito di giocare a bigliardino (sì, a bigliardino...) nello studio di un importante avvocato della mia città (diciamo uno della top ten su 1200 circa) 50enne.

un dottore informatico, un dottore in giurisprudenza contro due avvocati.
Altri due avvocati "sugli spalti" :p

bestemmione (mie), sfottò, grida, strepiti etc.etc.

dichiarazioni di colpi tipo "stronzetto perforante", "bi-trayer", "giorgio's original", "nigger" e "nigger-inverse", "il franco" :asd)

"Nigerian", "moscetto", "messner", "mutombo"

Avessero fatto un filmino del genere saremmo risultati peggio degli hooligan, altro che gli operai di pomigliano.
---

Finite la 5 partite (che ho vinto :asd) ) tutti serissimi siamo tornati ai nostri lavori.

Embhè?

MAD147":1whrrevc ha detto:
InterNik":1whrrevc ha detto:
Il FUSI":1whrrevc ha detto:
InterNik":1whrrevc ha detto:
Quando scrivi di "caratteristiche negative proprie del DNA dei siciliani" stai sparando una cazzata gigantesca.
Non è offesa diretta o indiretta, è una semplice constatazione.

Ma sai di che parlo? No evidentemente...... allora non intervenire.
Essendo siculo al 50% penso proprio di sì :lol:

Che ne direste di smettere una buona volta di beccarvi? O quantomeno di ignorarvi dal momento che avete dimostrato di non riuscire a comunicare?
No lasciali fare...Però solo se si mettono gli abiti da uccello di quell'operaio! :culo) :asd) :rotolo) :asd)

Tra tutti quelli che hanno scritto su questo topic penso proprio che non ce ne sia uno che abbia visitato lo stabilimento di pomigliano.......

Poi in pausa pranzo in alcune aziend eho visto fare pure peggio e mi riferisco ad aziende del nord...........

Io compro Alfa principalmente per il blasone del marchio e perchè le fanno a Pomigliano, infatti compro solo quelle che escono da pomigliano perchè so di aiutare tanta gente che si fa il c..... dalla mattina alla sera e prende meno di uno di Mirafiori o che sta più a nord di pomigliano informatevi....

Ho fiducia di quelli che lavorano a Pomigliano perchè tanti di quei ragazzi ogni anno vengono portati a Modena a lavorare in Ferrari e non credo che le Ferrari scricchiolano o hanno grandi problemi di assemblaggio.....

E infine smettetela di dire che i napoletani non hanno voglia di lavorare perchè se non venivamo noi a Torino a fare le Fiat adesso chissà chi le stava facendo BASTA e come ha detto già qualcuno se l'idea che le fanno a Pomigliano non vi garba allora non compratele e non rompete con i soliti discorsi......

M-jetnasona2":2kqmuqtn ha detto:
cmq a questo fenomeno da baraccone gli stiamo dando una importanza quasi vitale...
E' di importanza vitale infatti :asd) Deve arrivare un'altra Alfa in famiglia e visto che pago con i soldi buoni voglio avere la certezze di ricevere un prodotto buono!
La situazione in quello stabilimento è grave al pari dell'assenteismo sul lavoro/medici che col camice + calzette igenichè savla scarpe escono per andare al bar senza cambiarsi/furti bagagli a malpensa... Tutte cose gravi con un punto in comune... Il MENEFREGHISMO più totale.... Quindi a mio avviso quello che succede è grave ed è giusto che si alimenti la cosa...

Detto in tutta sincerità se la questione dovesse arrivare a "striscia" o "le iene" e dovessero saltare decine di posti di lavoro sarei contento... Si per un fatto personale (sono cattivo dentro :sarcastic) ) sia perchè così servirà di lezione! Gli operai a Pomigliano (e i lavoratori in genere) ci penserano 4/5/6 volte prima di comportarsi ancora in quel modo...

cuorerosso":r9ansfwr ha detto:
Poi in pausa pranzo in alcune aziend eho visto fare pure peggio e mi riferisco ad aziende del nord...........
bla bla bla.... frase che sinceramente trova il tempo che trova...

Io compro Alfa principalmente per il blasone del marchio e perchè le fanno a Pomigliano, infatti compro solo quelle che escono da pomigliano perchè so di aiutare tanta gente che si fa il c..... dalla mattina alla sera e prende meno di uno di Mirafiori o che sta più a nord di pomigliano informatevi....
Gli stipendi sono diversi da nord a sud semplicemente perchè il COSTO DELLA VITA è totalmente differente!

Ho fiducia di quelli che lavorano a Pomigliano perchè tanti di quei ragazzi ogni anno vengono portati a Modena a lavorare in Ferrari e non credo che le Ferrari scricchiolano o hanno grandi problemi di assemblaggio.....
Non lo metto in dubbio... Ma sono pronto a scommetterci 1'000'000€ che quando l'operaio di Pomogliano viene trasferito per lavorare in Ferrari cambia modo di lavorare! La professionalità torna a farla da padrona!
Finchè può li a pomigliano fa quello che gli pare... E si sveglia al mattino con l'idea di faticare il meno possibile..

E infine smettetela di dire che i napoletani non hanno voglia di lavorare perchè se non venivamo noi a Torino a fare le Fiat adesso chissà chi le stava facendo BASTA e come ha detto già qualcuno se l'idea che le fanno a Pomigliano non vi garba allora non compratele e non rompete con i soliti discorsi......
Mi sembra che ti stai nascondendo dietro ai soliti stereotipi...
In tutta sincerità se quella fabbrica fosse in mano a operai cinesi sarebe solo di quadagnato... Tutto perfetto, massima attenzione, basso costo... Ma purtroppo rimarrà solo un mio sogno...

InterNik":1pchmyr5 ha detto:

or ora ho appena finito di giocare a bigliardino (sì, a bigliardino...) nello studio di un importante avvocato della mia città (diciamo uno della top ten su 1200 circa) 50enne.

dichiarazioni di colpi tipo "stronzetto perforante", "bi-trayer", "giorgio's original", "nigger" e "nigger-inverse", "il franco" :asd)

Avessero fatto un filmino del genere saremmo risultati peggio degli hooligan, altro che gli operai di pomigliano.
---

Finite la 5 partite (che ho vinto :asd) ) tutti serissimi siamo tornati ai nostri lavori.

Embhè?

:handclap) Se vi serve un tecnico hardware, sono a disposizione :rotolo)

KeTaMiNa":3v9ndm4y ha detto:
Non lo metto in dubbio... Ma sono pronto a scommetterci 1'000'000€ che quando l'operaio di Pomogliano viene trasferito per lavorare in Ferrari cambia modo di lavorare! La professionalità torna a farla da padrona!
Finchè può li a pomigliano fa quello che gli pare... E si sveglia al mattino con l'idea di faticare il meno possibile..

Va be, adesso nn esageriamo solo per rispondere al contraddittorio, se uno viene scelto per una promozione (in qualsiasi campo), è per il modo in cui lavora (professonalità), perdonami ma, hai detto una cosa che nn stà ne in cielo ne in terra :fluffle)

Io c'é una sola cosa che proprio non mi riesce di capire... tralasciando i discorsi nord/sud ecc. ecc. che, imho, non vanno da nessuna parte dato che i fancazzisti sul posto di lavoro esistono dal polo nord fino al polo sud.... o dal polo sud fino al polo nord (per non far torto a nessuno :p )
Ma perché hanno sentito il bisogno di schiaffare sto video su youtube...??? Voglio dire... se lo mandavano via msn o via mail tra quei 4 o 5 che erano li in giro e se un collega lo voleva vedere, chiedeva e glielo si spediva... perché renderlo totalmente pubblico. :shrug03) :shrug03) :shrug03)

Quadrifoglio_oro":3isfcm2c ha detto:
Riguardo la segretaria è vero, dove lo trova un altro fesso, ma è vero pure il contrario, valla a trovare un'altra stupida, che si prende lo stipendio 20 giorni dopo tutti i mesi :nod)
beh in realtà il problema lo ha avuto solo il primo mese...poi sempre ogni 30 gg le arriva :p ...
poi lamentati, 1100 euro e non fa nulla dalla mattina alla sera???
Io lavoro (certo non mi uccido fino alle 22 in fonderia, lavoro d'ufficio per lo + ma lavoro le mie ore...) e non prendo neanche il doppio...e si che sono ingegnere...(vabbè lavoro da un anno ma questo è relativo...).
CHIAMALA SCEMA...

InterNik":qhyj0z4g ha detto:

---

Embhè?
beh, dalla descrizione tutti liberi professionisti o simile...situazione un po diversa da lavoratori dipendenti...l'avvocato cazzeggia con i suoi soldi, questi con quelli dell'impresa che gli da il lavoro...
Però amen, tanto...mi duole ammetterlo perchè ne sono anche sostanzialmente soddisfatto, ma dopo 37 anni di presenza ininterrotta alfa in casa mia (e prima mi sa ancora...dovrei chiedere al vecchio) sia io che lui abiamo deciso di migrare in germania al prossimo cambio auto :mecry2)

bla bla bla.... frase che sinceramente trova il tempo che trova...

anche quello che scrivi tu può trovare il tempo che trova ;)

Gli stipendi sono diversi da nord a sud semplicemente perchè il COSTO DELLA VITA è totalmente differente!

ah ah ah ah scusa ma questa mi fa veramente ridere, mi sembra che l'Italia è una Repubblica unita da Nord A Sud ed è una e le cose sono uguali dappertutto

Mi sembra che ti stai nascondendo dietro ai soliti stereotipi...
In tutta sincerità se quella fabbrica fosse in mano a operai cinesi sarebe solo di quadagnato... Tutto perfetto, massima attenzione, basso costo... Ma purtroppo rimarrà solo un mio sogno...

Veramente mi sembra il contrario, attaccare i napoletani ormai è uno sport :lol: tra poco lo inseriranno anche nelle olimpiadi

Quando rivedo quei video penso: Meno male che almeno loro hanno ancora la forza di ridere e divertirsi perchè con tutti i problemi che abbiamo qui ci sta passando anche la voglia di scherzare che era una volta nel nostro DNA!

Comunque vi state fissando su dei semplici video girati in pausa pranzo, mi dite che ci vedete di strano?

cuorerosso":1xn4riyb ha detto:

ah ah ah ah scusa ma questa mi fa veramente ridere, mi sembra che l'Italia è una Repubblica unita da Nord A Sud ed è una e le cose sono uguali dappertutto

Beh io non concordo su alcune affermazioni fatte dal nostro amico...ma la tua analisi sul fatto che le cose siano uguali dappertutto è, consentimi, quantomeno qualunquista, superficiale, e totalmente errata...
1) Non più tardi di 2 settimane fa i tg e i giornali aprono con la notizia :
"La popolazione milanese sopporta il + alto carico fiscale italiano, fino a 5 - 6 volte maggiore rispetto ad altre realtà locali (tipicamente meridionali ma, giusto per sottolineare la difficolta di farne un discorso geografico, anche Valled'Aosta, Trentino...)".
2) Sono stato spesso a napoli e non costa esageratamente meno di Milano, ma comunque una differenza percepibile esiste (ma si sente anche tra milano e Belluno per esempio, dove la vita costa un 25% in meno pur a stipendi molto simili).
3) Meglio che facciano gli scemi inefficienti lavorando alla Fiat (che è privata e dei suoi soldi fa quello che vuole...se fa belle macchine vivrà se fa schifo morirà...intanto io la prossima la prendo crucca...) piuttosto che, consuetudine - questo me lo consentirai - tipicamente meridionale, farsi assumere per clientelismo (nel senso "romano-latino clientes...) in una qualche Amministrazione Pubblica per rubare stipendi a tutti i contribuenti, o magari fingano pensioni di invalidità o simili...
(ESEMPIO RACCAPRICCIANTE : In Calabria ci sono oltre 10.000 forestali ed è la terza regione italiana per frequenza di incendi...In Trentino Alto Adige, che vanta una superfice boschiva pari a quella di Calabria e Sicilia messe insieme, c’è la percentuale più bassa d’incendi nazionale. E lì gli operai forestali sono poco più di mille...Penso di non dover aggiungere altro : o i trentini sono super uomini oppure i calcabresi rubano alle pubbliche finanze - quanto odio dire "i calabresi"...ovvio che motli sono onesti ma ... di forestali in calabria si e no 500 dovrebbero essercene. a 1000 euro al mese sono 10.000.000 € buttati al mese, 120 mln all'anno...)
(ESEMPIO 2 : In Italia abbondano le pensioni di invalidità, manco fossimo un paese di storpi...ce ne sono ovunque, anche al Nord superano la soglia che sarebbe lecito aspettarsi, ma : nel Meridione si tocca il 13,6\%, mentre il Centro è a quota 8,9\% e il Nord si ferma al 6,8\% - dati Istat...che devo credere che per ogni milanese zoppo ce ne stanno 2 a napoli???ma dai...)

Comunque vi state fissando su dei semplici video girati in pausa pranzo, mi dite che ci vedete di strano?

Nulla, per me potrebbero andare nei cessi di pomigliano ad accoppiarsi con belle donne est europee o avere esperienze di sesso interspecie con scimmie, asini, maiali...non me ne frega nulla...
Di strano ci vedo gli assemblaggi delle macchine che montano, e forse il lassismo che si nota nel video non lo limitano alla sola pausa pranzo...guarda su Youtube il video di come fanno la A3...allora o sono dei deficienti incompetenti che devono zappare la terra mentre per "amicizie di amicizie" e raccomandazioni vengono assunti in Alfa (e allora cacciamoli via tutti e mettiamo al loro posto chi lavora bene, sia esso napoletano, cuneese, taiwanese...), oppure sono bravissimi che però si adeguano al clima di fancazzismo e se ne fregano di quello che fanno (e pure in questo caso la soluzione è CACCIARLI per il menefreghismo che gli assemblaggi manifestano...)

SCUSATE, finito il lunghissimo intervento al limite dell'OT...ma ogni tanto ci vuole.... :OK) :OK) :OK) [/quote]

cuorerosso":wa36hvd3 ha detto:

Se dici una cosa del genere è perchè non sei mai sceso dall'albero... ( ;) )
Credimi grazie ai miei genitori ho girato gran parte dell' italia (e europa) e ti posso GARANTIRE che i prezzi e gli stipendi sono diversi... C'è stato un periodo che gli enti pubblici del sud rompevano le scatole perchè i loro stipendi fossero adeguati ai loro colleghi più a nord... Ma col cavolo! Dico io.. Un caffè semplice lo pago 1,60€, la frutta e verdura costa la metà giù... (tempo fa durante la colazione mi guardavo occhio alla spesa.. Prezzi di frutta e verdura in tutta italia) Da voi le cose costano meno! Soprattutto i generi alimentari (che si traducono in costi fissi alla fine del mese) vieni a milano e mangia al ristorante... Quando ho mangiato a un ristorante a roma con amici ho fatto una mangiata di pesce :pesce) e ho speso 2/3 di quello che avrei speso a Milano..
In tutta sincerità a Napoli non sono mai stato, tutti i miei riferimenti si basano su Roma :fluffle)

Quando rivedo quei video penso: Meno male che almeno loro hanno ancora la forza di ridere e divertirsi perchè con tutti i problemi che abbiamo qui ci sta passando anche la voglia di scherzare che era una volta nel nostro DNA!
Ultimamente PURTROPPO la televisione mi fa vedere solo il lato negativo dei napoletani :cry: mi dispiace ma è così... Più che rapine da ragazzini, sparatorie tra la strada non vedo... A no è vero c'è anche il quadro di maradona "santino" con i ceri...

Se tu non vedi nulla mi sa che ti conviene metter su un paio di occhiali e rileggere 8 pagine di discussione... ;)

PS: non c'è l'ho personalmente con te, durante la mia vita ho conosciuto 8 napoletani/e e non ho avuto nulla da ridire, persone gentili, umili, simpaticissime.. :OK)
Tengo a sottolineare che qui non si stanno processando i napoletani! Ma gli operai dello stabilimento di Pomigliano!

Rickyfer":2z2xfi0b ha detto:
Nulla, per me potrebbero andare nei cessi di pomigliano ad accoppiarsi con belle donne est europee o avere esperienze di sesso interspecie con scimmie, asini, maiali...non me ne frega nulla...
Di strano ci vedo gli assemblaggi delle macchine che montano, e forse il lassismo che si nota nel video non lo limitano alla sola pausa pranzo...guarda su Youtube il video di come fanno la A3...allora o sono dei deficienti incompetenti che devono zappare la terra mentre per "amicizie di amicizie" e raccomandazioni vengono assunti in Alfa (e allora cacciamoli via tutti e mettiamo al loro posto chi lavora bene, sia esso napoletano, cuneese, taiwanese...), oppure sono bravissimi che però si adeguano al clima di fancazzismo e se ne fregano di quello che fanno (e pure in questo caso la soluzione è CACCIARLI per il menefreghismo che gli assemblaggi manifestano...)
Sono pienamente d'accordo con te...

Il problema dello stabilimento di pomigliano alla fine non sono gli operai... Ma chi gestisce lo stabilimento che permette tutto questo senza ben che minimo di controllo (mi riferisco alla pessima qualità degli assemblaggi) Anche un cane, se non lo sgridi quando piscia sul divano continuerà a pisciare sul divano facendo i suoi comodi... E' perfettamente normale.. Se una persona fa un lavoro pesante ed è nella condizione di fare i propri comodi e lavorare il meno possibile... lo fa... Nulla di particolare o eclatante...

secondo me da quella fabbrica escono 147 costruite uno schifo per una serie di motivi non solo per uno o per un altro:

- non c'è controllo di qualità
- i dirigenti danno il cattivo esempio
- i direttori lì dentro non controllano a sufficienza e quando c'è qualcosa di storto non fanno nulla.
- gli impiegati non sono attaccati al loro lavoro (non parlo di chi ci lavora da 30 anni...)
- gli impiegati se ne fregano se una cosa è montata male tanto nessuno gli dice nulla...
- gli impiegati fanno spesso "dispetti" palesi contro le auto perchè non possono prendersela con nessun altro...(e questa è a dir poco una...vabbè niente parolacce...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.