Poi dicono donna al volante.....

Ciao a tutti :)

devo chiedervi un consiglio...
dato i danni abbastanza importanti che sono
saltati fuori causati dall'urto, sostituzione della traversa e disallineamento
della carrozzeria, portellone e vari ca...zzz, vorrei sapere cosa comporterà all'auto in termini
di stabilità, guida, sopratutto col passare del tempo ci possano essere dei problemi,
questo perchè, perchè ho intenzione di chiedere oltre ai danni fisici, anche i danni causati
dal disagio che mi ha comportato non avere l'auto che ancora non ho e siamo quasi a un mese,
ritardi sul posto di lavoro e problemi di vita quotidiana,
e sopratutto il fatto di avere una macchina nuova la mia prima macchina NUOVA rappezzata !!!!
e va be che la stanno aggiustando senza che tiro fuori un € e stiamo parlando
di un lavoro di 5000€... ma non è un paraurti sostituito, un faro, una portiera,
ma hanno tagliato il pianale e messo una PEZZA !!!
quando l'ho vista sventrata dietro e l'omino che tagliava batteva :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Puoi stare tranquillo che se la carrozzeria è professionale sul lavoro non rimpiangerai nulla dal periodo pre-incidente...
Da quanto ho capito i pezzi sono tutti nuovi, quindi non viene rattoppato nulla :nono)
Ripeto per l'auto puoi stare tranquillissimo ;)

francescoalfa":2zoitdik ha detto:
Puoi stare tranquillo che se la carrozzeria è professionale sul lavoro non rimpiangerai nulla dal periodo pre-incidente...
Da quanto ho capito i pezzi sono tutti nuovi, quindi non viene rattoppato nulla :nono)
Ripeto per l'auto puoi stare tranquillissimo ;)

se gli hanno tagliato e saldato il pianale una pezza gliel'hanno messa.. :nod) ..
quoto francescoalfa nel dire che se il carrozziere è bravo non noterai la differenza,
te l'hanno messa "in dima" ??

francescoalfa":nic73gnj ha detto:
PaoloBitta87":nic73gnj ha detto:
se gli hanno tagliato e saldato il pianale una pezza gliel'hanno messa.. :nod) ..
Dipende cosa intendi per "pezza" :)

nel senso che hanno comunque ripristinato la struttura manualmente... credo... poi purtroppo così a parole è difficile spiegarsi e capire .. ci vorrebbero 2 foto.. :)

Rickyno":3bcrxf4q ha detto:
1400 euro presi così direi che sono ottimi..

concordo anche se :KO) x un caso simile con un po di prognosi di ps ed allungamento tramite medico di familglia fino a circa un mesetto han liquidato un 1000 euri.....

wolfbreen":3bcrxf4q ha detto:

quando l'ho vista sventrata dietro e l'omino che tagliava batteva :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
ma cosa ti han tagliato scusa?? xche x la vasca basta tirare idem la traversa.. bisogna cercare carrozza che tirano nn che tagliano :nod)

squalettoge":36qp04mc ha detto:
xche x la vasca basta tirare idem la traversa.. bisogna cercare carrozza che tirano nn che tagliano :nod)

Il lamierato sottostante al paraurti non è fissato tramite bullonaggio e siccome sta montando pezzi nuovi il carrozziere dovrà tagliare i vecchi e risaldare i nuovi..
Se la vasca è accartocciata gravemente non si tirerà ma appunto andrà sostituita, per la traversa idem...
I carrozzieri che tirano lo fanno per far risparmiare, in questo caso i soldi ci sono(assicurazione), l'auto è nuova e quindi perchè dovrebbe riparare/tirare il lamierato??? ovvio che si monta il tutto nuovo(fattibile come detto tagliando la vasca vecchia e risaldando la nuova)..

Il carroziere dovrebbere essere bravo... ed è Alfa Romeo,
per capirci dietro era tagliato fino a metà vasca porta ruota di scorta,
poi non c'era più nulla...
mi preoccupa il puntare il tutto :mecry)
sarà come prima ????
e ripeto fosse stato un paraurti un faro una portiera, ma qui mi hanno
scannato la macchina per sistemarla e la cosa non mi va giù...
e andrò fino in fondo ovviamente per vie legali.

wolfbreen":3voloyxh ha detto:
Ciao a tutti :) Il carroziere dovrebbere essere bravo... ed è Alfa Romeo,
per capirci dietro era tagliato fino a metà vasca porta ruota di scorta,
poi non c'era più nulla...
mi preoccupa il puntare il tutto

Ovvio che deve andare tutto al suo posto... i segni di puntatura sono chiari e devono corrispondere per forza a meno che non sia orbo :)

se ti ha tagliato la vasca porta ruota di scorta.. e nessun organo meccanico è stato intaccato l'auto avrà la stessa guidabilità di prima... e se il carrozziere è bravo (dovrebbe dato che è il suo lavoro) anche esteticamente la differenza non si noterà..

PaoloBitta87":3idocbyu ha detto:
se ti ha tagliato la vasca porta ruota di scorta.. e nessun organo meccanico è stato intaccato l'auto avrà la stessa guidabilità di prima... e se il carrozziere è bravo (dovrebbe dato che è il suo lavoro) anche esteticamente la differenza non si noterà..

l'auto di dekra, una quindicina di giorni dopo che fu ritirata dal concessionario, venne presa in pieno da una polo o similare. si ritrovò tutta la fiancata sventrata, portiere, montante superiore, fino al sedile passeggero (parlo di 3-4 anni fa). è tornata come nuova. basta che il carrozziere ci sappia fare ;)

Grazie a tutti per i vostri chiarimenti, ma adesso vi chiedo, secondo voi è giusto
che le assicurazioni si limitano a far sistemare il danno e basta, e per quanto riguarda
l'auto a noleggio non c'è risarcimento, ok per chi ha incluso l'auto di cortesia come me
nell'assicurazione di BEN 5 GIORNI !!!!! ridicolo.... che mi è costata 80€ di assicurazione
facoltativa, e nel caso l'auto ha un anno di vita circa , l'assicurazione non dovrebbe riconoscere
un risarcimento molto più cospicuo che solo la sistemazione ????
io ho deciso di mettere un avvocato sia per i danni fisici e disagi in assenza di un auto perchè
non tutti hanno la seconda macchina, e chiederò un risarcimento per l'alterazione strutturale originale dell'auto
nuova, che incide anche sul valore dell'auto stessa.
Voi cosa ne pensate ?

wolfbreen":3pwb52sr ha detto:

Grazie a tutti per i vostri chiarimenti, ma adesso vi chiedo, secondo voi è giusto
che le assicurazioni si limitano a far sistemare il danno e basta, e per quanto riguarda
l'auto a noleggio non c'è risarcimento, ok per chi ha incluso l'auto di cortesia come me
nell'assicurazione di BEN 5 GIORNI !!!!! ridicolo.... che mi è costata 80€ di assicurazione
facoltativa, e nel caso l'auto ha un anno di vita circa , l'assicurazione non dovrebbe riconoscere
un risarcimento molto più cospicuo che solo la sistemazione ????
io ho deciso di mettere un avvocato sia per i danni fisici e disagi in assenza di un auto perchè
non tutti hanno la seconda auto, e chiederò un risarcimento per l'alterazione strutturale dell'auto
nuova, che incide anche sul valore dell'auto stessa.
Voi cosa ne pensate ?

per cioò che riguarda i contratti assicurativi oggi funziona così... le clausulo e le opzioni son quelle se le metti bene se non le metti.. eh.. :ka) ..(non dico che sia giusto o meno.. solo che è così)

per quanto riguarda il risarcimento, per i danni fisici e i disagi a te creati fai bene, magari ci vorrà tempo ma ti risarciranno spero, per i danni struturali la vedo dura che anche solo la prendano in considerazione, :nono) secondo me ti diranno che te l'hanno riparata a loro spese e bom...

Ma se avevo intenzione di darla in Alfa fra 2 anni secondo voi non ci sarà un ulteriore svalutazione
perchè è una macchina accidentata, riparata, sistemata ??? non è forse un danno questo ???

Ok i danni strutturali li hanno riparati, ma io voglio anche il risarcimento per l'alterazione
strutturale originale che resterà per sempre.... avevo un auto nuova perfetta immacolata,
adesso non più !!!!!

wolfbreen":1dc0ljvo ha detto:
Ma se avevo intenzione di darla in Alfa fra 2 anni secondo voi non ci sarà un ulteriore svalutazione
perchè è una macchina accidentata, riparata, sistemata ??? non è forse un danno questo ???

Ok i danni strutturali li hanno riparati, ma io voglio anche il risarcimento per l'alterazione
strutturale originale che resterà per sempre.... avevo un auto nuova perfetta immacolata,
adesso non più !!!!!

"l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del rè" dice un detto...
avresti anche a ragione a pretenderli... ma non credo che te li diano.. .

PaoloBitta87":ahwg8lsm ha detto:
"l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del rè" dice un detto...

Purtroppo questo detto non vale per le assicurazioni...
che ogni anno vogliono sempre di più ! e noi tutti chiniamo il capo e paghiamo,
per avere cosa in cambio ??????

POCO !!!! rispetto a quello che sversiamo in una vita !!!!!

La quotazione è esattamente identica ad una che non ha mai avuto incidenti, viceversa se l'auto risulta essere stata riparatain modo eterogeneo...
Attenzione... sto notando che ti stai facendo troppe seghe mentali (parlo a riguardo del mezzo in sè stesso).