Poi dicono donna al volante.....

francescoalfa":36yjn5yt ha detto:
Oppure il carrozziere gli ha elaborato anche il motore :asd)
Allora voglio in nome di questo qua :asd)

wolfbreen":28lmc8gw ha detto:
Ho fatto 10€ a cicalino riserva circa 7.6 litri dopo che ho percorso circa 50 Km
sono ritornato in riserva, quindi 6.5 Km/l
il problema è nella misura, come l' hai fatta tu è del tutto inaffidabile.

Lo strumento e il galleggiante non sono molto precisi.. per fare una misurazione sufficientemente dettagliata, fai il pieno, arrivi con poca benzina e fai di nuovo il pieno.

wolfbreen":3bmsbwj2 ha detto:
Diciamo che quella misurazione mi ha fatto notare il consumo anomalo,
ma anche la lancetta va giu che un piacere...
ho sempre verificato alla pompa e sono sempre stato sui 9.5 Km/l circa.
Azzera il bc e vedi la nuova media..

L'unica cosa che mi viene in mente è che si possa essere modificato qualcosa sulla linea di scarico che ti da un brio maggiore (magari è cambiato il rombo?) . Il consumo si potrebbe spiegare con le correzioni che apporta la centralina.

Alucard":2xsc9jmp ha detto:
L'unica cosa che mi viene in mente è che si possa essere modificato qualcosa sulla linea di scarico che ti da un brio maggiore (magari è cambiato il rombo?) . Il consumo si potrebbe spiegare con le correzioni che apporta la centralina.

Non mi sembra che hanno toccato lo scarico....
quando l'ho vista senza traversa e pianale ruota di scorta lo scarico era li...
cosa devo controllare ???

per quanto il rombo, non so forse qualcosa...

pensavo non tanto al carrozziere ma all'impatto del tamponamento ... magari si è "fessurato" lo scarico o danneggiata la sonda lambda... sono ipotesi eh..

Alucard":3mu4mxx8 ha detto:
Lenga":3mu4mxx8 ha detto:
anche se con la sonda lambda danneggiata indicherebbe avaria...quindi la escluderei.
basta che dia valori poco sballati, nel limite di tolleranza...non so io son un diesellaro :crepap)
Ora devi entrare nell'ordine di idee delle candele e delle sonde lambda caro mio, farai mica il pieno di gasolio all' altra vero? :crepap)

wolfbreen":groy6yhu ha detto:
aspettate... aspettate... l'auto dopo l'incidente l'ho
usata ancora per 10gg. e tutto filava liscio, consumi e
prestazioni nella norma...
Ah allora è un altro paio di maniche, il mistero si infittisce :sgrat)

Alex629":2sg433ys ha detto:
Alucard":2sg433ys ha detto:
Lenga":2sg433ys ha detto:
anche se con la sonda lambda danneggiata indicherebbe avaria...quindi la escluderei.
basta che dia valori poco sballati, nel limite di tolleranza...non so io son un diesellaro :crepap)
Ora devi entrare nell'ordine di idee delle candele e delle sonde lambda caro mio, farai mica il pieno di gasolio all' altra vero? :crepap)

fortunatamente il pieno non lo faccio io :clap) :crepap)

Alucard":2xfq1uwl ha detto:
Alex629":2xfq1uwl ha detto:
Alucard":2xfq1uwl ha detto:

fortunatamente il pieno non lo faccio io :clap) :crepap)
Sei un gran para :backb) lo sai vero? :sedia)

Lenga":3nkbq6yc ha detto:
......

E' stata ferma per un mese.....fai il pieno e stiracchiala per bene, magari un bel viaggio in autostrada :OK)

Vedrai che tornerà tutto normale.....

Per quanto riguarda le prestazioni secondo me è un impressione.......

Allora ritorno della mia idea... :nod)