Alex629
Nuovo Alfista
Allora voglio in nome di questo qua :asd)francescoalfa":36yjn5yt ha detto:Oppure il carrozziere gli ha elaborato anche il motore :asd)
Allora voglio in nome di questo qua :asd)francescoalfa":36yjn5yt ha detto:Oppure il carrozziere gli ha elaborato anche il motore :asd)
il problema è nella misura, come l' hai fatta tu è del tutto inaffidabile.wolfbreen":28lmc8gw ha detto:Ho fatto 10€ a cicalino riserva circa 7.6 litri dopo che ho percorso circa 50 Km
sono ritornato in riserva, quindi 6.5 Km/l
Azzera il bc e vedi la nuova media..wolfbreen":3bmsbwj2 ha detto:Diciamo che quella misurazione mi ha fatto notare il consumo anomalo,
ma anche la lancetta va giu che un piacere...
ho sempre verificato alla pompa e sono sempre stato sui 9.5 Km/l circa.
Alucard":2xsc9jmp ha detto:L'unica cosa che mi viene in mente è che si possa essere modificato qualcosa sulla linea di scarico che ti da un brio maggiore (magari è cambiato il rombo?) . Il consumo si potrebbe spiegare con le correzioni che apporta la centralina.
Alucard":1d5nlk5p ha detto:pensavo non tanto al carrozziere ma all'impatto del tamponamento ... magari si è "fessurato" lo scarico o danneggiata la sonda lambda... sono ipotesi eh..
basta che dia valori poco sballati, nel limite di tolleranza...non so io son un diesellaro :crepap)Lenga":plu63vdb ha detto:anche se con la sonda lambda danneggiata indicherebbe avaria...quindi la escluderei.
Ora devi entrare nell'ordine di idee delle candele e delle sonde lambda caro mio, farai mica il pieno di gasolio all' altra vero? :crepap)Alucard":3mu4mxx8 ha detto:basta che dia valori poco sballati, nel limite di tolleranza...non so io son un diesellaro :crepap)Lenga":3mu4mxx8 ha detto:anche se con la sonda lambda danneggiata indicherebbe avaria...quindi la escluderei.
Ah allora è un altro paio di maniche, il mistero si infittisce :sgrat)wolfbreen":groy6yhu ha detto:aspettate... aspettate... l'auto dopo l'incidente l'ho
usata ancora per 10gg. e tutto filava liscio, consumi e
prestazioni nella norma...
Alex629":2sg433ys ha detto:Ora devi entrare nell'ordine di idee delle candele e delle sonde lambda caro mio, farai mica il pieno di gasolio all' altra vero? :crepap)Alucard":2sg433ys ha detto:basta che dia valori poco sballati, nel limite di tolleranza...non so io son un diesellaro :crepap)Lenga":2sg433ys ha detto:anche se con la sonda lambda danneggiata indicherebbe avaria...quindi la escluderei.
Sei un gran para :backb) lo sai vero? :sedia)Alucard":2xfq1uwl ha detto:Alex629":2xfq1uwl ha detto:Ora devi entrare nell'ordine di idee delle candele e delle sonde lambda caro mio, farai mica il pieno di gasolio all' altra vero? :crepap)Alucard":2xfq1uwl ha detto:basta che dia valori poco sballati, nel limite di tolleranza...non so io son un diesellaro :crepap)
fortunatamente il pieno non lo faccio io :clap) :crepap)
Alex629":1yzn423w ha detto:Sei un gran para :backb) lo sai vero? :sedia)
Lenga":3nkbq6yc ha detto:......
E' stata ferma per un mese.....fai il pieno e stiracchiala per bene, magari un bel viaggio in autostrada :OK)
Vedrai che tornerà tutto normale.....
Per quanto riguarda le prestazioni secondo me è un impressione.......