patrick76":2ohawo3s ha detto:se la gt ha i 15 a libretto,sono abbinati alla misura 195/60-15 :OK)
:OK) :grazie)
da 16" al momento invece le mie goodyear ultragrip 7+ vengono 108 € l'una (io le avevo prese a 95): LINK
patrick76":2ohawo3s ha detto:se la gt ha i 15 a libretto,sono abbinati alla misura 195/60-15 :OK)
:nod) :nod) :OK)teknomotion":yy9rvocp ha detto:Confermo,ottime... :OK)
P.S. i 15",sono l'ideale,in inverno.. :nod)
switing63":5cmsggpx ha detto:Considerazione mia personale è che la misura 205/60 R15 è un pò particolare nel senso che è poco diffusa e ogni singolo pneumatico costa mediamente attorno ai 100€ (almeno sui siti on line) mentre è più diffusa la 195/60 che quindi costa sensibilmente meno (circa 80€) il che farebbe risparmiare una 80 di euro sull'intero treno di gomme oltre al fatto che l'impronta più piccola dei 195 è più vantaggiosa sulla neve.
am78_ud":5cmsggpx ha detto:quoto, io ho dovuto montare i 195/60 (più larghe quindi) perché i 185 non si trovavano
ps ripeto che ug7+ prese quest'anno sono vecchie...
teknomotion":5cmsggpx ha detto:Il gommista,probabilmente,ti vuole rifilare dele gomme dove ha più margine di guadagno,opure perchè deve farle fuori.. :ka) oltretutto,un 205 invernale è già troppo largo(sarebbe come montare i 16") :OK)
teknomotion":2a4k66wm ha detto:In pratica,io passo dalle 215/45 alle 185/65 da 10 anni,e,come minimo,avrei dovuto fare 2/3 incidenti l'anno (e non ho neanche l'auto troppo originale..)..
Scherzi a parte,non avrai problemi..l'unica accortezza,è quella di gonfiare a +0.3 bar le gomme(le invernali,sono più "budinose"..),e di rodarle bene all'inizio,poi vedrai..specialmente su bagnato(oltre che neve),altro che 18"
ginzoHD":3atm6kst ha detto:Ho trovato dei cerchi in lega alfa originali da 15", sono usati ma in buone/ottime condizioni, venerdì vado a provarli dal gommista, e poi vedrò per le gomme, da libretto ho anche le 205-60 r15 e il gommista mi consiglia queste invece delle 195 perché dice che altrimenti mi potrei trovare male dato che sono anni che ho i 18... Adesso vediamo che prezzo mi sparano....!!!
quoto, io ho dovuto montare i 195/60 (più larghe quindi) perché i 185 non si trovavano
ps ripeto che ug7+ prese quest'anno sono vecchie
yugs":32relxc6 ha detto:ginzoHD":32relxc6 ha detto:Ho trovato dei cerchi in lega alfa originali da 15", sono usati ma in buone/ottime condizioni, venerdì vado a provarli dal gommista, e poi vedrò per le gomme, da libretto ho anche le 205-60 r15 e il gommista mi consiglia queste invece delle 195 perché dice che altrimenti mi potrei trovare male dato che sono anni che ho i 18... Adesso vediamo che prezzo mi sparano....!!!
mi pare una boiata quella propinata, che senso ha avere i 18" e non scendere troppo di battistrada? L'unica è che sentirai una maggiore deformazione del fianco nelle sollecitazioni rispetto ai 225/40, ma non pregiudica il comportamento e la tenuta di strada montare le misure più basse. Altrimenti come scritto prima, tanto vale montare le 205/55 16".
quoto, io ho dovuto montare i 195/60 (più larghe quindi) perché i 185 non si trovavano
ps ripeto che ug7+ prese quest'anno sono vecchie
sono di fine 2011 dal DOT (infatti dichiarano sul sito che le gomme vendute per legge non hanno più di due anni dalla produzione). Le UG8 come etichettatura rispetto a queste le danno con una lettera più alta sul bagnato, quindi (in abbinata al prezzo più basso) ho preferito le 7+.
Sul fiorino invece le Duragrip estive arrivatemi questa settimana hanno un dot di fine 2012. Confidando che questi siti abbiano dei magazzini di stoccaggio decenti (e quindi non lascino le gomme alle intemperie o sotto il sole per mesi) non dovrebbero esserci problemi di sorta sulla loro prestazionalità.
Andy96":f9c8homv ha detto:stai dicendo che le invernali da 185,su curva bagnata,si comportano meglio delle eagle f1 da 215??? :?:
teknomotion":38yxhfjt ha detto:Mmmmhhh :scratch) a dir la verità,ad ottobrei i prezzi saliranno,altro che magazzini..le gomme invernali,vengono prodotte tutto l'anno,ed il periodo migliore per acquistarle,è a fine stagione(invernale)-primavera/estate,non di certo in autunno.. mi sa tanto di consiglio "cresta" :asd)
Prezzo ok per i cerchi,come gomme,invece,ripeto il consiglio di lasciar perdere le 205 :smokin)
teknomotion":9fxtycmu ha detto:Mmmmhhh :scratch) a dir la verità,ad ottobre i prezzi saliranno,altro che magazzini..le gomme invernali,vengono prodotte tutto l'anno,ed il periodo migliore per acquistarle,è a fine stagione(invernale)-primavera/estate,non di certo in autunno.. mi sa tanto di consiglio "cresta" :asd)
yugs":bxv7149w ha detto:teknomotion":bxv7149w ha detto:Mmmmhhh :scratch) a dir la verità,ad ottobre i prezzi saliranno,altro che magazzini..le gomme invernali,vengono prodotte tutto l'anno,ed il periodo migliore per acquistarle,è a fine stagione(invernale)-primavera/estate,non di certo in autunno.. mi sa tanto di consiglio "cresta" :asd)
dubito anch'io che in 10 giorni smaltiscano eventuali "giacenze".. :asd)
comprale ora Ginzo e stop.