Pneumatici INVERNALI per GT - topic riassuntivo

patrick76":2ohawo3s ha detto:
se la gt ha i 15 a libretto,sono abbinati alla misura 195/60-15 :OK)

:OK) :grazie)

da 16" al momento invece le mie goodyear ultragrip 7+ vengono 108 € l'una (io le avevo prese a 95): LINK
 
io le ho su 147 le ug7+ e per me sono eccezionali sia su neve che giacchio che bagnato.
una nota yugs, vedo che il tuo post è di aprile, ti hanno rifilato roba vecchia di magazzino perché già nell'inverno 2012/2013 erano disponibili le nuove ultragrip 8.
Nulla toglie che le ug7+ siano ottime gomme, però darei un'occhiata al dot
 
Ho trovato dei cerchi in lega alfa originali da 15", sono usati ma in buone/ottime condizioni, venerdì vado a provarli dal gommista, e poi vedrò per le gomme, da libretto ho anche le 205-60 r15 e il gommista mi consiglia queste invece delle 195 perché dice che altrimenti mi potrei trovare male dato che sono anni che ho i 18... Adesso vediamo che prezzo mi sparano....!!! :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
Considerazione mia personale è che la misura 205/60 R15 è un pò particolare nel senso che è poco diffusa e ogni singolo pneumatico costa mediamente attorno ai 100€ (almeno sui siti on line) mentre è più diffusa la 195/60 che quindi costa sensibilmente meno (circa 80€) il che farebbe risparmiare una 80 di euro sull'intero treno di gomme oltre al fatto che l'impronta più piccola dei 195 è più vantaggiosa sulla neve.
 
quoto, io ho dovuto montare i 195/60 (più larghe quindi) perché i 185 non si trovavano
ps ripeto che ug7+ prese quest'anno sono vecchie...
 
Il gommista,probabilmente,ti vuole rifilare dele gomme dove ha più margine di guadagno,opure perchè deve farle fuori.. :ka) oltretutto,un 205 invernale è già troppo largo(sarebbe come montare i 16") :OK)
 
Re: R: Pneumatici INVERNALI per GT - topic riassuntivo

switing63":5cmsggpx ha detto:
Considerazione mia personale è che la misura 205/60 R15 è un pò particolare nel senso che è poco diffusa e ogni singolo pneumatico costa mediamente attorno ai 100€ (almeno sui siti on line) mentre è più diffusa la 195/60 che quindi costa sensibilmente meno (circa 80€) il che farebbe risparmiare una 80 di euro sull'intero treno di gomme oltre al fatto che l'impronta più piccola dei 195 è più vantaggiosa sulla neve.


am78_ud":5cmsggpx ha detto:
quoto, io ho dovuto montare i 195/60 (più larghe quindi) perché i 185 non si trovavano
ps ripeto che ug7+ prese quest'anno sono vecchie...


teknomotion":5cmsggpx ha detto:
Il gommista,probabilmente,ti vuole rifilare dele gomme dove ha più margine di guadagno,opure perchè deve farle fuori.. :ka) oltretutto,un 205 invernale è già troppo largo(sarebbe come montare i 16") :OK)


Vi ringrazio molto per i vostri consigli, sono inesperto di gomme invernali pertanto vi ringrazio per avermi aperto gli occhi.. Domani vado dal gommista per provare i cerchi, poi gli dico che voglio i 195 senza santi ne madonne....

Come dicevo nei post precedenti non voglio buttare i soldi perché se posso risparmiare meglio..

Lui mi diceva che potrei trovarmi male con i 195 perché sono troppo stretti rispetto ai 18 che ho da anni.. Mi sta prendendo in giro secondi voi?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
In pratica,io passo dalle 215/45 alle 185/65 da 10 anni,e,come minimo,avrei dovuto fare 2/3 incidenti l'anno :D (e non ho neanche l'auto troppo originale..)..
Scherzi a parte,non avrai problemi..l'unica accortezza,è quella di gonfiare a +0.3 bar le gomme(le invernali,sono più "budinose"..),e di rodarle bene all'inizio,poi vedrai..specialmente su bagnato(oltre che neve),altro che 18" :D
 
stai dicendo che le invernali da 185,su curva bagnata,si comportano meglio delle eagle f1 da 215??? :?:
 
Re: R: Pneumatici INVERNALI per GT - topic riassuntivo

teknomotion":2a4k66wm ha detto:
In pratica,io passo dalle 215/45 alle 185/65 da 10 anni,e,come minimo,avrei dovuto fare 2/3 incidenti l'anno :D (e non ho neanche l'auto troppo originale..)..
Scherzi a parte,non avrai problemi..l'unica accortezza,è quella di gonfiare a +0.3 bar le gomme(le invernali,sono più "budinose"..),e di rodarle bene all'inizio,poi vedrai..specialmente su bagnato(oltre che neve),altro che 18" :D

Grazie per la pronta risposta :)

Stasera vado dal gommista e vediamo cosa mi propina per le gomme da 195, poi vedrò e rispetto a gomma diretto sono giusti o troppo cari come prezzi :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
ginzoHD":3atm6kst ha detto:
Ho trovato dei cerchi in lega alfa originali da 15", sono usati ma in buone/ottime condizioni, venerdì vado a provarli dal gommista, e poi vedrò per le gomme, da libretto ho anche le 205-60 r15 e il gommista mi consiglia queste invece delle 195 perché dice che altrimenti mi potrei trovare male dato che sono anni che ho i 18... Adesso vediamo che prezzo mi sparano....!!! :)

mi pare una boiata quella propinata, che senso ha avere i 18" e non scendere troppo di battistrada? L'unica è che sentirai una maggiore deformazione del fianco nelle sollecitazioni rispetto ai 225/40, ma non pregiudica il comportamento e la tenuta di strada montare le misure più basse. Altrimenti come scritto prima, tanto vale montare le 205/55 16".

quoto, io ho dovuto montare i 195/60 (più larghe quindi) perché i 185 non si trovavano
ps ripeto che ug7+ prese quest'anno sono vecchie

sono di fine 2011 dal DOT (infatti dichiarano sul sito che le gomme vendute per legge non hanno più di due anni dalla produzione). Le UG8 come etichettatura rispetto a queste le danno con una lettera più alta sul bagnato, quindi (in abbinata al prezzo più basso) ho preferito le 7+.

Sul fiorino invece le Duragrip estive arrivatemi questa settimana hanno un dot di fine 2012. Confidando che questi siti abbiano dei magazzini di stoccaggio decenti (e quindi non lascino le gomme alle intemperie o sotto il sole per mesi) non dovrebbero esserci problemi di sorta sulla loro prestazionalità.
 
Re: R: Pneumatici INVERNALI per GT - topic riassuntivo

yugs":32relxc6 ha detto:
ginzoHD":32relxc6 ha detto:
Ho trovato dei cerchi in lega alfa originali da 15", sono usati ma in buone/ottime condizioni, venerdì vado a provarli dal gommista, e poi vedrò per le gomme, da libretto ho anche le 205-60 r15 e il gommista mi consiglia queste invece delle 195 perché dice che altrimenti mi potrei trovare male dato che sono anni che ho i 18... Adesso vediamo che prezzo mi sparano....!!! :)

mi pare una boiata quella propinata, che senso ha avere i 18" e non scendere troppo di battistrada? L'unica è che sentirai una maggiore deformazione del fianco nelle sollecitazioni rispetto ai 225/40, ma non pregiudica il comportamento e la tenuta di strada montare le misure più basse. Altrimenti come scritto prima, tanto vale montare le 205/55 16".

quoto, io ho dovuto montare i 195/60 (più larghe quindi) perché i 185 non si trovavano
ps ripeto che ug7+ prese quest'anno sono vecchie

sono di fine 2011 dal DOT (infatti dichiarano sul sito che le gomme vendute per legge non hanno più di due anni dalla produzione). Le UG8 come etichettatura rispetto a queste le danno con una lettera più alta sul bagnato, quindi (in abbinata al prezzo più basso) ho preferito le 7+.

Sul fiorino invece le Duragrip estive arrivatemi questa settimana hanno un dot di fine 2012. Confidando che questi siti abbiano dei magazzini di stoccaggio decenti (e quindi non lascino le gomme alle intemperie o sotto il sole per mesi) non dovrebbero esserci problemi di sorta sulla loro prestazionalità.

Grazie yugs!! Punto alle 195 allora :)

Dopo lavoro vado là e poi vediamo :)

Grazie ancora per i consigli!!! :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
Andy96":f9c8homv ha detto:
stai dicendo che le invernali da 185,su curva bagnata,si comportano meglio delle eagle f1 da 215??? :?:

Si parla di temperature "invernali" (le estive,sotto gli 8°,non lavorano come dovrebbero..) :nod) inoltre,c'è il famoso discorso acquaplaning(già discusso in altra sez..)..si vede che avevi le Nokian :p scherzo..
 
Re: R: Pneumatici INVERNALI per GT - topic riassuntivo

La prova dei 15" è andata bene, non ci sono problemi di spazio :)

Per quanto riguarda i pneumatici, mi hanno consigliato di aspettare i primi di ottobre perché nei magazzini dove prendono le gomme c'è il rischio che abbiano come del 2011..

Come prezzi siamo sui 90€ per i 195/60 e 100€ per i 205/60..

Mentre i cerchi li porto a casa per 100€, mi hanno fatto un buon prezzo?! Sono in ottime condizioni!! :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
Mmmmhhh :scratch) a dir la verità,ad ottobrei i prezzi saliranno,altro che magazzini..le gomme invernali,vengono prodotte tutto l'anno,ed il periodo migliore per acquistarle,è a fine stagione(invernale)-primavera/estate,non di certo in autunno.. ;) mi sa tanto di consiglio "cresta" :asd)
Prezzo ok per i cerchi,come gomme,invece,ripeto il consiglio di lasciar perdere le 205 :smokin)
 
Re: R: Pneumatici INVERNALI per GT - topic riassuntivo

teknomotion":38yxhfjt ha detto:
Mmmmhhh :scratch) a dir la verità,ad ottobrei i prezzi saliranno,altro che magazzini..le gomme invernali,vengono prodotte tutto l'anno,ed il periodo migliore per acquistarle,è a fine stagione(invernale)-primavera/estate,non di certo in autunno.. ;) mi sa tanto di consiglio "cresta" :asd)
Prezzo ok per i cerchi,come gomme,invece,ripeto il consiglio di lasciar perdere le 205 :smokin)

Ti ringrazio per il consiglio, sono convinto pure io sulle 195 :) :) :) andrò cmq a ordinare le gomme la settimana prossima ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
teknomotion":9fxtycmu ha detto:
Mmmmhhh :scratch) a dir la verità,ad ottobre i prezzi saliranno,altro che magazzini..le gomme invernali,vengono prodotte tutto l'anno,ed il periodo migliore per acquistarle,è a fine stagione(invernale)-primavera/estate,non di certo in autunno.. ;) mi sa tanto di consiglio "cresta" :asd)

dubito anch'io che in 10 giorni smaltiscano eventuali "giacenze".. :asd)

comprale ora Ginzo e stop.
 
Re: R: Pneumatici INVERNALI per GT - topic riassuntivo

yugs":bxv7149w ha detto:
teknomotion":bxv7149w ha detto:
Mmmmhhh :scratch) a dir la verità,ad ottobre i prezzi saliranno,altro che magazzini..le gomme invernali,vengono prodotte tutto l'anno,ed il periodo migliore per acquistarle,è a fine stagione(invernale)-primavera/estate,non di certo in autunno.. ;) mi sa tanto di consiglio "cresta" :asd)

dubito anch'io che in 10 giorni smaltiscano eventuali "giacenze".. :asd)

comprale ora Ginzo e stop.

Certo sarà fatto :)

Quale marca di pneumatici mi consigliate? Ho trovato le nokian a 78 € su gomma diretto, però c'è scritto che sono come con dot precedente al 1 luglio 2012...




Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
Top