autoren":3804zryk ha detto:se può essere utile ho comprato delle all season per la clio da loro 15 giorni fa.Arrivate in una settimana dot 2014,seguendo la spedizione le gomme sono partite dalla Germania-Udine-Padova e consegna a casa..in parole povere loro le gomme non le hanno mai viste.Comunque tutto ok
switing63":154tvm1j ha detto:autoren":154tvm1j ha detto:se può essere utile ho comprato delle all season per la clio da loro 15 giorni fa.Arrivate in una settimana dot 2014,seguendo la spedizione le gomme sono partite dalla Germania-Udine-Padova e consegna a casa..in parole povere loro le gomme non le hanno mai viste.Comunque tutto ok
In effetti adesso che lo dici, mi viene in mente che anche il mio ordine aveva stampato sull'etichetta la scritta Delticom che poi non è altro che Gommadiretto, in pratica è come se le gomme le acquisti tramite Euroimportpneumatici ma arrivano da gommadiretto ma ad un prezzo inferiore.
IlBiscioneCasalese":29nyawpu ha detto:Si lo penso anche io! Di che misura le prenderesti? Io 195/60 r 15 T. Prima di effettuare l'ordine però volevo esser sicuro del sito euro import pneumatici, rispetto a gommadiretto si risparmiano un 20ina di euro sempre sulle continentalenzino81":29nyawpu ha detto:La continental sembrerebbe la scelta giusta!
gomme":o9tlszk6 ha detto:Euroimport non ti fa ne ricevuta fiscale ne fattura, chiediti perché. Prendile da chiunque ma non da loro.
IlBiscioneCasalese":o9tlszk6 ha detto:Si lo penso anche io! Di che misura le prenderesti? Io 195/60 r 15 T. Prima di effettuare l'ordine però volevo esser sicuro del sito euro import pneumatici, rispetto a gommadiretto si risparmiano un 20ina di euro sempre sulle continentalenzino81":o9tlszk6 ha detto:La continental sembrerebbe la scelta giusta!
Wow già bannato? :ubriachi)teknomotion":1lcfrakg ha detto:Non ti potrà più rispondere..
halo":387ntex2 ha detto:ragà io alla fine ho optato per le Bridgestone Blizzak LM 001 in misura 205/55/R16 91H.
dopo 200km percorsi devo dire che sono delle ottime gomme e viaggiano bene anche sul bagnato.
l'unico mio dubbio rimane la pressione: il gommista me le ha messe tutte e 4 a 2.5, però io avverto un leggero effeto chewing gum considerando che ho una guida molto racing e continuo a fare le curve come se avessi le estive con cerchi da 18" (ho anche l'assetto)!
mi ha sconsigliato di alzare la pressione in quanto il vero freddo sta per arrivare (in abruzzo siamo ancora a 13/4°) e di conseguenza la pressione è ok.
che dite le lascio a 2.5 in attesa del vero freddo oppure porto le anteriori a 2.7 e lascio le posteriori a 2.5?
halo":3eyd068f ha detto:però io avverto un leggero effeto chewing gum considerando che ho una guida molto racing e continuo a fare le curve come se avessi le estive con cerchi da 18" (ho anche l'assetto)!
ottovalvole":154ajaoa ha detto:Domanda tecnica.
Ho un treno di gomme invernali "ibrido" ossia monto due Pirelli Snowsport piuttosto vecchie (Dot 2008) e due Michelin Alpin (dot 2010). Entrambe non sono al limite come battistrada ma le Pirelli sono ovviamente due legni causa gomma vecchia e più consumate rispetto alle altre. Ora, premesso che la scelta migliore sarebbe gettare tutto e mettere qualcosa di fresco, chiedevo se cambiando solo due gomme che andrebbero a equipaggiare l'anteriore, sono obbligato a scegliere uno pneumatico delle stesse dimensioni dei posteriori. Mi spiego: fatto salvo che gomme più strette sono più performanti sulla neve, se davanti montassi le 185(nuove) e dietro le 195 esistenti, vado incontro a problemi di legge o semplicemente la macchina sarebbe ingovernabile???? Grazie. :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
Sottoscrivo in toto :spin)boxer17":j3r9359r ha detto:ottovalvole":j3r9359r ha detto:Domanda tecnica.
Ho un treno di gomme invernali "ibrido" ossia monto due Pirelli Snowsport piuttosto vecchie (Dot 2008) e due Michelin Alpin (dot 2010). Entrambe non sono al limite come battistrada ma le Pirelli sono ovviamente due legni causa gomma vecchia e più consumate rispetto alle altre. Ora, premesso che la scelta migliore sarebbe gettare tutto e mettere qualcosa di fresco, chiedevo se cambiando solo due gomme che andrebbero a equipaggiare l'anteriore, sono obbligato a scegliere uno pneumatico delle stesse dimensioni dei posteriori. Mi spiego: fatto salvo che gomme più strette sono più performanti sulla neve, se davanti montassi le 185(nuove) e dietro le 195 esistenti, vado incontro a problemi di legge o semplicemente la macchina sarebbe ingovernabile???? Grazie. :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
Direi che con misure diverse avresti problemi di legge, anche se non so l'articolo, ma gli eventuali pneumatici "differenziati" sono riportati a libretto.
Sull'ingovernabilità dipende:
nel parcheggio dell'esselunga sicuramente no.
per strada in una manovra d'emergenza :ka) bohh. (Io preferisco sempre avere quattro pneumatici uguali. So che costa ma...risparmio su altro.)
alla prima direi di si, perché di solito è più gestibile un sottosterzo che un sovrasterzo (detto in altro modo, se parte di muso istintivamente poi andrai sempre più piano, se deve partire il culo dopo è troppo tardi...)el Bezz":15ukngbd ha detto:Curiosità (le ho appena cambiate che erano del 2011 e soprattutto durissime):
- solitamente non si consiglia di mettere gli pneumatici migliori dietro?
- per legge mi sembrava potessero anche esser diverse purché uguali per ogni asse.
:scratch)
el Bezz":1z9p6a7q ha detto:Curiosità (le ho appena cambiate che erano del 2011 e soprattutto durissime):
- solitamente non si consiglia di mettere gli pneumatici migliori dietro?