Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Ed oltretutto più che la multa si posso avere rogne in caso di incidente ...ovvero rivalsa della assicurazione..

Raga' è giunta ora di cambiare i pneumatici invernali, il gommista mi ha proposto bridgestone blizzak lm 32 a 450 euro o yokohama v903 a 490euro. Voi che dite?

Se decido su quale modello montare, qualcosina riesce ancora a lasciare, ma il mio dubbio è proprio sul modello. Sarei più propenso su bridgestone ma aspetto ulteriori opinioni.

Ho guardato sul loro sito e non mi sembrano un modello di punta. Adatte ad auto di piccole cilindrate!!! Non so forse bisognerebbe puntare ad altri modelli di Yokohana.

enzino81":yj1aor0a ha detto:
Raga' è giunta ora di cambiare i pneumatici invernali, il gommista mi ha proposto bridgestone blizzak lm 32 a 450 euro o yokohama v903 a 490euro. Voi che dite?

Io farei una cosa diversa, ovvero punterei sulle Continental WinterContact TS850 che sono risultate le gomme invernali migliori sia nei test del TCS che di quattroruote e le comprerei su internet su siti come gommadiretto oppure europneumatici dove oggi vengono vendute a circa 87€ cad nella misura 205/55R16 che dicevi tu e con una 40ina di euro le farei montare da un gommista spendendo in tutto circa 390€, quindi meno di quello che dice il tuo gommista e per un prodotto migliore.

Be questo è un'altro discorso, io preferisco spendere la 50 euro in più ma mantenere un rapporto di fiducia per uno che se lo merita e che quando hai bisogno lui c'è sempre!

Io alla fine sia con l auto che con la moto non ho visto che con l on line risparmio si e no 40 euro e sinceramente concordo con enzino..

Ottima marca le continental e con quelle vai sul sicuro, però mi sento di consigliarti le Ultragrip 8 della Good Year.. L'anno scorso le ho prese per me e quest'anno le ho prese per papà.. :spin)

enzino81":2reeev4a ha detto:
Be questo è un'altro discorso, io preferisco spendere la 50 euro in più ma mantenere un rapporto di fiducia per uno che se lo merita e che quando hai bisogno lui c'è sempre!

Le giapponesi le lascerei perdere visto che nei test del TCS non escono particolarmente bene, pensavo che la scelta fosse dettata da motivi di budget ma se non è così ribadisco che le le migliori sono le Continental, oppure prenderei in considerazione anche le nuove Goodyear UG 9 o le Alpin 5 della Michelin e in ultima scelta le Snowcontrol3 della Pirelli che comunque non vanno male vedendo i risultati del test di ottobre 2014 fatto da 4R.

switing63":23mbzhvc ha detto:
...le migliori sono le Continental, oppure prenderei in considerazione anche le nuove Goodyear UG 9 o le Alpin 5 della Michelin ....

Ma sono uscite da poco queste Michelin Alpine 5 ? Non le avevo sentite nominare prima e in effetti su gommadiretto (da cui ho sempre acquistato i pneumatici), non sono a listino.