Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Ciao a tutti! Lo so è un pochino presto ma voglio prendere delle termiche per papà e vorrei muovermiper tetempo.. :D Mio papà possiede una opel astra j e la misura più piccola che porta a libretto è la 205/60 r16.. Premetto che non si va in montagna..mi consigliate qualche marca di gomma buona da non spendere un patrimonio?
Io per la mia ho le ultragrip 8 ma per papà sono un pochino costose.. :)

Stessa misura della Sedici di casa :D
Sì,costano..però..qualcosa varranno :p in ogni caso,prova a guardare i test invernali T.C.S. magari,verso centro classifica,c'è qualcosa di buono :OK)

Le ultragrip le montai l'anno scorso proprio sotto il tuo suggerimento, e devo dire che mi sono trovato molto bene! :spin)
Ho visto nel sito tcs che da due classifiche una per le 185 e l'altra per le 225..quale dovrei guardare?
Grazie tekno! :OK)

Ciao, se vuoi stare su una fascia leggermente più bassa prova le Hankook w442, le ho messe l'anno scorso e mi ci sono trovato benone.

Lo scorso inverno ho girato con le nokian D3 e sono rimasto molto soddisfatto

Grazie ragazzi! Infatti sia le nokian che le hankook sono consigliate nei test tcs più o meno in tutte le misure! :spin)
Ora mi faccio fare un preventivo da un mio collega che nel tempo libero aiuta un gommista.. :D
Vedo che prezzi mi fa, altrimenti guardo su gommadiretto.. :nod)

teknomotion":uwp549t3 ha detto:
Guarda le 225... :OK)
P.S. magari son cambiate,ma con le Nokian molti hanno avuto problemi(classico effetto sapontetta sul bagnato..) :splat)
Con le 185 le da molto consigliate, invece le 225 le da consigliate insieme alle Goodyear ultragrip 8 ecc ecc.. :)
Okay! Grazie del suggerimento! :OK)

Re: R: Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Sulla mia ex 147 avevo le nokian wrg2 e sul bagnato sembrava di essere sul sapone.
Anche il mio socio le montò sulla sua GT nella stessa mia misura e anche lui si é trovato malissimo.
E dire che godono di una ottima fama.....

Poi ho anche 2 fiat panda autocarro, x l inverno una monta nokian e l altra monta pirelli.
Le pirelli sono migliori su tutti i fronti

Anche io faccio l' ultimo inverno con le mie nokian wrg2 (215/45r17) e poi finalmente me ne libero. Non mi piace assolutamente il feeling che mi danno durante la guida, sarà anche che si sono indurite un po', ma il prossimo acquisto sarà sicuramente di un modello differente.
Anche il mio meccanico quando ha provato l' auto dopo un lavoro si è spaventato per quanto sono scivolose.

Re: R: Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Brutti ricordi pure io con le nokian W+ [emoji27]

Inviato dal mio SM-G900F

Per me le nokian wrg2 son davvero buone sulla neve, anche lo scorso capodanno in montagna con un sacco di neve si son comportate egregiamente nonostante il problema accennato di indurimento, ma su altre tipologie di strade (bagnate, fredde o solo umide), per me non molto.

un nostro rappresentante sulla c4 picasso ha su delle nokian (non so se invernali o 4 stagioni dovrei riguardare il modello) da 47.000 km e ha ancora un paio di mm prima della tacca :eek:hmamma)

Ragazzi avendo un indice di velocità 92H a libretto posso montare anche le 92T, 96H e le 96T?? :)
Perdonatemi ma a me sta storia oltre a non capirci niente non mi entra manco in testa.. :(

olikver":3v5xwtkz ha detto:
Si, ma nel caso delle T se non sono segnate sul libretto alla fine dell'inverno le devi togliere.
Okay grazie olik! :spin) Tanto la storia che le devo togliere non è un problema perché poi mettiamo le estive.. :)

Ragazzi ciao a tutti! Vi chiedo un altro consiglio, su gommadiretto ho trovato le Bridgestone Blizzak LM - 32, le Hankook winter icept w442, le Dunlop sp winter sport 4d tutte allo stesso prezzo.. :) Ho visto nei test tcs che sono buone tutte e 3 e le Dunlop sono un po meglio.. Voi che mi consigliate? Le Hankook me le ha consigliate il buon olik e un mio collega, sulle altre 2 che mi dite? :D