Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Re: R: Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Andy96":2e7u26ub ha detto:
no guarda..leggi bene il libretto! ;)

testa poi ha i 16"

2.3 con le estive,tutti e quattro..2.5 con le invernali!

Scusate è vero.. Lui monta invernale da 16''... io mi riferivo alla sua disavventura avuta con le nokian da 17''... pardon :)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Marco TS":2socq2ri ha detto:
il libretto dice 2.4 ant e 2.3 post... Per i 17''.. Ma nel periodo invernale in teoria è sempre meglio essere un po' conservativi per quanto riguarda la pressione... Tra il freddo e la rigidità della spalla (copertura ribassata da 17'') si cerca di trovare sempre un buon compromesso :)
P.S. il +0.2 del libretto per coperture invernali non me lo sono mai spiegato

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

fidati che se lo scrivono hanno il loro perchè...

allo stesso modo i 17" non vanno gonfiati tutti e 4 alla stessa pressione, come hai ben scritto anche tu...
se indicano una pressione differente fra ant e post...hanno i loro buoni motivi...
(se hai pazienza di leggere certe discussioni..è tutto ben spiegato :OK) )

Montate. Presto vi dirò come vanno :A)

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    276.4 KB · Visualizzazioni: 7,706
Ciao tutti!! Volevo darvi le mie impressioni sulle Goodyear ultragrip 8 che ho acquistato prima dell'inverno! Devo dire che sono molto soddisfatto!! Ho avuto modo di provarle molto bene sul bagnato...ma non altrettanto bene sulla neve.. Sul bagnato sono fenomenali, sembra di essere incollati sull' asfalto!! Ieri io e la mia ragazza abbiamo deciso di fare un giro giù a Genova, quindi per andare fino li abbiamo preso l'autostrada A7 Milano - Genova. Sul tratto appenninico dell' autostrada si è scatenato un nubifragio, però devo dire che la macchina si è comportata egregiamente! Tutto il tempo del viaggio la macchina è rimasta sotto il mio controllo... Con le altre antineve che avevo prima non era proprio così... :splat) Sul bagnato sono perfette! Sulla neve invece le ho provate con 5/6 centimetri di neve quindi diciamo che come prova è quella che è!! Però le premesse sono molto buone... :OK)

vedrai che sono fantastiche anche sulla neve e perfino sul ghiaccio.
io con le ug7 l'anno scorso sono andato in montagna, strada innevata, vado tranquillo come se niente fosse.
parcheggio l'auto, scendo, e... bam! volo per terra come un pero! non era neve fresca ma una lastra di neve ghiacciata.
però non me ne ero accorto perché la macchina non si era scomposta minimamente, mentre io sono volato per terra!

Le UG,sono ottime,peccato solo che,in alcune misure(dai test),le 8 abbiano perso qualcosa rispetto alle 7..cmq,ottimi ricordi :nod)
Altro test sulle invernali,effettuato da Auto,misura 205/55 r16 su Golf 7;
Modelli presi in esame:
Pirelli Sottozero Winter 210 II (giudizio pilota 7,5)
Continental TS 850 (giudizio pilota 8,5)
GoodYear Ultragrip 8 (giudizio pilota 5,5)
Michelin Alpin A4 (giudizio pilota 7,5)
Dunlop Sport 4D (giudizio pilota 6)
Yokohama V903(giudizio pilota 5)
Bridgestone LM32 (giudizio pilota 6)

2wghkz4.jpg

Ovviamente,il giudizio pilota,è soggettivo,mentre tutti i rilevamenti,sono dati oggettivi rilevati da strumentazione..la prova si è svolta su strada chiusa al traffico,salita di 1.600 metri con dislivello di 123,temperatura costantemente sotto i -6°,controllo di trazione ASC esluso.

Ragazzi per il momento soddisfatto delle D3. Asciutto e soprattutto sul bagnato vanno più che bene. Partenze,curve e frenate promosse. Almeno per il momento. Sono un po' rumorose ma questo non è un problema. Comunque, come giustamente ha detto il gommista, da nuove vanno tutte bene. Speriamo che non cambiano prestazioni. Adesso ho solo il dubbio che il precedente gommista, mi ha fatto girare per 3 anni con la pressione sbagliata sui 17" :scratch)

Testa":jib0xabm ha detto:
Ragazzi per il momento soddisfatto delle D3. Asciutto e soprattutto sul bagnato vanno più che bene. Partenze,curve e frenate promosse. Almeno per il momento. Sono un po' rumorose ma questo non è un problema. Comunque, come giustamente ha detto il gommista, da nuove vanno tutte bene. Speriamo che non cambiano prestazioni. Adesso ho solo il dubbio che il precedente gommista, mi ha fatto girare per 3 anni con la pressione sbagliata sui 17" :scratch)
non è da escludere... ci sono certe bestie.... :nono) :nono)

Io onestamente non avevo visto il libretto è visto che quello è il suo mestiere, mi sono più che fidato. Da libretto invece sui 17" avevo la pressione che va sui 16" :ka)

Qualche piccola botta,dai! :-D
Io ho il mio della michelin,e confrontato con quello a muro dal gommista,segna 0.1 in meno..quindi basta regolarsi :-D

Inviato dal mio GT-I9100

In carrozzeria da mio cognato,ne hanno 2 professionali..con il mio c'è pochissima diff.(sono molto peggio quelli dai benzinai,a volte trovate diff. di 0.3/0.4..) :splat)

si si..
un mio collega le aveva gonfiate dal benzinaio..a 2.3..

arriva a lavoro e proviamo col mio.. 3.4 :?:

robe che me lo manda fuori scala..che al max segna 4!! :mad2)