Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Io messo su l anno scorso in offerta le snowcontrol 3 della Pirelli..e come rapporto qualità. Prezzo x me è ottimo..

zimon":25oegl8n ha detto:
Ragazzi ciao a tutti! Vi chiedo un altro consiglio, su gommadiretto ho trovato le Bridgestone Blizzak LM - 32, le Hankook winter icept w442, le Dunlop sp winter sport 4d tutte allo stesso prezzo.. :) Ho visto nei test tcs che sono buone tutte e 3 e le Dunlop sono un po meglio.. Voi che mi consigliate? Le Hankook me le ha consigliate il buon olik e un mio collega, sulle altre 2 che mi dite? :D

Dunlop..anche se non è tra le mie preferite :asd)

Salve!

vorrei un consiglio sulle gomme invernali nella misura 185-65-15 da non spenderci più di 70-75 euro a gomma.
ho visto queste ma nn saprei quali scegliere:
nokian wd3?
goodyear ultragrip 9?
pirelli snowcontrol III?
michelin alpin?

se mettessi la misura 195-60-15 che per la progression non ci sono a libretto cosa succederebbe? a parte sanzioni?
nel senso si possono montare o toccano da qualche parte?

grazie

Non toccano da nessuna parte, ma sinceramente non andrei a rischiare la multa per una cosa del genere, le 185/65 fanno egregiamente il loro dovere.
Per quanto riguarda le marche io ridurrei la scelta a Goodyear utragrip e Michelin Alpin, con leggera preferenza per quest'ultime ;)

Come ti hanno già suggerito, personalmente sconsiglio di mettere misure non previste a libretto considerando poi che le misure più strette se la cavano meglio sulla neve. Per quanto riguarda il pneumatico io punterei decisamente sulle Continental TS850 risultate ottime nei test del TCS e guardando sui siti on line come ad esempio questo http://www.euroimportpneumatici.com/gom ... rnali.html rimarresti ampiamente nel budget dei 70/75€ a gomma.

io sulla mia a libretto le ho le 195/65R15...
tra goodyear e michelin, senza dubbio goodyear (le ho e mi ci trovo molto bene, è già il secondo treno che prendo)

Ciao ragazzi! Alla fine anche per mio padre ho acquistato le Ultragrip 8 della Good Year! Tra le hankook e le Ultragrip c'erano pochi euro di differenza a favore delle prime ma ho scelto le secondo perché avevo esperienza personale sulle Good Year! Il tutto è venuto a costare 627 euro cerchi e gomme da 16.. :) Ho dovuto velocizzare l'acquisto perché di settimana in settimana un pochino aumentavano.. :splat)

teknomotion":3fkm2eu2 ha detto:
am78_ud":3fkm2eu2 ha detto:
io sulla mia a libretto le ho le 195/65R15...
tra goodyear e michelin, senza dubbio goodyear (le ho e mi ci trovo molto bene, è già il secondo treno che prendo)

Sicuro?A libretto,ci sono le 185/65 e le 195/60 r15..
si scusa, volevo dire 195/60

Tra quelle che hai elencato, le Nokian WR D3 sono ottime in particolare se sai gia' di doverle usare sulla neve, in alternativa le WR A3 se la neve la vedi poco e ti preoccupa di più l'acqua planing. I risultati dei test 2014 li trovi qui [Edit by C.Burton]

Ti consiglio anche di controllare le opinioni indipendenti di automobilisti qui: http://opinionipneumatici.it/

Le Goodyear Ultragrip 9 sono uscite quest'anno ed in teoria il top di Goodyear pero' nei test non sono andate cosi' bene.

Se vuoi risparmiare ma evitare le fregature direi di cercare tra Riken, o Kenda, sono economici e chiaramente non hanno le prestazioni degli altri ma almeno non sono una fregatura.

Ultima cosa, tra i siti che avete citato non tutti sono “onesti”, e dal 2012 acquistare da chi evade l'iva e' un reato, corresponsabilità nell'evasione fiscale http://www.sicurauto.it/pneumatici-...varata-la-normativa-antievasione-delliva.html, per cui il mio consiglio e di acquistare dove costa meno ma evitare gli evasori, basta una telefonata ai siti che avete citato chiedendo se vi emettono fattura per scoprire chi evade... E se volete togliervi lo sfizio chiedetegli "ma l'iva la pagate?" cosi' vi fate due risate.

gomme":21l15pu5 ha detto:
Tra quelle che hai elencato, le Nokian WR D3 sono ottime in particolare se sai gia' di doverle usare sulla neve, in alternativa le WR A3 se la neve la vedi poco e ti preoccupa di più l'acqua planing. I risultati dei test 2014 li trovi qui [Edit by C.Burton]......

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

Le Nokian,rimangono "scivolose"sempre...Riken,oppure Kenda,non le monterei neanche regalate :splat) il sito T.C.S. è molto affidabile,per quanto riguarda i test..
Ci sono molti siti che operano on-line..da quelli dove ho acquistato io,mai avuto problemi anche richiedendo la fattura.. :nod)

teknomotion":3mhj1eoa ha detto:
Le Nokian,rimangono "scivolose"sempre...Riken,oppure Kenda,non le monterei neanche regalate :splat) il sito T.C.S. è molto affidabile,per quanto riguarda i test..
Ci sono molti siti che operano on-line..da quelli dove ho acquistato io,mai avuto problemi anche richiedendo la fattura.. :nod)
Idem! Sia per quanto riguarda a non montare determinate marche di gomme e per quanto riguarda fatture ecc ecc.. :spin)
Non per altro ma la gomma è l'unica cosa che ti tiene incollato per terra.. Molta gente ha rischiato la vita per delle gommacce.. :nono)

Presentazione fatta.

Per le Nokian, che modelle hai montato? W+? WR G2? WR A3? WR D3? Hakkapelitta?
Da modello a modello cambia molto.
Per inciso io sotto la mia auto ho scelto proprio le Nokian WR A3.

Per le Riken e le Kenda, io le suggerivo solo se uno vuole spendere il meno possibile. Noi ad esempio vendiamo di tutto, per la stessa misura di marchi cinesi ne trovi almeno 15/20 e si equivalgono piu' o meno tutti, ovviamente se (ad esempio per le 205/55 16, la misura piu' popolare) le paghi 50 euro quando una Nokian ne costa 80 ed una Michelin o Continental 100... Una ragione c'e'. Anch'io non le monterei. Ma se uno ha un budget veramente striminzito, tra le tante almeno le Riken sono prodotti in est europa in fabbriche Michelin (e' un brand di Michelin) e quindi almeno dal punto di vista costruttivo qualche garanzia la danno. Mentre le Kenda sono Taiwanesi, ne abbiamo vendute parecchie l'anno scorso ed i feedback di chi le ha comprate sono buoni.