giangio69":3f9lheuq ha detto:
Dato che la mia nasona monte le 205/55/16, quali misure mi consigliate di cercare ????
185/65/15 88Q
É preferibile comprare un'altro set di cerchi nel quale far montare gomme termiche ??
direi proprio di si
Quali marche mi consigliate per rimanere in spese accettabili ???
goodyear, continental, michelin e non sbagli
mi consigliate di comprarli nuovi o vanno bene anche dei buon usati ???
sarebbero meglio nuove, ma se dovessi trovare una buona occasione, con gomme non troppo stagionate potresti fare anche l'affare.
DOT significa anno di fabbricazione ????
DOT sta per "Department Of Trasportation" è il sistema di omologazione degli pneumatici negli USA
Al fianco della scritta dot viene riportato un numero di quattro cifre, dove, le prime due rappresentano rispettivamente la settimana, le seconde due l'anno di fabbricazione dello pneumatico.
Uno pneumatico prodotto questa settimana ad esempio dovrebbe riportare la cifra
4113
Nei vari siti di vendita ho visto tanti cerchi....sia in lega che in ferro.........quest'ultimi vanno bene visto l'uso sporadico che ne faró ???
Ti consiglio di girare qualche sfasciacarrozze, non dovresti avere difficoltà a trovarli, dal momento che anche la 156 monta cerchi in ferro
quasi simili a quelli della 147, imho, con 100€ a farla grande dovresti portarteli a casa
siccome devo anche cambiare le gomme estive, che marca mi consigliate ????
Vale quanto detto per le termiche, michelin, goodyear, continental e bridgestone e vai sul sicuro.
Scelte non certo povere sono anche le Dunlop e le Toyo