Allora io vado un po' controcorrente.... Appena comprata la GT dato che non e' catenabile mi sono comprato 4 cerchi in acciaio della 156 allo sfascio.... 80 euri nel 2006. E montai le Pirelli snowsport nella misura 195/60-15 a 80 euro l'uno.
Sara' per le gomme non buonissime ma sull'asciutto anche sotto i 7 gradi, che e' la temperatura "critica" sooto la quale le termiche dovrebbero andare meglio delle "estive" sono peggio delle Bridgstone potenza 215/45-17 che monto. (e' un po' un discorso a ****** dato che il confronto e' impari a causa della misura molto diversa...) ma secondo me se
non devi andare sulla neve spesso ti conviene comprarti i ragni che puoi montare sui 16. Le termiche potranno andare peggio delle estive sotto i 7 gradi ma non e' che diventino saponette.
Se invece vai spesso a sciare o in posti di montagna vai di termiche. Ovviamente sulla neve non c'e' paragone con le estive.
Cmq se non li trovi allo sfascio puoi provare sul nuovo... quando girai io, ai tempi, i primi 5 sfasci mi spararono anche 150 euro per 4 cerchi in acciaio... l'ultimo 80 euro e non so se ho avuto culo...
http://www.cerchigomme.it/cerchi/cerchi ... 911%3b3911
Ciao.