Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

giangio69":tyb92e0u ha detto:
Credo che non mivsono spiegato bene; quando scrivo 100€ per i cerchi in ferro intendo 4 cerchi....lo stesso perci pneumatici; il prezzo é da intendersi per 4 gomme
Ah ok! Non avevo capito.. Bè se è 100 euro tutti e 4 è buono, però bisogna vedere se sono in buone condizioni.. Poi per il resto ti ho spiegato come la penso.. :)
 
giangio69":3b9pennk ha detto:
Navigando in siti tipo baia ci sono molte offerte riguardanti pneumatici invernali, cerchi in ferro ed in lega.........la maggior parte dei casi sono usati. Secondo voi é consigliabile acquistarli usati ?? Devo dire che alcuni annunci mi sembrano interessanti anche perché mi permetterebbero di risparmiare un po di eurini :D Da ignorante in materia non so indirizzarmi nell' articolo giusto :ka) :ka) le offerte spaziano fra pneumatici piú o meno usati, cerchi di ferro o di lega :help) :help) secondo voi quali sarebbero i prezzi giusti per le varie opzioni ???
cerchi di ferro su i 100€....... in lega € 150........completi (cerchi ferro e pneumaici) intorno ai € 250 posso considerarli equi ???!!

Su gommadiretto vendono già ruote complete quindi pneumatico e cerchio in acciaio già pronti per essere montati che hanno dei prezzi ragionevoli. Inoltre poiché il pneumatico è l'unico strumento di contatto tra vettura e suolo lo prenderei della migliore qualità possibile. Come dicevo ieri io sceglierei Continental TS850 che complete di cerchi sono a circa 130€ l'una nella misura 185/65 R 15, poiché personalmente preferirei scegliere gomme e cerchi nuovi perché non posso sapere in quali condizioni si trova il materiale, se il precedente utente avesse preso buche e dossi mi potrei trovare con cerchi ovalizzati e quindi alla fine avrei un risparmio ma il confort di guida compromesso, oppure le gomme sono già consumate e quindi a breve dovrei sostituirle con relativa spesa di smontaggio e bilanciatura insomma secondo me ci sono troppe incognite e il risparmio si potrebbe rivelare più effimero di quello che appare.
 
Innanzitutto grazie per le risposte e consigli......avrei bisogno di un altro vostro prezioso parere :help) :help) On line avrei trovato 4gomme nuove Bridgestone Turanza 205/55/16 DOT 2012 a 230€......secondo voi sono da prendere ?? :grazie) :grazie)
 
Le Turanza,però,sono estive..il prezzo è ottimo,anche il DOT non è eccessivamente arretrato..che codice di velocità hanno?
P.S. il codice velocità,è composto da una lettera;il minimo,da libretto,per quella misura è W ;)
 
Si lo so che sono estive...infatti oltre che cercare buone offerte per gomme invernali devo cercare anche quelle estive :jaw) :jaw) sono arrivate al limite !!!! Il codicecdi velocitá é V.....vanno bene vero !?!? Cosa dite le blocco, prima che qualcun'altro se li porti via !?!?
 
Re: R: Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Dicevo io che le w+ erano mortali sul bagnato... :-D

Inviato dal mio GT-I9100 now Free
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1381692583700.jpg
    uploadfromtaptalk1381692583700.jpg
    62.8 KB · Visualizzazioni: 4,112
Allora io vado un po' controcorrente.... Appena comprata la GT dato che non e' catenabile mi sono comprato 4 cerchi in acciaio della 156 allo sfascio.... 80 euri nel 2006. E montai le Pirelli snowsport nella misura 195/60-15 a 80 euro l'uno.
Sara' per le gomme non buonissime ma sull'asciutto anche sotto i 7 gradi, che e' la temperatura "critica" sooto la quale le termiche dovrebbero andare meglio delle "estive" sono peggio delle Bridgstone potenza 215/45-17 che monto. (e' un po' un discorso a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dato che il confronto e' impari a causa della misura molto diversa...) ma secondo me se non devi andare sulla neve spesso ti conviene comprarti i ragni che puoi montare sui 16. Le termiche potranno andare peggio delle estive sotto i 7 gradi ma non e' che diventino saponette.
Se invece vai spesso a sciare o in posti di montagna vai di termiche. Ovviamente sulla neve non c'e' paragone con le estive.

Cmq se non li trovi allo sfascio puoi provare sul nuovo... quando girai io, ai tempi, i primi 5 sfasci mi spararono anche 150 euro per 4 cerchi in acciaio... l'ultimo 80 euro e non so se ho avuto culo...
http://www.cerchigomme.it/cerchi/cerchi ... 911%3b3911

Ciao.
 
Però i ragni costano uno sproposito! Se in montagna non ci vai non servono.. 4 buon antineve e via.. Ti dico così perché è da 5 anni a questa parte che d'inverno metto le termiche e meno male che li ho.. Anche con un centimetro di neve le nostre auto slittano che è una meraviglia, con le termiche fino a 15 cm sei a posto.. :)
 
Cerotto":8lct6ihg ha detto:
Allora io vado un po' controcorrente.... Appena comprata la GT dato che non e' catenabile mi sono comprato 4 cerchi in acciaio della 156 allo sfascio.... 80 euri nel 2006. E montai le Pirelli snowsport nella misura 195/60-15 a 80 euro l'uno.
Sara' per le gomme non buonissime ma sull'asciutto anche sotto i 7 gradi, che e' la temperatura "critica" sooto la quale le termiche dovrebbero andare meglio delle "estive" sono peggio delle Bridgstone potenza 215/45-17 che monto. (e' un po' un discorso a ****** dato che il confronto e' impari a causa della misura molto diversa...) ma secondo me se non devi andare sulla neve spesso ti conviene comprarti i ragni che puoi montare sui 16. Le termiche potranno andare peggio delle estive sotto i 7 gradi ma non e' che diventino saponette.
Se invece vai spesso a sciare o in posti di montagna vai di termiche. Ovviamente sulla neve non c'e' paragone con le estive.
Cmq se non li trovi allo sfascio puoi provare sul nuovo... quando girai io, ai tempi, i primi 5 sfasci mi spararono anche 150 euro per 4 cerchi in acciaio... l'ultimo 80 euro e non so se ho avuto culo...
http://www.cerchigomme.it/cerchi/cerchi ... 911%3b3911
Ciao.

Ti assicuro che è colpa delle gomme,oltre al fatto di essere più strette... :OK) provato e riprovato in anni ed anni..

giangio69":8lct6ihg ha detto:
Si lo so che sono estive...infatti oltre che cercare buone offerte per gomme invernali devo cercare anche quelle estive :jaw) :jaw) sono arrivate al limite !!!! Il codicecdi velocitá é V.....vanno bene vero !?!? Cosa dite le blocco, prima che qualcun'altro se li porti via !?!?

Come sospettavo..l'indice V,è minore di W e non le puoi montare..il codice,può essere uguale oppure superiore,ma mai inferiore... :OK)

http://www.pneumatici-pneus-online.it/i ... sigli.html
 
teknomotion":1o5xlsff ha detto:
Come sospettavo..l'indice V,è minore di W e non le puoi montare..il codice,può essere uguale oppure superiore,ma mai inferiore... :OK)

ma parlate di gomme da 16" estive?

a libretto è riportato anche il codice V, per le 205/55 16 (non so se quando erano optional cambiava qualcosa)
(credo che le restyling le avessero tutte di serie...)
 
boxer17":252xd1un ha detto:
teknomotion":252xd1un ha detto:
Come sospettavo..l'indice V,è minore di W e non le puoi montare..il codice,può essere uguale oppure superiore,ma mai inferiore... :OK)

ma parlate di gomme da 16" estive?

a libretto è riportato anche il codice V, per le 205/55 16 (non so se quando erano optional cambiava qualcosa)
(credo che le restyling le avessero tutte di serie...)
Anche a me a libretto le 205 55 r16 portano le V e infatti prima le pirelli p0 rosse erano 91V :)
 
teknomotion":35ijtedv ha detto:
Si stava parlando di Turanza,quindi estive..chiedo venia,sul mio libretto,in quella misura,c'è solo W,devono averlo modificato con il restyling.. :baby)

devono aver modificato tante cose :asd)

anche a me con l'olio è successo lo stesso :ka) , capita. basta chiarirsi :OK)
 
zimon":2xytknhj ha detto:
Però i ragni costano uno sproposito! Se in montagna non ci vai non servono.. 4 buon antineve e via.. Ti dico così perché è da 5 anni a questa parte che d'inverno metto le termiche e meno male che li ho.. Anche con un centimetro di neve le nostre auto slittano che è una meraviglia, con le termiche fino a 15 cm sei a posto.. :)


http://www.ebay.it/itm/CATENE-DA-NEVE-T ... 43b6e2cf01
costano meno di quello che io spesi per 4 cerchi e 4 gomme.
Dipende da lui. Se la neve non la vede i ragni mi sembrano la soluzione migliore.
Se ho capito bene lui abita ad Arezzo e mi pare che non abbia detto che usa la macchina per andare a sciare.
Poi se e' pigro come me che non gli piace armeggiare con i ragni sotto la neve.... che vada di termiche ma spendera' il doppio.
 
Tranquillo, come dice boxer, basta chiarirsi! :OK) Ho notato anche io che più in la vai e più costano! :wall) Infatti con gli antineve ho scalato di una lettera e ho risparmiato un bel po! :asd)
 
teknomotion":2limjqd0 ha detto:
Già.. :OK) in ogni caso,sulla mia,in teoria non potrei montarle,non essendo a libretto..(e le W costano di più..) :wall)

Ho notato che sul libretto di circolazione sono riportate più misure che sul libretto Uso e Manutenzione, probabilmente viene aggiornato man mano che rilasciano le omologazioni per nuove misure, vai a sapere. (Dato che è una restyling, magari negli anni ne sono state aggiunte di più, rispetto alla tua) (Consolati, come invernali io non posso montare le 185, ma le 195 :p ).

zimon, è normale che il prezzo salga man mano che aumenta il codice di velocità: lo pneumatico deve essere più prestante (carcassa e quant'altro). :OK)

(Salvo forse misure particolari fuori mercato...)
 
Top