Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

teknomotion":19h3bfhm ha detto:
Costano una follia :splat) cmq,si chiamano Ultragrip 8 Performance(ci sono anche solo Performance,senza l'8)..
:clap)

Che differenza c'è tra i due? Su gommadiretto li vedo a 169 l'una ma ci dovrei fare almeno tre inverni

Disegno del battistrada :OK) direzionale per le 8,asimmetrico per le "normali"...consiglio le prime :clap)
Alternative alle GY,ci sarebbero(buone nei test T.C.S.)le Continental TS 830,oppure le Dunlop SP Winter Sport M3 :OK)

le ultragrip 8 non le conosco, ma ho le 7 e vanno da dio... quindi costo o non costo, se non cambia molto metterei quelle

le ultragrip sono quelle che ai test hanno dato il miglior risultato sul bagnato, le ho prese per quello.
andranno sicuramente meglio delle nokian :)

teknomotion":3juf7f96 ha detto:
Se si parla di 195/60 r15 estive,a libretto sono sicuramente in codice V,e,quindi,non sono omologate... :ka) (e costano anche meno,ovviamente..)
Cmq.2,5 bar su una 195,è troppo.. :nod)
Fossero invernali,è ammesso anche il codice H..non conta assolutamente cosa si intende fare(andare piano/forte),ma quello che è scritto sul libretto.. ;)

Confermo quanto avete detto tu, aleTS120 e olikvare, ho verificato sul libretto. Adesso ho un bel problema, penso che le terrò fino al cambio con le invernali, poi proverò a venderle (avrò fatto 10.000 km). Invece, la pressione a 2.5 invece che 2.2 cosa può comportare?

Consumo anomalo, in teoria maggior scivolamento della gomma.
Riportale a 2,2-2,3 e vedi magari se riesci a venderle perché è vero che non le guardano quasi mai, ma se ti fermano sono rotture a non finire.

E dopo anni di GoodYear invernali(ed estive :D ),con ottimi risultati,incuriosito dai vari test tedesco/svizzeri,ordinate su pneumaticone.it,4 Continental WinterContact TS 850 misura 185/65 r15 :baby) sono in testa a quasi tutte le prove...pagate € 64,4 :color) anche Automobilismo le aveva testate(su Giulietta),lo scorso inverno,in un mega test comparativo(pista,neve,pioggia,asciutto..),erano risultate le vincitrici :tippen)
Ero indeciso tra queste e le Ultragrip 8,speriamo non mi deludano..qualcuno le ha provate? :p

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio gentilmente! Mi consigliate qualche buona gomma termica per questo inverno? Vorrei muovemi quanto prima per risparmiare qualcosa se si può.. Fino a qiesto inverno avevo su le ceat artic 3 ma diciamo che non mi sono trovato benissimo..
Diciamo che qui nell alessandrino gli inverni sono abbastanza rigidi umidi e piovosi, e anche la neve non manca.. Non vado mai in montegna quindi non mi servono a chissà cosa..però.. :)

olikver":3va7gpdc ha detto:
vedi magari se riesci a venderle perché è vero che non le guardano quasi mai, ma se ti fermano sono rotture a non finire.
Le ho vendute. Le avevo pagate 250 euro (in offerta) e le ho vendute, dopo 2000 km a 220 euro. Oggi vado a montare le Pirelli P1 Green 195 60 R15, 350 euro montaggio compreso. Sono stato soddisfatto delle invernali e continuo con quella marca (visti i successi i F1 ......).

avevo nell'auto a noleggio in germania lo scorso inverno delle invernali continental, non sapevano nemmeno di invernali, non avevano le classiche lamelle, ma c'era la scritta M+S ... :scratch) :scratch)
mi ci sono trovato abbastanza male, pessima tenuta sulla neve fresca (ok, 20 cm...)
spero le tue non siano lo stesso modello

..successi in F1?? :eek13) spero fosse ironica,la frase..ci sono state tante di quelle polemiche,su Pirelli,da riempire un libro :asd)

Per quanto riguarda Continental,ci sono altri modelli,ed effettivamente,come giudizi non erano il max(è da un'anno che le sto"curando")..
Sono queste:
34603uo.jpg

teknomotion":2vm3csfb ha detto:
..successi in F1?? :eek13) spero fosse ironica,la frase..ci sono state tante di quelle polemiche,su Pirelli,da riempire un libro :asd)
Ovviamente ironico, ma penso che Pirelli, scesa in campo per rendere più spettacolare la F1, si sia presa un bel, e rischioso, impegno ad elaborare alchimie che di volta in volta portino a cambi di gomme e strategia diverse. Certo, fa male, vedere gomme che esplodono a 300 all'ora. Poi succede anche che diventa consuetudine parlarene male sempre e comunque. Vorrei che fossero fatte ricerche e statistiche puntuali anche sulle altre marche e se ne leggerebbero di belle (brutte). Mi sono trovato bene con le Pirelli invernali e con le estive montate ieri dico solo che, almeno dal punto del rumore di rotolamento (rispetto alle Toyo che avevo appena messo), mi sembra di essere dentro ad una camera anecoica. E sempre viva l'Italia.

xfeli":33q3shob ha detto:
. E sempre viva l'Italia.

volendo guardare i marchi italiani spesso producono all'estero, mentre quelli stranieri (vedi bridgestone) producevano in italia (non ho capito se lo stabilimento è stato chiuso o no)

Comunque la reputazione delle pirelli è indipendente dalla recente partecipazione in f1, è da un pezzo che si sentono voci.

(anche le michelin saltavano in f1,a memoria, ma non mi pare ci siano lamentele per le gomme "stradali")

In effetti, la strategia gomme diversa è iniziata con Pirelli ma non per scelta Pirelli. Michelin, niente da dire ma per quelle che ho usato: affidabili ma spalla un pò troppo "morbida" e in ogni caso sempre più care.

Beh,basta avere un pò di pazienza,e vedrai che di giudizi out su Pirelli,se ne trovano,eccome..non è affatto una questione d'Italia,Pirelli costruisce quasi tutto all'estero.. :ka)
P.S. le gomme,da nuove,sono più o meno tutte lì :OK) (cinesate a parte)

ADAN":3k7l85xf ha detto:
Sono stato da 3 gommisti :eek13)
introvabile... :baby)
anche in internet non si trova con la misura standard delle 147 con i 17". :ka)
Solo in Polonia e Inghilterra. :asd)

Parlo del " Vredestein Quatrac 3 da 215/45 R 17 91 V XL "
bruno_70":3k7l85xf ha detto:
Ho appena richiesto la stessa misura del Quatrac 3 al mio gommista. Mi ha detto che arriva per fine maggio :OK) .
Il prezzo è più o meno come quello che hai indicato...per un quattro stagioni con buone prestazioni, il prezzo è quello…il Quatrac è primo al test di Autobild 2011: http://www.compravredestein.it/vredeste ... _al_mondo_
Bene... :spin) finalmente si vede un po di luce su stà gomma. :mad2)
Mi è arrivata ieri una mail da Vredestein Italia che mi confermano quello che dicevi, :elio)
gomme in arrivo per maggio... :clap)
prezzo troppo alto però... :mad2) 860 euro non ci siamo proprio. :motz)

Vedremo quando arrivan dai vari gommisti che prezzi faranno. :scratch)
Spulciando sul web Italia ho trovato questa interessante offerta: :elio) http://gommeinofferta.it/view_n.php?cco ... ondition1= :elio)

160e x 4 = 640 euruzzi... non male, :eek13) voi che ne pensate? :scratch)
Arrivateeeeee.... :A) :A) :A) :A) :A)

Non a me...ma su Gommadiretto :asd) http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... owigan=Gan :elio)

A 153,40e l'una. ;)

Approposito di Gomme... :scratch)

A maggio quando ho preso i Bridgestone Potenza 050 eran a listino... :eek13)
adesso che potrei farci un pensierino... :mad2) non trovo più la misura disponibile. :baby)

Parlo dei Pneumatici 4 stagioni Olandesi: Vredestein quatrac 3 215/45 17"

:swear)
Son tornati disponibili online... :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
Certo che i prezzi variano anche di parecchio :matto)
da 133e a 156e
:?:

A C Q U I S T A T I via ONLINE :A) :A) :A)
Spero vada tutto bene... :matto) perché o ho fatto l'affare dell'anno... :tiè) oppure... :mad2) meglio non pensarci. :smokin)
Metto una foto come dettaglio :eek13)

La mia 147 da dicembre ha percorso più di 11.000 km con questi nuovi pneumatici 4 stagioni,
passando dal freddo e neve al gran caldo d'agosto :drive)
Io non sarò un grande ESPERTO di gomme ma voglio farvi sapere lo stesso il mio positivo parere:
Le ho trovate delle gran gomme...magari con il gran caldo bisogna esser un po più accorti, ma
nell'arco di questi 9 mesi mi son proprio divertito a guidare.
E son ancora in eccellenti condizioni. :OK)

tremiche: Fulda vs Kleber

ciao a tutti, lo so, è un pochino presto per parlarne, ma voglio muovermi in anticipo per evitare problemi di reperibilità e aumenti di prezzo...
devo cambiare le termiche del bolide, ho i cerchi in ferro dedicati, quindi l'acquisto e il montaggio sui cerchi lo farei adesso e poi a metà novembre metterei le gomme in funzione.....provengo da un treno di Nokia WR G2 che nelle ultime 2 (di 4) stagioni invernali non mi hanno soddisfatto, scivolose sul bagnato e l'ultima stagione anche su neve e nevischio un disastro.....la mia 147 ormai è anzianotta, 174 mila km e quasi 12 anni sul groppone, ma vorrei (dovrei) tenerla fino a fine 2017, anno in cui scade la bombola del gpl....per questo sarei orientato verso marche non premium di gomme, proprio per cercare di contenere i costi...

la scelta si restringe a queste 2:

-Kleper Krisalp-HP 2

-Fulda Kristall Montero 3

prezzi circa uguali, opinioni viste sul web anche abbastanza allineate

....che ne dite?

grazie per l'attenzione e per i consigli!!! :grazie)