Il mio gommista mi ha detto di andar da lui a giugno e di prenotar le invernali che costano meno in quel periodo. Lui le acquista e anticipa il pagamento e poi io le saldo al montaggio. Ottimo direi :OK)
Testa":2ikcttag ha detto:Il mio gommista mi ha detto di andar da lui a giugno e di prenotar le invernali che costano meno in quel periodo. Lui le acquista e anticipa il pagamento e poi io le saldo al montaggio. Ottimo direi :OK)
Confermo, io per macchina e furgoni faccio sempre così...Testa":utvvpme2 ha detto:Il mio gommista mi ha detto di andar da lui a giugno e di prenotar le invernali che costano meno in quel periodo. Lui le acquista e anticipa il pagamento e poi io le saldo al montaggio. Ottimo direi :OK)
xfeli":1kzov06s ha detto:[ A breve le tolgo e dovendo acquistare anche le estive (acquisto Giulietta rinviato a tempi migliori) metterò ancora Pirelli. Accetto volentieri consigli sul modello.
xfeli":2afc9hbb ha detto:xfeli":2afc9hbb ha detto:[ A breve le tolgo e dovendo acquistare anche le estive (acquisto Giulietta rinviato a tempi migliori) metterò ancora Pirelli. Accetto volentieri consigli sul modello.
Alla fine ho optato per le Toyo CF1 88H 195 60 R15, acquistate on-line al prezzo di 256 euro + 40 per il montaggio. Sono su da tre settimane, direi che hanno una buona tenutadi strada, specialmente sul bagnato, e hanno la spalla abbastanza rigida (le tengo a 2.5 atm). Hanno un solo grande problema: sono rumorosissime, non le consiglio.
xfeli":lqcf4pub ha detto:L'idice di velocità H fissa la massima velocità a 210 km/h, nemmeno ci penso ad andare a tale velocità, tantè che credo nemmeno ci arrivi, è un JTD 115 CV.
Guarda cos'hai a libretto, se hai H sei a posto se invece hai V (240) devi mettere quelle anche se non ci arriverai mai...xfeli":1umxv7qh ha detto:In effetti ero indeciso dove postarla, ma chiudeva un discorso già iniziato nelle invernali e quindi ho deciso di proseguirlo. Magari lo passo sulle estive.
L'idice di velocità H fissa la massima velocità a 210 km/h, nemmeno ci penso ad andare a tale velocità, tantè che credo nemmeno ci arrivi, è un JTD 115 CV.
Credo multa-punti- revisione straordinaria e ritiro libretto....aleTS120":c3w4g9ll ha detto:xfeli":c3w4g9ll ha detto:L'idice di velocità H fissa la massima velocità a 210 km/h, nemmeno ci penso ad andare a tale velocità, tantè che credo nemmeno ci arrivi, è un JTD 115 CV.
Si ok, ma tu non puoi montare sulla tua auto pneumatici con un indice di velocità inferiore a quello indicato sul libretto di circolazione, a meno che sul tuo non vengano indicate misure differenti, ma se è come la mia con le 195-60 l'indice di velocità dev'essere V.
Se non hai quell'indice di velocità a libretto potrebbero anche farti una multa
olikver":1cl5904h ha detto:Guarda cos'hai a libretto, se hai H sei a posto se invece hai V (240) devi mettere quelle anche se non ci arriverai mai...xfeli":1cl5904h ha detto:In effetti ero indeciso dove postarla, ma chiudeva un discorso già iniziato nelle invernali e quindi ho deciso di proseguirlo. Magari lo passo sulle estive.
L'idice di velocità H fissa la massima velocità a 210 km/h, nemmeno ci penso ad andare a tale velocità, tantè che credo nemmeno ci arrivi, è un JTD 115 CV.
Si può scendere di un grado se passi da estive a invernali.aleTS120":20dn3je4 ha detto:olikver":20dn3je4 ha detto:Guarda cos'hai a libretto, se hai H sei a posto se invece hai V (240) devi mettere quelle anche se non ci arriverai mai...xfeli":20dn3je4 ha detto:In effetti ero indeciso dove postarla, ma chiudeva un discorso già iniziato nelle invernali e quindi ho deciso di proseguirlo. Magari lo passo sulle estive.
Infatti, si potrebbe utilizzare pneumatici con indice di velocità superiore ma MAI inferiore
Avevo capito ;-) era solo per anticipare l'appunto dell'amico specificando che si può solo sulle invernali, aggiungo che bisognerebbe pure affiggere sul parabrezza/cruscotto un adesivo che ricordi che la velocità massima non può superare i 190 km/h...aleTS120":d5odvek4 ha detto:Si in questo caso si
Io intendevo però a parità di tipologia di gomma
Testa":3uqa3xmh ha detto:Il mio gommista mi ha detto di andar da lui a giugno e di prenotar le invernali che costano meno in quel periodo. Lui le acquista e anticipa il pagamento e poi io le saldo al montaggio. Ottimo direi :OK)