Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Il mio gommista mi ha detto di andar da lui a giugno e di prenotar le invernali che costano meno in quel periodo. Lui le acquista e anticipa il pagamento e poi io le saldo al montaggio. Ottimo direi :OK)

Testa":2ikcttag ha detto:
Il mio gommista mi ha detto di andar da lui a giugno e di prenotar le invernali che costano meno in quel periodo. Lui le acquista e anticipa il pagamento e poi io le saldo al montaggio. Ottimo direi :OK)

Ottimo :OK) anche io,acquistando sempre su internet,le prendo in quel periodo :OK)

Testa":utvvpme2 ha detto:
Confermo, io per macchina e furgoni faccio sempre così...

xfeli":1kzov06s ha detto:
[ A breve le tolgo e dovendo acquistare anche le estive (acquisto Giulietta rinviato a tempi migliori) metterò ancora Pirelli. Accetto volentieri consigli sul modello.

Alla fine ho optato per le Toyo CF1 88H 195 60 R15, acquistate on-line al prezzo di 256 euro + 40 per il montaggio. Sono su da tre settimane, direi che hanno una buona tenutadi strada, specialmente sul bagnato, e hanno la spalla abbastanza rigida (le tengo a 2.5 atm). Hanno un solo grande problema: sono rumorosissime, non le consiglio.

xfeli":2afc9hbb ha detto:
xfeli":2afc9hbb ha detto:
[ A breve le tolgo e dovendo acquistare anche le estive (acquisto Giulietta rinviato a tempi migliori) metterò ancora Pirelli. Accetto volentieri consigli sul modello.

Alla fine ho optato per le Toyo CF1 88H 195 60 R15, acquistate on-line al prezzo di 256 euro + 40 per il montaggio. Sono su da tre settimane, direi che hanno una buona tenutadi strada, specialmente sul bagnato, e hanno la spalla abbastanza rigida (le tengo a 2.5 atm). Hanno un solo grande problema: sono rumorosissime, non le consiglio.

A parte il fatto che siamo OT, qui si parla di pneumatici invernali ;)
Ma se ti hanno messo delle 88H hai l'indice di velocità sbagliato, le 195 devono essere in V non in H...

In effetti ero indeciso dove postarla, ma chiudeva un discorso già iniziato nelle invernali e quindi ho deciso di proseguirlo. Magari lo passo sulle estive.
L'idice di velocità H fissa la massima velocità a 210 km/h, nemmeno ci penso ad andare a tale velocità, tantè che credo nemmeno ci arrivi, è un JTD 115 CV.

xfeli":lqcf4pub ha detto:
L'idice di velocità H fissa la massima velocità a 210 km/h, nemmeno ci penso ad andare a tale velocità, tantè che credo nemmeno ci arrivi, è un JTD 115 CV.

Si ok, ma tu non puoi montare sulla tua auto pneumatici con un indice di velocità inferiore a quello indicato sul libretto di circolazione, a meno che sul tuo non vengano indicate misure differenti, ma se è come la mia con le 195-60 l'indice di velocità dev'essere V.
Se non hai quell'indice di velocità a libretto potrebbero anche farti una multa

xfeli":1umxv7qh ha detto:
In effetti ero indeciso dove postarla, ma chiudeva un discorso già iniziato nelle invernali e quindi ho deciso di proseguirlo. Magari lo passo sulle estive.
Guarda cos'hai a libretto, se hai H sei a posto se invece hai V (240) devi mettere quelle anche se non ci arriverai mai...

aleTS120":c3w4g9ll ha detto:
xfeli":c3w4g9ll ha detto:

Si ok, ma tu non puoi montare sulla tua auto pneumatici con un indice di velocità inferiore a quello indicato sul libretto di circolazione, a meno che sul tuo non vengano indicate misure differenti, ma se è come la mia con le 195-60 l'indice di velocità dev'essere V.
Se non hai quell'indice di velocità a libretto potrebbero anche farti una multa
Credo multa-punti- revisione straordinaria e ritiro libretto....

olikver":1cl5904h ha detto:
xfeli":1cl5904h ha detto:
Guarda cos'hai a libretto, se hai H sei a posto se invece hai V (240) devi mettere quelle anche se non ci arriverai mai...

Infatti, si potrebbe utilizzare pneumatici con indice di velocità superiore ma MAI inferiore ;)

aleTS120":20dn3je4 ha detto:
olikver":20dn3je4 ha detto:
xfeli":20dn3je4 ha detto:

Infatti, si potrebbe utilizzare pneumatici con indice di velocità superiore ma MAI inferiore ;)
Si può scendere di un grado se passi da estive a invernali.

Grazie mille delle preziose informazioni, non lo sapevo. Le precedenti erano anch'esse delle H. Appena riesco vado in macchina a vedere cosa c'è scritto sul libretto.

aleTS120":d5odvek4 ha detto:
Si in questo caso si :)
Io intendevo però a parità di tipologia di gomma ;)
Avevo capito ;-) era solo per anticipare l'appunto dell'amico specificando che si può solo sulle invernali, aggiungo che bisognerebbe pure affiggere sul parabrezza/cruscotto un adesivo che ricordi che la velocità massima non può superare i 190 km/h...

Se si parla di 195/60 r15 estive,a libretto sono sicuramente in codice V,e,quindi,non sono omologate... :ka) (e costano anche meno,ovviamente..)
Cmq.2,5 bar su una 195,è troppo.. :nod)
Fossero invernali,è ammesso anche il codice H..non conta assolutamente cosa si intende fare(andare piano/forte),ma quello che è scritto sul libretto.. ;)

Testa":3uqa3xmh ha detto:

E' arrivato il momento i pensare cosa prendere. Per chi non mi ha seguito, ricordo che con le nokian wr g2 mi sono trovato abbastanza male. Vorrei stare su una marca premium. Qualche consiglio?