Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Adesso mi fate venire il dubbio se sulle nokian o sulle estive Hankook. Comunque sono montate giuste e' proprio la stampa fatta solo da una parte :ka)

Che a volte sia solo da un lato non ho dubbi.

Mi fa strano che lo stesso modello di gomma lo riporti su lati diversi, quello si.

O sono di due lotti diversi ... o bohhh.

Domani la sposto dal muro e controllo anch'io se sono tutti e 4 dalla stessa parte :asd) , mi fate "indubbiare" :asd)

Se sono direzionali è normale che ci sia solo da una parte perchè non hanno un lato esterno ma solo il senso di rotazione (infatti il lato esterno è opposto tra dx e sx), le asimmetriche invece hanno il lato esterno visto che girino da una parte o dall'altra è lo stesso!!

Quest'anno finalmente finisco le nokian. Penso di tenerle su anche dopo il periodo di "legge" ed usarle fino all'osso. Qual'e' il periodo migliore per acquistare le termiche?

boxer17":35rtzwsw ha detto:
Testa":35rtzwsw ha detto:
Anche sulle mie sono sulla parte sinistra ed infatti esternamente vedo solo i due DOT delle ruote di sinistra
:scratch) così è strana però. Parli dei WR g2 invernali?

essendo asimmetriche effettivamente sembra che due siano al contrario (rispetto a quel che paga l'occhio). ma il lato esterno dovrebbe esser sempre quello, quindi se il dot è fuori su due...dovrebbe esser fuori anche sulle altre due.
Il lato "esterno" è sempre quello. in qualsiasi posizione o senso di rotazione venga montata la gomma :scratch)

Ho guardato intanto che controllavo la pressione.
Sono tutte 4 all'esterno sul lato "outside". Mi pareva strano fare due stampi diversi.

4707......il bello è che chi le guarda crede che sian nuove...

Scusate infatti le nokian hanno la scritta fuori. Sono le estive Hankook che la scritta e' solo da un lato che come diceva probabilmente blackdevil perché sono simmetriche :hail)

Testa":4bky27xx ha detto:
Quest'anno finalmente finisco le nokian. Penso di tenerle su anche dopo il periodo di "legge" ed usarle fino all'osso. Qual'e' il periodo migliore per acquistare le termiche?
in estate.....io le mie le ordinai al 30 Agosto, il gg dopo non erano piu' disponibili sul sito cerchigomme.it

Buongiorno a tutti!
Ebbene, sabato ho montato le invernali sui 15" elegance :D

Cavolo, mi fa un effetto vederla sui 15"...essendo abituato ai 17"! Dovrò farmi l'occhio...quasi faccio fatica a riconoscerla XD

Ecco com'era prima...

http://img861.imageshack.us/img861/5454/imag0070e.jpg

Ed ecco ora!

http://img521.imageshack.us/img521/777/ ... 105458.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/6826/i ... 105505.jpg

Forse dovrei lavarla...magari riesco a digerirla meglio :D

Per quanto riguarda le gomme, le differenze sono diverse...innanzitutto il volante è leggerissimo. Stamattina ho avuto la possibilità di provarla con una pioggia, non tanto intensa e in 3°a in accelerazione decisa, le gomme non hanno slittato per niente e l'ASR manco minimamente ha voluto innestarsi. Prima invece, vuoi la larghezza (215), vuoi il consumo delle gomme, sul bagnato appena acceleravo, slittava come niente!

Guarda io quella sensazione di legegrezza la percepisco sull'asciutto...ma su pioggia e aspetto neve x provarle, ma tengono benissimo !!

BANDITO 1":unwn48ie ha detto:
Guarda io quella sensazione di legegrezza la percepisco sull'asciutto...ma su pioggia e aspetto neve x provarle, ma tengono benissimo !!
Ti dico, proprio come leggerezza a livello di volante. L'ho notato subito appena ho dovuto spostare l'auto dal ponte appena montate le gomme.
Passare da 215 a 195 si sente.
L'avevo notato anche guidando la 147 di mio cognato che anche lui ha le 195 R15.
Però, per ora, sul bagnato si è comportata egregiamente. Oggi ho tenuto dietro una 500 Abarth senza aver paura di scivolare alla prima curva o avere problemi di slittamento in accelerazione. Molto soddisfacente :D
Era l'unica pecca di questa macchina...sul bagnato scivola da far paura. Ora proverò, se continua a piovere, anche nelle rotonde :D

Vash-MC":2xk1gsae ha detto:
BANDITO 1":2xk1gsae ha detto:
Ti dico, proprio come leggerezza a livello di volante. L'ho notato subito appena ho dovuto spostare l'auto dal ponte appena montate le gomme.
L'avevo notato anche guidando la 147 di mio cognato che anche lui ha le 195 R15.
Però, per ora, sul bagnato si è comportata egregiamente. Oggi ho tenuto dietro una 500 Abarth senza aver paura di scivolare alla prima curva o avere problemi di slittamento in accelerazione. Molto soddisfacente :D
Era l'unica pecca di questa macchina...sul bagnato scivola da far paura. Ora proverò, se continua a piovere, anche nelle rotonde :D
Ovvio che passare dai 205 ai 195 ka diferenza la percepisci....ora prova qualche bella frenata in piena sicurezza sul bagnato e vedi come si comporta... :asd)

BANDITO 1":qcfv2r71 ha detto:
Vash-MC":qcfv2r71 ha detto:
BANDITO 1":qcfv2r71 ha detto:
Ovvio che passare dai 205 ai 195 ka diferenza la percepisci....ora prova qualche bella frenata in piena sicurezza sul bagnato e vedi come si comporta... :asd)

Niente da fare, è già spuntato il sole a Torino XD
Beh avrò sicuramente modo di provarla :)

BANDITO 1":2b2pekzg ha detto:
Vash-MC":2b2pekzg ha detto:
Niente da fare, è già spuntato il sole a Torino XD
Beh avrò sicuramente modo di provarla :)
mica avra' asciugato all'istante??? :D
Eh, per stasera che esco da lavoro, mi sa di sì XD

Ma meglio così, visto che devo giocare a calcetto e sotto la pioggia non è il max...ma questo è un OT ahah

ADAN":8z8qk21j ha detto:
Sono stato da 3 gommisti :eek13)
introvabile... :baby)
anche in internet non si trova con la misura standard delle 147 con i 17". :ka)
Solo in Polonia e Inghilterra. :asd)

Parlo del " Vredestein Quatrac 3 da 215/45 R 17 91 V XL "
bruno_70":8z8qk21j ha detto:
Ho appena richiesto la stessa misura del Quatrac 3 al mio gommista. Mi ha detto che arriva per fine maggio :OK) .
Il prezzo è più o meno come quello che hai indicato...per un quattro stagioni con buone prestazioni, il prezzo è quello…il Quatrac è primo al test di Autobild 2011: http://www.compravredestein.it/vredeste ... _al_mondo_
Bene... :spin) finalmente si vede un po di luce su stà gomma. :mad2)
Mi è arrivata ieri una mail da Vredestein Italia che mi confermano quello che dicevi, :elio)
gomme in arrivo per maggio... :clap)
prezzo troppo alto però... :mad2) 860 euro non ci siamo proprio. :motz)

Vedremo quando arrivan dai vari gommisti che prezzi faranno. :scratch)
Spulciando sul web Italia ho trovato questa interessante offerta: :elio) http://gommeinofferta.it/view_n.php?cco ... ondition1= :elio)

160e x 4 = 640 euruzzi... non male, :eek13) voi che ne pensate? :scratch)
Arrivateeeeee.... :A) :A) :A) :A) :A)

Non a me...ma su Gommadiretto :asd) http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... owigan=Gan :elio)

A 153,40e l'una. ;)

Approposito di Gomme... :scratch)

A maggio quando ho preso i Bridgestone Potenza 050 eran a listino... :eek13)
adesso che potrei farci un pensierino... :mad2) non trovo più la misura disponibile. :baby)

Parlo dei Pneumatici 4 stagioni Olandesi: Vredestein quatrac 3 215/45 17"

:swear)
Son tornati disponibili online... :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
Certo che i prezzi variano anche di parecchio :matto)
da 133e a 156e
:?:

A C Q U I S T A T I via ONLINE :A) :A) :A)
Spero vada tutto bene... :matto) perché o ho fatto l'affare dell'anno... :tiè) oppure... :mad2) meglio non pensarci. :smokin)
Metto una foto come dettaglio :eek13)

M O N T A T E E E E :A) :A) :A) sulla 147

Le Gomme sulla 147 non le ho testate sulla neve....però.... :elio)
Mi son trovato così bene che ne ho comperate altre 4 per la mia seconda auto :spin)
Sulla mia Fiat Punto del 2001 ho montato:
Vredestein Quatrac 3 con misura 185/60 14" H82 ;)
Pagate meno di 60e l'una su Gommejohnpitstop.it tutto bene in 3 giorni arrivate. :OK)

e ieri con un amico son andato su per la montagna a provarle sulla neve :drive) :elio)

Lui ha una Punto come la mia ma monta delle invernali Pirelli e spesso va su questa strada,
bheeee...ne è rimasto colpito per come si son comportate :clap)
La neve era ben compatta a volte fangosa e a volte ghiacciata,
andar su e giu per la strada in pendenza non ha avuto il minimo problema :OK)
anche fermandosi in salita su neve compatta è ripartita rampando fin a prender velocità :?:
Impensabile con delle estive. :nod)
Ecco 2 foto :ciao)

Allegati

• Punto neve 1 rid.jpg
    Punto neve 1 rid.jpg
    74 KB · Visualizzazioni: 5,223
  • Punto neve 2 rid.jpg
    Punto neve 2 rid.jpg
    59.3 KB · Visualizzazioni: 5,225
io per l'anno prossimo vorrei sbarazzarmi delle Nokian W+ e mettere delle 4 stagioni sui cerchi da 15"..

tanto alla fine con la neve vanno..e qui ne viene poca..però è ben più facile ci siano dieci gradi come oggi..e quindi non si rovinerebbero.. :scratch)

xfeli":2bcfgrz9 ha detto:
A giorni vorrei mettere le invernali (195/60 R15) nuove. Le precedenti erano finite, per fortuna, e le ho "buttate" a primavera. Erano consigliate dal gommista, ma di marca sconosciuta. Andavano bene sulla neve ma facevano pena sul bagnato (ogni rotonda un incubo). Mi sono ripromesso di mettere Pirelli o Michelin. Sarei orientato su Michelin 88H Alpin 4: 450 euro, oppure Pirelli 88TW190 Control 3: 360 euro. Cosa mi consigliate?

La scelta è caduta sulle Pirelli, è stato un inverno freddo nevoso e piovoso, sono rimasto molto soddistaffo. Non sono mai andate in crisi. Le ho gonfiate a 2,5 atm invece che a 2,2 per avere più rigidità e precisione nella sterzata. Non hanno l'effetto ondeggiamento che avevo subito con i due treni precedenti di altra marca. Il prezzo è buono, sono stato, e sono molto contento, le consiglio. A breve le tolgo e dovendo acquistare anche le estive (acquisto Giulitta rinviato a tempi migliori) metterò ancora Pirelli. Accetto volentieri consigli sul modello.

Ho rimesso le estive....finalmente....i cerchi da 17" mi mancavano <3
Impressioni in questi pochi mesi di utilizzo: direi fantastiche, ottima scelta. Perfette su asciutto, bagnato e neve. Ottima trazione, tenuta in curva ed in frenata.
Vediamo la prossima stagione..