Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Re: R: Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

BANDITO 1":pav3ylzy ha detto:
Perdonami..ma il cerchio nero lattone non lo posso vedere.. i tuoi sono gia lega...quindi altra storia


Intendevo che sono piú wrc! :-D

Ma sono sempre copricerchi!ah ah!!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Testa":30b1gtwe ha detto:
Sta facendo tutto il mio gommista. Sono una casa italiana mi ha detto ma non so di più. Se dovevo decidere io, stavo li una settimana e forse non bastava.. :asd)

Mi piacciono!
Foto da montati!! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Una volta c'era anche meno traffico per strada, ti giravi per colpa della neve, io passavo dopo un po' riuscivo ad evitarti e proseguivo, oggi tu ti giri, io che viaggio attaccato a te mi stampo su di te e lo stesso fa quello dietro ed alla fine ti ritrovi la strada bloccata.
 
C'è anche da dire che 15-20 anni fa le autovetture, anche le più potenti, montavano gomme decisamente più piccole, quindi tutte o quasi le coperture erano catenabili senza problemi.
Per fare un esempio, mi pare che la Ferrari Testarossa all'epoca montasse cerchi in lega da 16", correggetemi se sbaglio, potrei ricordar male.
Ora anche un'utilitaria travestita da sportiva, come ad esempio la MiTo, offre in opzione pneumatici da 18".
Con questo non voglio certo dire che le termiche sono inutili, anzi, però forse il loro boom, rispetto ai bei tempi andati è anche da ricercare li.
 
Meno traffico(mooolto meno)+gomme strette...tipo 135-155 r13...anche io,ai tempi della Uno,non le avevo(inizialmente),ma dopo averle montate,la situazione è cambiata parecchio,soprattutto in frenata :ka)
 
Anche il fatto di montare termiche, lasciando perdere la misura, e poi trovarsi con una gomma che va peggio di un estiva.. Esempio nel mio caso, a parità dei 17", la termica di inverno dovrebbe essere superiore ed invece sul bagnato per me non è stato cosi :scratch)
 
Re: R: Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Quello é l'indice di carico! :)

Io dico questo!

Inviato dal mio GT-I9100
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1386803919866.jpg
    uploadfromtaptalk1386803919866.jpg
    62.8 KB · Visualizzazioni: 8,490
Scusa Andy ho letto male. Sai che non so? Se non ricordo male le ho prese nel 2010 e forse le etichette non c'erano o non erano obbligatorie
 
beh su gommadiretto puoi cercare il modello e vedere! :)

io me ne sono accorto un mese fa...

guidando però,il giorno stesso :sedia)
 
Non riuscivo a trovarle.. Eccole. Sulla carta nn sembrerebbero niente male :scratch)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    51.5 KB · Visualizzazioni: 8,488
  • image.jpg
    image.jpg
    109 KB · Visualizzazioni: 8,489
C'è da dire,però,che le termiche(come discorso di base),anche le top,daranno sempre la sensazione di "saponetta"..in alcuni casi,è solo sensazione,in altri invece,è reale :asd)
 
Diciamo che queste etichette sui pneumatici non sono sempre corrette... danno valori mooolto indicativi sulle prestazioni della gomma che sono dati da prendere con le pinze a mio parere (soprattutto per quanto riguarda le gomme invernali) :scratch)
Un buon metodo per mettere a confronto varie gomme invernali secondo me sono i test ADAC, nei quali è presente una lista di pneumatici di marche sia PREMIUM che NON e ogni anno li testano praticamente in tutte le condizioni facendo le pagelle :)
 
Top