Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Gentleman_Driver":1tqnqz46 ha detto:
Più che confortante sembra invece confermare quanto riportato da chi li usa e cioè che sulla neve funzionano ma su asciutto e bagnato il loro comportamento lascia molto a desiderare.
Beh oddio se devo essere sincero non è che le Pirelli PZero nero estive mi diano tutta questa sicurezza sul bagnato.
 
dovendo scegliere tra le Kumho, le Nokian, le Falken, ho preferito spendere qualcosa di più ma andare sul sicuro con le Michelin Alpin A4 da 16", sulla neve non le ho provate visto l'inverno pigro di nevicate ma per il resto sono più che ottime valgono sicuramente quella differenza di acquisto iniziale, quasi le preferisco alle estive (continental sportcontact)
 
uno_rap":1ntepupl ha detto:
dovendo scegliere tra le Kumho, le Nokian, le Falken, ho preferito spendere qualcosa di più ma andare sul sicuro con le Michelin Alpin A4 da 16", sulla neve non le ho provate visto l'inverno pigro di nevicate ma per il resto sono più che ottime valgono sicuramente quella differenza di acquisto iniziale, quasi le preferisco alle estive (continental sportcontact)

Le SportContact come le mie!Io ho le 2, direi che cambiaerò di sicuro, ma come durata pensavo facessero meno, invece dai..vediamo quanto mi fan ancora.
Io stavo per prendere le Alpin 4 per le invernali, avevo trovato un'offerta, ma poi mi sonf atto tentare dalle nuove Ultragrip 8 ;)
 
le SportContact2 non vanno male però le trovo un po' scivolose in certe condizioni..sarà anche che la spalla è parecchio rigida..nel complesso però vanno bene e non sono rumorose
 
uno_rap":hf475dxu ha detto:
le SportContact2 non vanno male però le trovo un po' scivolose in certe condizioni..sarà anche che la spalla è parecchio rigida..nel complesso però vanno bene e non sono rumorose

Si come le mie, SportContact2..
Le ho avuto sia su Alfa 1(la mia prima 147) che su la Perla Nera(147 attuale :D ) con Alfa 1, mi son trovato proprio male...Boh...volevo via sul bagnato che c'era da star attenti!..Con la seconda devo dire che mi son trovato bene, mi son un po' incavolato quando alla consegna, nel Giugno 2009, ho visto che mi avevano montato le Sport Contact 2 del 2007.....un po' vecchie per essere una macchina nuova...
Comunque, non le ricomprerò, anche perchè ormai son datate, e la prima esperienza con il primo treno non è stata comuqnue positiva.
In effetti non son rumorose come mi dici. penso che nel totale dureranno almeno 40mila km, se non di più..(ora ho su le termiche quindi vedrò in primavera quanto ci faccio ancora)
 
aleTS120":35pn4hmy ha detto:
Penso si sia fatta confusione con BF Goodrich, sottomarca Michelin :)
perché tu credi che la scelta del nome goodride sia casuale? :D
i cinesi fanno così, nomi simili, di modo che si possa confondere...
 
am78_ud":1zrgdt1u ha detto:
aleTS120":1zrgdt1u ha detto:
Penso si sia fatta confusione con BF Goodrich, sottomarca Michelin :)
perché tu credi che la scelta del nome goodride sia casuale? :D
i cinesi fanno così, nomi simili, di modo che si possa confondere...

Ma infatti, l'ho per caso messo in dubbio? :quote)
 
mi era sfuggita questa...
kanarino":xm3ey9df ha detto:
AlfaMatte":xm3ey9df ha detto:
oppure a lui erano rimaste delle Bridgestone Blizzak ma voleva 215,000€ a gomma (le Nokian spedite le ho pagate meno di 530,00€).
mi sono perso qualcosa... sono raddoppiate dall'anno scorso le invernali come prezzo?
io l'anno scorso ho preso 4 goodyear UG7+ (tra le migliori) a 350 totale con montaggio e equilibratura... e mi sembravano care.
Le nokian avrei potuto portarle a casa a 300 euro.
sono veramente aumentati così tanto i prezzi?
 
am78_ud":qz9usmbt ha detto:
mi sono perso qualcosa... sono raddoppiate dall'anno scorso le invernali come prezzo?
io l'anno scorso ho preso 4 goodyear UG7+ (tra le migliori) a 350 totale con montaggio e equilibratura... e mi sembravano care.
Le nokian avrei potuto portarle a casa a 300 euro.
sono veramente aumentati così tanto i prezzi?
Io a 530,00€ ho preso le Nokian WR G2 215/45 R17 91V...magari quelle che hai visto sono di un'altra misura.
 
ok erano da 15, ma cmq girando su gommadiretto (che a detta di tanti qui vende gomme a prezzo altamente concorrenziale) mi venivano a costare ben di più di quanto le ho pagate un anno fa.
sono rincarate del 50% e oltre o effettivamente il mio gommista (non online) mi aveva fatto un buon prezzo?
 
io ho comprato Micheli Alpin A4 e non ha mai nevicato ( domani forse?) e manco pioggia...ma testato Micheli ES stagionali e sul bagnato tengono una cifra.
Le invernali pagate 100euri a gomma e lattoni 49... butta okkio su cerchigomme.it :OK)
 
Ragazzi sarà che mi sono abituato alla guida con le nokian e adesso mi trovo bene, o questa gomma va solo bene quando la temperatura oscilla intorno ai zero gradi? In questi giorni sto andando alla grande anche con neve senza nessun problema ma ovviamente se è solo questa la qualità delle nokian, al prossimo cambio termiche cercherò qualcosa di più adatto alla pianura padana :sarcastic)
 
Ho provato le Nokian con la neve venerdì, sabato e domenica...fantastiche!!! anche con neve ghaicciata sono formidabili, hanno un'ottima trazione...buone anche nelle pozze d'acqua, ma scivolose sui curvoni veloci o sulle rotonde (dove infatti sto alzando notevolmente il piedino)...anche io ho notato che lavorano alla grande con temperature piuttosto rigide.
 
Si in effetti ho notato anch'io che vanno bene in condizioni estreme...forse sono più adatte ad uno che vive in montagna piuttosto che in pianura.visto che sopra i 5gradi soffrono parecchio...e pensare che devo tenerle su fino al 15 aprile :splat)
 
ElSante":tbg4whyq ha detto:
Si in effetti ho notato anch'io che vanno bene in condizioni estreme...forse sono più adatte ad uno che vive in montagna piuttosto che in pianura.visto che sopra i 5gradi soffrono parecchio...e pensare che devo tenerle su fino al 15 aprile :splat)
Anche da noi devi tenerle fino al 15 aprile....
 
Credo che l'obbligo fino al 15 Aprile sia valido per tutti...io comunque se i primi di Aprile comincia a fare 20°C le tolgo...anche se viste le temperature piuttosto strane degli ultimi periodi dubito che farà caldo.
 
Top