Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

[quote
io ho le W+..sulla neve non so come vadano..(ora che le ho prese non ha mai nevicato )ma con la pioggia sono pessime!tenevano di più,e di molto,le pzero rosso semislick con 58mila km!

le tengo finchè non si consumano,andrò piano sul bagnato e al cambio prenderò altro!][/quote]
ti conviene darle via a inizio prossima stagione

autoren":1w9wwfuh ha detto:

ma sì ormai le finisco!i tuoi lattoni mi servono le stesso!! :D
ho fatto una prova ieri sera in una rotonda sporca dal sale..la mia nasona partiva prima davanti e poi dietro,poi davanti e poi dietro.. :matto)
la Gpunto del mio amico,con le Potenza,non scivolava nemmeno a prenderla a cannonate!!e c'erano -2°!! :?:

le RE050A saran le mie prossime gomme estive! :elio)

Andy96":2t3p16a5 ha detto:
autoren":2t3p16a5 ha detto:

ma sì ormai le finisco!i tuoi lattoni mi servono le stesso!! :D
ho fatto una prova ieri sera in una rotonda sporca dal sale..la mia nasona partiva prima davanti e poi dietro,poi davanti e poi dietro.. :matto)
la Gpunto del mio amico,con le Potenza,non scivolava nemmeno a prenderla a cannonate!!e c'erano -2°!! :?:

le RE050A saran le mie prossime gomme estive! :elio)
:asd) dai è come avessi una 4x4 dovresti divertirti in traversi :lol:

autoren":17cu2zic ha detto:
la goodride dovrebbe essere una sottomarca della goodyear io non spenderei cifre grosse anche perchè appunto non vivi in montagna dove ti servirebbe magari il meglio
assolutamente no. le goodride sono un'imitazione nel nome delle goodyear, ma sono copiate made in china dalla zonghuang tyres.
cineserie che con goodyear non hanno niente a che vedere.
(non sto dicendo che non siano buone, ma non diciamo che sono sempre goodyear, anche se il nome inganna!)

autoren":162g3sdy ha detto:
a questo punto mi sà che nokian è solo una moda..pensavo fossero le migliori

:sgrat) le migliori per cosa?
Non capisco perchè dovrebbero essere un falso mito...come tutte vanno meglio da certe parti e peggio da altre.

Le migliori in "generale" da anni se non sbaglio sono sempre state le Ultragrip. Ma i test sono noti da tempo. E i prezzi pure.

Più che una moda, non è che alla fine si cerca di spendere meno e basta? ;)

http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/rub ... 7_H_it.pdf
http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/rub ... a55_it.pdf
http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/rub ... 195_it.pdf
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... eifen.html

Mi sembra che siano ben spiegate le differenze. Poi se uno vuole fare il tempo a monza con le invernali :ka)

le migliori in generale,in qualsiasi condizione..l'idea che avevo era questa

boxer17":90a5iqm9 ha detto:
autoren":90a5iqm9 ha detto:
a questo punto mi sà che nokian è solo una moda..pensavo fossero le migliori

:sgrat) le migliori per cosa?
Non capisco perchè dovrebbero essere un falso mito...come tutte vanno meglio da certe parti e peggio da altre.

Le migliori in "generale" da anni se non sbaglio sono sempre state le Ultragrip. Ma i test sono noti da tempo. E i prezzi pure.

Più che una moda, non è che alla fine si cerca di spendere meno e basta? ;)

http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/rub ... 7_H_it.pdf
http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/rub ... a55_it.pdf
http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/rub ... 195_it.pdf
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... eifen.html

Mi sembra che siano ben spiegate le differenze. Poi se uno vuole fare il tempo a monza con le invernali :ka)
quoto entrambi. le nokian sono di moda e si vendono bene. tutto qui.
probabilmente sono quelle che danno ai gommisti i maggiori margini. le migliori sono le ultragrip, concordo, almeno nei test 2010 che hai citato tu.
e che io monto, e le ho usate su bagnato, neve e ghiaccio e la tenuta è ottima. l'altr'anno sono venuti giù 30 cm di neve in una serata, tutti erano fermi, io con le UG7+ andavo come niente fosse.
il tutto per, forse, 10-15 euro in più delle nokian su un totale di 4 gomme.

poi occorrerebbe anche quantificare "in cifre" le differenze. Ma non corriamo in pista, penso che basterebbe un pò di buon senso. Poi non metto certo in dubbio ne i test, ne le vostre esperienze.

Però coscritto (Am78 sei del '78 vero?), fai il bravo anche tu, con 30 cm di neve davanti al muso, se hai un pò d'inerzia fai qualche metro...in piano. In salita neanche a parlarne. Bè in discesa potresti fare la valanga azzurra...(e neanche se monti le catene...).
Non metto in dubbio che su una strada "spalata" ti muovevi bene. Ma anche qui fidati che fa tanto la testa oltre che le gomme.
Quando vedi uno che spunta accellerando di brutto..."dicono che con la neve bisogna partire con la seconda...col diesel anche la terza".....difficilmente fa tanta strada anche se ha i cani da slitta :asd) (ripeto sempre, mica sono un asso alla guida intendiamoci, mi arrangio solo a girare)
e lasciamo stare distanze di sicurezza etc... :splat)

am78_ud":16lyvpv5 ha detto:
autoren":16lyvpv5 ha detto:
la goodride dovrebbe essere una sottomarca della goodyear io non spenderei cifre grosse anche perchè appunto non vivi in montagna dove ti servirebbe magari il meglio
assolutamente no. le goodride sono un'imitazione nel nome delle goodyear, ma sono copiate made in china dalla zonghuang tyres.
(non sto dicendo che non siano buone, ma non diciamo che sono sempre goodyear, anche se il nome inganna!)

Penso si sia fatta confusione con BF Goodrich, sottomarca Michelin :)

boxer17":16lyvpv5 ha detto:
poi occorrerebbe anche quantificare "in cifre" le differenze. Ma non corriamo in pista, penso che basterebbe un pò di buon senso. Poi non metto certo in dubbio ne i test, ne le vostre esperienze.

Però coscritto (Am78 sei del '78 vero?), fai il bravo anche tu, con 30 cm di neve davanti al muso, se hai un pò d'inerzia fai qualche metro...in piano. In salita neanche a parlarne. Bè in discesa potresti fare la valanga azzurra...(e neanche se monti le catene...).
Non metto in dubbio che su una strada "spalata" ti muovevi bene. Ma anche qui fidati che fa tanto la testa oltre che le gomme.
Quando vedi uno che spunta accellerando di brutto..."dicono che con la neve bisogna partire con la seconda...col diesel anche la terza".....difficilmente fa tanta strada anche se ha i cani da slitta :asd) (ripeto sempre, mica sono un asso alla guida intendiamoci, mi arrangio solo a girare)
e lasciamo stare distanze di sicurezza etc... :splat)

Quotone

ero convinto del contrario :hail)

Gomme termiche

Grazie a tutti ragazzi!!! dal che non sapevo praticamente niente di gomme invernali, ora grazie a voi tutti mi sono fatto un bel bagaglio culturale!!! :clap) :clap) Come giustamente avete detto le gomme vanno scelte in base allo stile di guida, a dove si abita e al portafoglio!!! magari una gomma eccezzionale sulla neve e consigliatissima da chi abita in montagna non è indicata per uno come me che abita in pianura e che la neve la vede trà si e nò una volta ogni 2 anni!!! Meglio quindi orientarsi verso un qualcosa di più performante sul bagnato........ sono giunto ad una conclusione, magari ditemi se sbaglio, tengo sule mie gomme estive visto che ormai anche gennaio è passato e che durante il periodo primaverile / estivo l' auto non la uso praticamente più, cerco di rimediare dei cerchi del 16" e a settembre-ottobre monto un bel paio di gomme termiche (penso continental o goodyear) spendendo decisamente meno che montarle su un cerchio da 17"......poi ci penserò. Vi ringrazio ancora e vi auguro una buona giornata.

saffo74":31f6j8bm ha detto:
tengo sule mie gomme estive visto che ormai anche gennaio è passato e che durante il periodo primaverile / estivo l' auto non la uso praticamente più, cerco di rimediare dei cerchi del 16" e a settembre-ottobre monto un bel paio di gomme termiche (penso continental o goodyear) spendendo decisamente meno che montarle su un cerchio da 17"......poi ci penserò. Vi ringrazio ancora e vi auguro una buona giornata.
:OK)

saffo74":24lo8n9o ha detto:
Grazie a tutti ragazzi!!! dal che non sapevo praticamente niente di gomme invernali, ora grazie a voi tutti mi sono fatto un bel bagaglio culturale!!! :clap) :clap) Come giustamente avete detto le gomme vanno scelte in base allo stile di guida, a dove si abita e al portafoglio!!! magari una gomma eccezzionale sulla neve e consigliatissima da chi abita in montagna non è indicata per uno come me che abita in pianura e che la neve la vede trà si e nò una volta ogni 2 anni!!! Meglio quindi orientarsi verso un qualcosa di più performante sul bagnato........ sono giunto ad una conclusione, magari ditemi se sbaglio, tengo sule mie gomme estive visto che ormai anche gennaio è passato e che durante il periodo primaverile / estivo l' auto non la uso praticamente più, cerco di rimediare dei cerchi del 16" e a settembre-ottobre monto un bel paio di gomme termiche (penso continental o goodyear) spendendo decisamente meno che montarle su un cerchio da 17"......poi ci penserò. Vi ringrazio ancora e vi auguro una buona giornata.
:spin)
Ti rinnovo il mio invito a farti un giro (tanto non hai fretta fino al prox inverno) per vedere se trovi gomme (magari già con cerchi) da chi le vende perchè ha cambiato auto (hai letto che opportunità mi è capitata con le mIchelin alpin. Se poi non trovi o quello che trovi non ti convince...fai sempre in tempo a comprare il nuovo... ;)

Qix":1hfm4mr1 ha detto:
Le Nokian sono ormai un falso mito, vanno benissimo sulla neve, ma sono pessime in tutte le altre condizioni, secondo me sono consigliabili solo se si vive al polo nord!

mi ricollego al discorso sulle nokian.

Io sono al secondo anno con le Wr g2 e finora mi sono trovato splendidamente.

lo scorso week end ero con un mio amico con la 207,stesse gomme ,in salita in montagna in 4 in macchina ,con strada innevata ( pressata) andavamo su che è un piacere.

ciao!

Metalhell":26ucl18e ha detto:
mi ricollego al discorso sulle nokian.

Io sono al secondo anno con le Wr g2 e finora mi sono trovato splendidamente.

lo scorso week end ero con un mio amico con la 207,stesse gomme ,in salita in montagna in 4 in macchina ,con strada innevata ( pressata) andavamo su che è un piacere.

ciao!
Il tuo parere è conforttante :nod) :nod) :nod)

Più che confortante sembra invece confermare quanto riportato da chi li usa e cioè che sulla neve funzionano ma su asciutto e bagnato il loro comportamento lascia molto a desiderare.