La scelta delle gomme in generale è cosa quanto mai soggettiva, in tutti i forum di auto le discussioni su questo argomento si sprecano senza mai oggettivamente arrivare ad una "soluzione", il consiglio che ti do è di scegliere le gomme in base al tuo stile di guida, al budget e all'uso che ne andrai a fare, la scelta di mercato è talmente grande che troverai di sicuro la gomma che fa al caso tuo.
Io mi limito solamente a riportare la mia esperienza personale, parlando di gomme termiche mi sto trovando davvero molto bene con le goodride sw 601 in misura 185/65, stanno affrontando egregiamente il loro secondo inverno, hanno attualmente all'attivo quasi 20.000km, quando tornerò alle estive molto probabilmente avranno superato i 25.000km, in questi km percorsi ho trovato un'ottima tenuta su neve e fondi scivolosi in genere, tenuta buona sul bagnato anche se inferiore alle gomme estive, tenuta più che buona sull'asciutto.
L'auto tende a coricarsi un po di più nelle curve veloci, complice la spalla alta e la morbidezza stessa dello pneumatico.
L'unico neo, oltre alla tenuta sul bagnato migliorabile, è la rumorosità di rotolamento, dovuta al disegno asimmetrico del battistrada.
Il mio stile di guida è decisamente "Monti Style", anche se non disdegno qualche tiratina di tanto in tanto.
In definitiva, per chi come noi abita in pianura e non necessita di chissà quale gomma, ma solo di un pneumatico onesto in grado di affrontare in modo egregio la stagione fredda le trovo un'ottima scelta.