Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Vash-MC":1a9kz4na ha detto:
BANDITO 1":1a9kz4na ha detto:
io ho acquistato su cerchigomme.it.... era una pubblicita qua sul forum... ora dato che tra 2 mesi finisce obbligo invernali,ti conviene acquistare ora e non ad agosto 2013??
Pensavo alla stessa cosa, l'obbligo termina ad aprile, quindi in realtà ancora 3 mesi abbondanti.
Il vantaggio di comprarle ad agosto quale sarebbe? Miglior prezzo o nuovi modelli?

Ho guardato il sito che mi hai detto, hanno le 88T a 98.33

FrenkyFitta":1a9kz4na ha detto:
Io ho acquistato da euroimport pneumatici e sono arrivate in 7 giorni, e siamo in alta stagione. Sono di Torino ma le gomme arrivano dalla Germania.

7 giorni, beh non male...
ad agosto dovrebbe essere la produzione nuova e quindi fresca fresca....si effettivamente rispetto al sito di Frenky è piu' alto ma spedisce a casa e senza spese aggiuntive..io poi avevo preso anche cerchi e me le hanno montate e bilanciate !!!

BANDITO 1":2sfmga2x ha detto:
Vash-MC":2sfmga2x ha detto:
BANDITO 1":2sfmga2x ha detto:
io ho acquistato su cerchigomme.it.... era una pubblicita qua sul forum... ora dato che tra 2 mesi finisce obbligo invernali,ti conviene acquistare ora e non ad agosto 2013??
Pensavo alla stessa cosa, l'obbligo termina ad aprile, quindi in realtà ancora 3 mesi abbondanti.
Il vantaggio di comprarle ad agosto quale sarebbe? Miglior prezzo o nuovi modelli?

Ho guardato il sito che mi hai detto, hanno le 88T a 98.33

FrenkyFitta":2sfmga2x ha detto:
Io ho acquistato da euroimport pneumatici e sono arrivate in 7 giorni, e siamo in alta stagione. Sono di Torino ma le gomme arrivano dalla Germania.

7 giorni, beh non male...
ad agosto dovrebbe essere la produzione nuova e quindi fresca fresca....si effettivamente rispetto al sito di Frenky è piu' alto ma spedisce a casa e senza spese aggiuntive..io poi avevo preso anche cerchi e me le hanno montate e bilanciate !!!

La convenzione dovrebbe essere con 10 o 15% in meno..

FrenkyFitta":175oc0xb ha detto:
BANDITO 1":175oc0xb ha detto:

Convenzione? In cosa consiste?

Vash-MC":nuj0qx98 ha detto:
FrenkyFitta":nuj0qx98 ha detto:
BANDITO 1":nuj0qx98 ha detto:

Convenzione? In cosa consiste?

Se sei socio del club acquistando da loro hai uno sconto!..ma non ricordo se c'è l'abbiamo con loro o con la ditta "cerchiinlega"..

Io per quanto riguarda i tempi invece mi son trovato molto bene con gommadiretto, spedizione in 5 gg lavorativi dalla ricezione del bonifico! Poi via dal convenzionato (che non conoscevo) e montate in mezz'ora! :OK)
Il mio meccanico/gommista invece mi ha fatto un sacco di menate inutili, ma questa è un'altra storia ;)

Ti do anche il mio consiglio già che ci sono, io ero indeciso fra:
Goodyear Ultragrip 8;
Dunlop Winter Sport 3D.

Secondo i test di Tsc (che purtroppo ora non trovo) erano praticamente alla pari, e non costano neanche una follia!

Secondo me dipende molto da che tipo di strada uno affronta, in inverno non c'è solo neve!
Io non andando in montagna tutti i week-end, mi son preoccupati di guardare con maggiore attenzione valori come la tenuta sul bagnato/viscido e il comportamento sul ghiaccio!

Ovviamente per quello che ho letto le Alpin sono ottime! Ovviamente se le sfrutti a dovere :drive)

Carlet85":6gtvnut1 ha detto:
Ti do anche il mio consiglio già che ci sono, io ero indeciso fra:
Goodyear Ultragrip 8;
Dunlop Winter Sport 3D.
Secondo i test di Tsc (che purtroppo ora non trovo) erano praticamente alla pari, e non costano neanche una follia!
decisamente ultragrip.
secondo i test tcs di un paio d'anni fa erano le migliori su bagnato, e confermo.
PS: all'epoca le avevo pagate ben 5 (cinque) euro a gomma in più delle tanto vendute nokian...
direi che è valsa la pena spendere 20 euro in più

BANDITO 1":2o45tn77 ha detto:
Vash-MC":2o45tn77 ha detto:
MICHELIN 195/60 R15 88T Alpin A4 GRNX ordinate =)
vedrai che ti trovi bene....io le uso poco,xè uso i mezzi per lavoro.... avevi cercato anche le premium della Michelin?
No, oramai mi ero focalizzato su quel modello li.
Ho già cincischiato troppo, dovevo ordinarle 2 sett fa!

Vash-MC":3m7e062v ha detto:
BANDITO 1":3m7e062v ha detto:
Vash-MC":3m7e062v ha detto:
MICHELIN 195/60 R15 88T Alpin A4 GRNX ordinate =)
vedrai che ti trovi bene....io le uso poco,xè uso i mezzi per lavoro.... avevi cercato anche le premium della Michelin?
No, oramai mi ero focalizzato su quel modello li.
Ho già cincischiato troppo, dovevo ordinarle 2 sett fa!
ok...nessun problema.... :OK) quando la consegna? Sito,quale?

BANDITO 1":3ijouh6y ha detto:
Mi è arrivata sabato la mail che le gomme sono a magazzino e avrebbero spedito..speriamo!
le ho comprate da 123gomme.it

Mi viene solo un dubbio, devo passare dai 17 ai 15. Devo acquistare un set di bulloni nuovi? Quelli da 17 sono più lunghi?

Vash-MC":1jikn893 ha detto:
BANDITO 1":1jikn893 ha detto:
Mi è arrivata sabato la mail che le gomme sono a magazzino e avrebbero spedito..speriamo!

Mi viene solo un dubbio, devo passare dai 17 ai 15. Devo acquistare un set di bulloni nuovi? Quelli da 17 sono più lunghi?
direi quasi forse sì...xè i miei elegance da 15 sempre sono uguali...con i 17 dovrebbero essere piu' corti

Vash-MC":1trmetxa ha detto:
BANDITO 1":1trmetxa ha detto:

No, se hai cerchi originali da 17 e metti cerchi originali da 15 i dadi sono uguali ;)

aleTS120":33sg8lib ha detto:
Vash-MC":33sg8lib ha detto:
BANDITO 1":33sg8lib ha detto:

No, se hai cerchi originali da 17 e metti cerchi originali da 15 i dadi sono uguali ;)
Ne sei sicuro al 100%? :)

Sulla mia ho montato cerchi da 15, cerchi in ferro da 15, cerchi in lega da 17, tutti originali alfa romeo e non ho mai cambiato i dadi di fissaggio ;)

Anakin":18y29kam ha detto:
aleTS120":18y29kam ha detto:
Sulla mia ho montato cerchi da 15, cerchi in ferro da 15, cerchi in lega da 17, tutti originali alfa romeo e non ho mai cambiato i dadi di fissaggio ;)
stessa cosa anch'io
ho i lattoni da 15, gli sport da 16 e i TI da 17 ma uso sempre gli stessi bulloni
Bene, buono a sapersi, grazie a tutti :)

ps. Anakin, complimenti per la tua nasona...ti ho scritto una cosetta sul tuo topic ;)