Pneumatici INVERNALI per 147: topic riassuntivo!

Vash-MC":1xgmy2kp ha detto:
BANDITO 1":1xgmy2kp ha detto:
Vai tranquillo con la sigla T le ho pure io montate sui lattoni da 15" e ho le stesse gomme Micheli Alpine A4 195/60 88 T
C'è T che è max 190km/h e H che è max 210km/h.
sulle invernali doversti montare la Q (sino 160 km/h) ma puoi salire di una categoria ( T) ma non scendere sotto la Q :OK) :OK)
Ma se mi dovessero fermare, non incorro in nessuna sanzione, vero? Perché tecnicamente l'auto può viaggiare a più di 190km/h...però magari avendo le invernali, il discorso è diverso...
potresti incorrere in sanzioni montando le Q perche' dovresti applicare al vetro adesivo che ti ricorda che non puoi andare oltre i 160 Km/h.... quindi cmwq oltre limite del CdS e ti voglio vedere sulla neve a fare 160 Km/h :asd) :lol:

BANDITO 1":2jl4495p ha detto:
potresti incorrere in sanzioni montando le Q perche' dovresti applicare al vetro adesivo che ti ricorda che non puoi andare oltre i 160 Km/h.... quindi cmwq oltre limite del CdS e ti voglio vedere sulla neve a fare 160 Km/h :asd) :lol:
Ma quindi, parlando in situazione normale, senza neve: monto le invernali con codice di velocità T e mi fermano, possono dirmi qualcosa?

Vash-MC":azn1y8vl ha detto:
BANDITO 1":azn1y8vl ha detto:
Ma quindi, parlando in situazione normale, senza neve: monto le invernali con codice di velocità T e mi fermano, possono dirmi qualcosa?
nulla... anche perche' la velocita' limite è come da Cds 130 Km/h e quindi sotto limite gomma e non hai bisogno del bollino x rammentarti del limite da non superare....vedrai che anche altri utenti ti confermeranno cio' ! :ciao)

BANDITO 1":11zywq4c ha detto:
Vash-MC":11zywq4c ha detto:
BANDITO 1":11zywq4c ha detto:
nulla... anche perche' la velocita' limite è come da Cds 130 Km/h e quindi sotto limite gomma e non hai bisogno del bollino x rammentarti del limite da non superare....vedrai che anche altri utenti ti confermeranno cio' ! :ciao)

Ma allora vaffancuore e prendo le T...risparmio 25 euro!

Vash-MC":3583d82z ha detto:
BANDITO 1":3583d82z ha detto:

io le acquistai in internet e le Q manco le proponeva :asd)

Vash-MC":comwz2w4 ha detto:
BANDITO 1":comwz2w4 ha detto:
Vash-MC":comwz2w4 ha detto:

Come detto il codice di velocità sulle invernali può essere inferiore.

L'unico "sfizio": controlla sul libretto di circolazione, spesso ci sono indicati i tipi di gomme invernali che puoi montare...se è scritto li ..non scappi ...

sulle nostre non dovrebbero esserci problemi
sulla toyota di mio padre non erano previsti gli antineve, quindi li ha presi della stessa dimensione delle estive ma con codice velocità più basso
gli han detto che in quel caso poteva tenerle solo durante il periodo invernale, a voi risulta?

Per legge puoi montare pneumatici con codice di velocità e di carico uguale o superiore, per una determinata misura, a quello indicato sul libretto di circolazione. E' anche una cosa abbastanza logica: se la tua auto con cerchi da 15" deve avere pneumatici che reggano velocità di 180km/h e peso di 500kg (sono numeri sparati a casaccio) è ovvio che se prendi pneumatici che sopportano velocità e pesi superiori va bene lo stesso

È tornata la pioggia e le nokian rincominciano a far :cesso)

Non vedo l'ora di cambiare marca il prossimo anno. Peccato perché sulla carta non sembravano così malvage..

Testa":3dw8ckb6 ha detto:
Non vedo l'ora di cambiare marca il prossimo anno. Peccato perché sulla carta non sembravano così malvage..
Testino...prendi delle belle Micheli Alpina A4...ieri ho fatto un paio di giri...non pioveva forte,ma era bagnato e siu vetri si alzava quella patina marroncina... bhe' si comportano assai bene sul bagnato...aspetterei un po' di neve x provarle decentemente...ma l'anno scorso quando tornai da Luino che iniziava a nevicare e arrivai sino quasi a Milano..era piantatissima a terra !!! :?: :D

BANDITO 1":1uqotqcw ha detto:
Testa":1uqotqcw ha detto:
Testino...prendi delle belle Micheli Alpina A4...ieri ho fatto un paio di giri...non pioveva forte,ma era bagnato e siu vetri si alzava quella patina marroncina... bhe' si comportano assai bene sul bagnato...aspetterei un po' di neve x provarle decentemente...ma l'anno scorso quando tornai da Luino che iniziava a nevicare e arrivai sino quasi a Milano..era piantatissima a terra !!! :?: :D

Sono in procinto di acquistare le Michelin Alpin A4.
Misura: 195/60 R15
Sono ancora indeciso sul codice di velocità, se 88T o 88H. Ho visto oggi che su 123gomme le 88T sono aumentate di qualche euro :evil:

Per ora ho trovato questi prezzi:
88T:
123gomme: 90
gommadiretto: 89.80
euroimportpneumatici: 85.31

88H:
123gomme: 93.60
gommadiretto: 105.10
euroimportpneumatici: 88.73

per ora vince a mani basse euroimportpneumatici, ma chissà tra quanto arrivano :\
tra l'altro ci ho fatto caso ora, ma sono del Torinese...avessero un magazzino, me le andrei a prendere direttamente io...

conoscete altri store?

Vash-MC":q6jyl5i9 ha detto:
BANDITO 1":q6jyl5i9 ha detto:
Testa":q6jyl5i9 ha detto:

Sono ancora indeciso sul codice di velocità, se 88T o 88H. Ho visto oggi che su 123gomme le 88T sono aumentate di qualche euro :evil:

88T:

88H:

per ora vince a mani basse euroimportpneumatici, ma chissà tra quanto arrivano :\
tra l'altro ci ho fatto caso ora, ma sono del Torinese...avessero un magazzino, me le andrei a prendere direttamente io...

conoscete altri store?

io ho acquistato su cerchigomme.it.... era una pubblicita qua sul forum... ora dato che tra 2 mesi finisce obbligo invernali,ti conviene acquistare ora e non ad agosto 2013??

Vash-MC":3v7fcs5h ha detto:
BANDITO 1":3v7fcs5h ha detto:
Testa":3v7fcs5h ha detto:

88T:

88H:

conoscete altri store?

Io ho acquistato da euroimport pneumatici e sono arrivate in 7 giorni, e siamo in alta stagione. Sono di Torino ma le gomme arrivano dalla Germania.

BANDITO 1":8x7jhp1a ha detto:
io ho acquistato su cerchigomme.it.... era una pubblicita qua sul forum... ora dato che tra 2 mesi finisce obbligo invernali,ti conviene acquistare ora e non ad agosto 2013??
Pensavo alla stessa cosa, l'obbligo termina ad aprile, quindi in realtà ancora 3 mesi abbondanti.
Il vantaggio di comprarle ad agosto quale sarebbe? Miglior prezzo o nuovi modelli?

Ho guardato il sito che mi hai detto, hanno le 88T a 98.33

FrenkyFitta":8x7jhp1a ha detto:
Io ho acquistato da euroimport pneumatici e sono arrivate in 7 giorni, e siamo in alta stagione. Sono di Torino ma le gomme arrivano dalla Germania.

7 giorni, beh non male...