Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Matt83":1wyci0tt ha detto:
Ciao a tutti, mi sono riletto un pò le pagine arretrate per farmi una mezza idea ma non sono arrivato a una conclusione [emoji28]

Cosa mi consigliate come pneumatici estivi nella misura 215/45/17?
Una gomma che non dia la sensazione di "galleggiamento" ma che non sia sportivissima ecco se possibile [emoji16]

Grazie a tutti!

inviato dal mio S4 mini
Matt83":1wyci0tt ha detto:
Nessuno sa consigliarmi?[emoji26]

inviato dal mio S4 mini
Matt83":1wyci0tt ha detto:
Vabbè.. visti i "molti" consigli ricevuti penso che andrò di Hankook Ventus Prime 2 K115 oppure Hankook Ventus S1 Evo K107 che montavo sull'auto precedente e mi avevano impressionato favorevolmente.

inviato dal mio S4 mini
c'è poco da fare i sarcastici, non sempre c'è qualcuno che ti può rispondere subito e/o in modo soddisfacente, è un forum non un ufficio informazioni... ad ogni modo, una scelta pare tu l'abbia già fatta [emoji6][emoji6]
Tanto per dovere di cronaca, dovessi scegliere io, andrei di Toyo T1-R o -S, bridgestone re-002 oppure continental CSC-5
 
BULLIT":2drsfznv ha detto:
Salve a tutti.
Sono in procinto di sostituire i pneumatici misura da 16.
La mia scelta è caduta su:
Bridgestone RE 002 Adrenalin;
Dunlop Sport Blue Response.
Entrambi montati e con convergenza a 350 €
Vorrei pareri da chi li ha montati e consigli su come vanno.
Grazie
Mi sembrano due gomme molto diverse: le re002 le ho montate (in 225/45-17) e mi trovo molto bene, hanno il fianco piuttosto rigido. Le dunlop non le ho mai montate ma non mi hanno mai "ispirato" troppo
 
olikver":3hlssx9i ha detto:
c'è poco da fare i sarcastici, non sempre c'è qualcuno che ti può rispondere subito e/o in modo soddisfacente, è un forum non un ufficio informazioni... ad ogni modo, una scelta pare tu l'abbia già fatta [emoji6][emoji6]
Tanto per dovere di cronaca, dovessi scegliere io, andrei di Toyo T1-R o -S, bridgestone re-002 oppure continental CSC-5

Ciao e grazie per i consigli [emoji6]
Queste gomme le hai provate personalmente ed evitano la sensazione di "galleggiamento" giusto? Spalla medio/dura? Come durata come si comportano?
Ciao e grazie

inviato dal mio S4 mini
 
Maxximus":3fv5jg9j ha detto:
Max Conti":3fv5jg9j ha detto:
giangirm":3fv5jg9j ha detto:
Dovete cambiare gomme e siete indecisi?
Volete un consiglio dagli altri su un modello specifico di una certa misura?
Il prezzo che vi propongono non vi sembra quello giusto?
La vostra auto nuova monta gomme che non conoscete e volete sapere come vanno?
Se le informazioni riportate nelle faq (link1 e link2) non vi bastano, parlatene in questo topic :OK)


Ciao a tutti mi sono letto attentamente i link di @giangirim e sono di supporto per ogni informazione utile, io non riesco più a comprare pneumatici già usati da quando su internet riesco a comparare tutti i prezzi in maniera rapida e veloce acquistando marche premium, e riesco ad averli in officina in meno di 3 giorni.
Sono già 2 anni che ho scelto Continental e mi trovo benissimo perchè hanno anche un eccellente sevizio clienti. @maxximus mi raccomando la sicurezza tua e quella altrui non ha prezzo, la scheda tecnica nel link1 per sfatare ogni dubbio =)

Tranki, infatti per questo ho preferito cambiare quelle che avevo prima con queste, seppur usate, ma efficienti... per una coppia nuova non ho possibilità al momento e le strade erano 2... prenderne 2 usate ma cercando le migliori possibili o tenermi le vecchie rischiando sia per me che per gli altri... sono sempre stato dell'idea che su tutto si può risparmiare o sorvolare, ma su freni, sospensioni e gomme no.
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2


Sono d’accordissimo con te! :D
 
a mio avviso hai scelto le migliori :nod) io avevo la prima versione ed erano fantastiche :spin)
 
Bene bene sono contento e anzi.. sono sempre più in trepidante attesa di ordinarle e montarle!![emoji2]

inviato dal mio S4 mini
 
Matt83":30zfetc5 ha detto:
Ho deciso..

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

http://www.euroimportpneumatici.com/gom ... rdino.html

Rileggendo meglio pagine e pagine indietro ho riscontrato parecchi pareri positivi su queste gomme.. tra un mesetto le monterò[emoji16]

inviato dal mio S4 mini
Montate proprio ieri, sono passato dai 16 ai 17 e le ho montate.
Per il momento, a mio avviso, sono spettacolari. Pensavo che l'auto diventasse più rigida, al contrario, invece, il confort è solo aumentato, non sono per niente rigidissime e smorzano alquanto bene le asperità. Credo che tutto questo sia dato dal fatto che le gomme siano davvero ottime :)
 
Grazie PBalfa per le primissime sensazioni.
Tienimi aggiornato con il passare dei km percorsi, ma già dalle tue prime impressioni sembrano davvero delle gran belle gomme!

inviato dal mio S4 mini
 
Ciao ragazzi, è da un po che non scrivo...sono giunto quasi alla fine delle Bridgestone re002, misura 215 45 17...sono a quasi 40mila km, percorsi dal primo all'ultimo conscio di aver fatto davvero un ottimo acquisto. L'auto ha gli stessi comportamenti anche ora che sono pressochè alla frutta, si forse la tenuta è calata ma davvero di poco, sul bagnato mi hanno salvato da un tamponamento proprio ieri sera, il tutto senza la minima incertezza.
Ora dopo un po di incertezze sul cambiare e mettere i 18" mi sono convinto di restare sui 17 proprio per una questione economica e di tempistiche.
Vorrei una gomma all'altezza delle bridgestone e se si potesse anche più sportiva...qualcuno ha da darmi consigli in merito?
I miei occhi avevano puntato ad:

Toyo T1 sport o le T1r
Continental SportContact 5
Michelin Pilot Sport 3
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

In particolare non vorrei abbandonare la precisione delle re002 dovuta alla durezza della spalla, Toyo da quel che ho capito è già fuori dai giochi proprio per questo esatto?
Conosco la fama delle Goodyear e mi tentano, per le altre invece?
Chi sa dirmi qualcosa?
Grazie in anticipo!! :ciao) :ciao) :ciao)
 
Avevo letto in altri lidi che essendo parecchie morbide hanno il fianco non molto rigido ergo poco feeling, cosa che invece è prerogativa Bridgestone...come prezzo è un bel risparmio rispetto le concorrenti ed infatti stuzzicano non di poco!!
Taurus dici che oltre i 25/30mila km ci si riesce ad andare con le T1sport??
Meglio le t1r o le t1 sport?
Il disegno delle t1r è davvero bello ma non si può giudicare da questo...
Grazie a tutti!!! :ciao)
 
Tenu":1qmdb0ur ha detto:
Avevo letto in altri lidi che essendo parecchie morbide hanno il fianco non molto rigido ergo poco feeling, cosa che invece è prerogativa Bridgestone...come prezzo è un bel risparmio rispetto le concorrenti ed infatti stuzzicano non di poco!!
Taurus dici che oltre i 25/30mila km ci si riesce ad andare con le T1sport??
Meglio le t1r o le t1 sport?
Il disegno delle t1r è davvero bello ma non si può giudicare da questo...
Grazie a tutti!!! :ciao)
Considera che la T1R essendo direzionali tendono ad essere abbastanza rumorose specie quando arrivano tipo a metà vita, per questo si preferiscono sempre delle asimmetriche :)
Per le Michelin PS3 alcuni affermano che siano un pelino morbide come un pò tutte le Michelin. Certo che nella guida di tutti i giorni neanche te ne accorgi, considerando che sono comunque delle XL.
Io, sarà di parte, ma ti consiglio le F1 :). Per il momento ci ho fatto circa 100km e veramente mi ci trovo benissimo, come rumorosità non si sente assolutamente niente e non costano neanche tanto. Considera che girando e rigirando pochissimi se non addirittura nessuno ne parla male... Ci sarà un motivo :) Vedremo con i prossimi km
 
olikver":34l96eat ha detto:
BULLIT":34l96eat ha detto:
Salve a tutti.
Sono in procinto di sostituire i pneumatici misura da 16.
La mia scelta è caduta su:
Bridgestone RE 002 Adrenalin;
Dunlop Sport Blue Response.
Entrambi montati e con convergenza a 350 €
Vorrei pareri da chi li ha montati e consigli su come vanno.
Grazie
Mi sembrano due gomme molto diverse: le re002 le ho montate (in 225/45-17) e mi trovo molto bene, hanno il fianco piuttosto rigido. Le dunlop non le ho mai montate ma non mi hanno mai "ispirato" troppo
Il gommista mi ha proposto anche le yokohama advan sport.
Pareri? Grazie
 
Top