Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

aleTS120":1e5szktr ha detto:
Morbide? Io ho fatto 63.000 km con un treno, vedi te[emoji4]
Sono leggermente cedevoli di spalla, nella guida sportiva te ne accorgi, per il resto non posso che consigliarle, tenuta ottima sia su asciutto che su bagnato.
Costicchiano, ma per me valgono la spesa.

Confermo quando su detto. Non credo di far comunque tutti quei chilometri. Ci si abitua alla spalla "morbida" anche se subito sembra non tener la strada ma la tenuta è molto buona
 
Ciao.. riguardo al PS3 io mi sono trovato benissimo.. (su cerchio da 16'') come tenuta e resa chilometrica sono veramente ottime!
Se vuoi un consiglio, informati bene perchè da gennaio sarà disponibile il Pilot Sport 4.. che da come è stato presentato dovrebbe essere una bella evoluzione!
 
Ho deciso di passare dai 16 ai 17 per una questione estetica :lingua)
Ho trovato 4 cerchi a buon prezzo e il venditore mi lascia le gomme (Michelin PS3) che dovrebbero avere ancora un 50% di battistrada.
Le terrei giusto qualche mese e poi magari le cambierei in estate, giusto per consumarle. Vorrei poi montare le GoodYear Eagle F1 Asymmetric 2.
Se i parerei sulle Michelin erano molto negativi, le buttavo e prendevo direttamente le GoodYear di sopra :)
 
Misura r16... le ho montate da 10 mila km ( passate a me con 31 mila km) per un totale di 41 mila km sulle sue spalle... erano montate su una stilo mw jtd... dopo circa 5 mila km, da nuove, sono decadute come prestazioni generali (erano iniziate le prime "avvisaglie" dopo circa 2 mila km...) rimanendo costanti sino a quando sono passate a me. Adesso si sono biscottate (credo che sia questo il termine) iniziando a perdere piccoli pezzetti di battistrada all'estremità... ma diciamo che sto cercando di tirare sino all'estate prossima... nel mio caso (nostro di me e mio padre), credo di aver capitato un treno meno efficiente degli altri... pensa che le Bridgestone turanza er300 che aveva prima mio padre, tenevano di più in curva con la medesima auto... ritornando alle ps3, sì, sono morbide di spalla trasmettendo una sensazione di galleggiamento ad alte velocità, ma di positivo, almeno x me, sta nella comodità, nella loro silenziosità sul pavé e crateri della mia città... mi ha diminuito di un buon 50% i vari rumorosi che erano spuntati con le Bridgestone turanza re300 in versione 195/60r15 che avevo prima...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Maxximus":2p9rfye4 ha detto:
Misura r16... le ho montate da 10 mila km ( passate a me con 31 mila km) per un totale di 41 mila km sulle sue spalle... erano montate su una stilo mw jtd... dopo circa 5 mila km, da nuove, sono decadute come prestazioni generali (erano iniziate le prime "avvisaglie" dopo circa 2 mila km...) rimanendo costanti sino a quando sono passate a me. Adesso si sono biscottate (credo che sia questo il termine) iniziando a perdere piccoli pezzetti di battistrada all'estremità... ma diciamo che sto cercando di tirare sino all'estate prossima... nel mio caso (nostro di me e mio padre), credo di aver capitato un treno meno efficiente degli altri... pensa che le Bridgestone turanza er300 che aveva prima mio padre, tenevano di più in curva con la medesima auto... ritornando alle ps3, sì, sono morbide di spalla trasmettendo una sensazione di galleggiamento ad alte velocità, ma di positivo, almeno x me, sta nella comodità, nella loro silenziosità sul pavé e crateri della mia città... mi ha diminuito di un buon 50% i vari rumorosi che erano spuntati con le Bridgestone turanza re300 in versione 195/60r15 che avevo prima...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
Ma forse avevano un DOT molto vecchio ?
 
Comprate nuove nel 2013 e il dot dava che erano state prodotte 2 settimane prima del montaggio.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
semplicemente bridgestone ha il fianco bello solido..michelin di burro :asd) ma guidare in barca può non piacere :asd)
 
autoren":1hto33i7 ha detto:
semplicemente bridgestone ha il fianco bello solido..michelin di burro :asd) ma guidare in barca può non piacere :asd)
Nel mio caso però non era un problema di spalla morbida o dura, ma un comportamento generale inferiore... ma ripeto... sono convinto che sia capitato un treno "difettoso", se vogliamo usare questo termine... perché ne ho letto bene di questo pneumatico...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Ciao a tutti,
aggiorno anche qui in modo da poter servire indicazioni.
Ho sostituito i 2 pneumatici anteriori (monto Michelin ps3 205 55 16 con circa 42 mila km sulle spalle, ma le montai che ne avevano 31 mila km...) con delle Continental ContiEcoContact 5 usate con dot 2014 e al 60% circa... uscito dal gommista le ho voluto subito provare e risultano molto buone come tenuta... vedremo sul bagnato... :OK)
Qui vedete la differenza tra le c.e.c.5 e le ps3 smontate

551f04c503fdf6c8d4fb0b3fa61a76f5.jpg


Invece qui le condizioni delle ps3... scivolavano di brutto su asciutto... ripeto... 42 mila km circa e dot 2012...

78d85dc88cdb6838555ef039419b4c82.jpg


Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Testa":17jmixpy ha detto:
Sono messe male
Eh si... tolte prima possibile dato che, bastava qualche goccia d'acqua x terra per farmi andare dritto in curva... altro giorno, la prima curva x uscire dalla mia via, c'era qualche goccia d'acqua e, x pochi centimetri non ho lasciato muso e lato dx su un muro... cercando, visionando,ecc... avevo trovato delle buonissime Goodyear efficentgrip al 90% (avevano 7mm di battistrada e dot 2012). Ma, al momento di montare, mi sono accorto che in uno di loro, nella spalla, c'era un taglietto che, premendo dall'interno della spalla verso esterno, si apriva vistosamente... immagina mentre è in carico, in appoggio in piena curva e prendo un imperfezione... mi sarei andato a schiantare... dopo mi ha proposto queste Continental c.e.c.5 (dot 2014 e 5.1mm) ed ho optato per queste... :OK) So che sono sempre gomme usate... ma per adesso sono ottime... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
giangirm":1h5l7vsl ha detto:
Dovete cambiare gomme e siete indecisi?
Volete un consiglio dagli altri su un modello specifico di una certa misura?
Il prezzo che vi propongono non vi sembra quello giusto?
La vostra auto nuova monta gomme che non conoscete e volete sapere come vanno?
Se le informazioni riportate nelle faq (link1 e link2) non vi bastano, parlatene in questo topic :OK)


Ciao a tutti mi sono letto attentamente i link di @giangirim e sono di supporto per ogni informazione utile, io non riesco più a comprare pneumatici già usati da quando su internet riesco a comparare tutti i prezzi in maniera rapida e veloce acquistando marche premium, e riesco ad averli in officina in meno di 3 giorni.
Sono già 2 anni che ho scelto Continental e mi trovo benissimo perchè hanno anche un eccellente sevizio clienti. @maxximus mi raccomando la sicurezza tua e quella altrui non ha prezzo, la scheda tecnica nel link1 per sfatare ogni dubbio =)
 
Max Conti":1kla7vd3 ha detto:
giangirm":1kla7vd3 ha detto:
Dovete cambiare gomme e siete indecisi?
Volete un consiglio dagli altri su un modello specifico di una certa misura?
Il prezzo che vi propongono non vi sembra quello giusto?
La vostra auto nuova monta gomme che non conoscete e volete sapere come vanno?
Se le informazioni riportate nelle faq (link1 e link2) non vi bastano, parlatene in questo topic :OK)


Ciao a tutti mi sono letto attentamente i link di @giangirim e sono di supporto per ogni informazione utile, io non riesco più a comprare pneumatici già usati da quando su internet riesco a comparare tutti i prezzi in maniera rapida e veloce acquistando marche premium, e riesco ad averli in officina in meno di 3 giorni.
Sono già 2 anni che ho scelto Continental e mi trovo benissimo perchè hanno anche un eccellente sevizio clienti. @maxximus mi raccomando la sicurezza tua e quella altrui non ha prezzo, la scheda tecnica nel link1 per sfatare ogni dubbio =)

Tranki, infatti per questo ho preferito cambiare quelle che avevo prima con queste, seppur usate, ma efficienti... per una coppia nuova non ho possibilità al momento e le strade erano 2... prenderne 2 usate ma cercando le migliori possibili o tenermi le vecchie rischiando sia per me che per gli altri... sono sempre stato dell'idea che su tutto si può risparmiare o sorvolare, ma su freni, sospensioni e gomme no.
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Ciao a tutti, mi sono riletto un pò le pagine arretrate per farmi una mezza idea ma non sono arrivato a una conclusione [emoji28]

Cosa mi consigliate come pneumatici estivi nella misura 215/45/17?
Una gomma che non dia la sensazione di "galleggiamento" ma che non sia sportivissima ecco se possibile [emoji16]

Grazie a tutti!

inviato dal mio S4 mini
 
Salve a tutti.
Sono in procinto di sostituire i pneumatici misura da 16.
La mia scelta è caduta su:
Bridgestone RE 002 Adrenalin;
Dunlop Sport Blue Response.
Entrambi montati e con convergenza a 350 €
Vorrei pareri da chi li ha montati e consigli su come vanno.
Grazie
 
Maxximus":25mikhty ha detto:
Ciao a tutti,
aggiorno anche qui in modo da poter servire indicazioni.
Ho sostituito i 2 pneumatici anteriori (monto Michelin ps3 205 55 16 con circa 42 mila km sulle spalle, ma le montai che ne avevano 31 mila km...) con delle Continental ContiEcoContact 5 usate con dot 2014 e al 60% circa... uscito dal gommista le ho voluto subito provare e risultano molto buone come tenuta... vedremo sul bagnato... :OK)
Qui vedete la differenza tra le c.e.c.5 e le ps3 smontate

551f04c503fdf6c8d4fb0b3fa61a76f5.jpg


Invece qui le condizioni delle ps3... scivolavano di brutto su asciutto... ripeto... 42 mila km circa e dot 2012...

78d85dc88cdb6838555ef039419b4c82.jpg


Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
Strano io ho portato le Ps3 nella tua stessa misura a 52k km senza nessun problema di aderenza, anche su bagnato, fino all'ultimo km .
Pero alla vista erano messe meglio delle tue di che anno erano ?
 
Dot 2012... ma sin dopo i 3 mila km sono scese di prestazioni... pensa che le stesse turanza che montava prima, tenevano di più... specialmente ad alte velocità... abbiamo sempre pensato (io e mio padre) che ci sia capitato un treno non al 100% leggendo gli altri feedback... come vedi dalle foto, oltre a scivolare, iniziavano a perdere pezzi...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Vabbè.. visti i "molti" consigli ricevuti penso che andrò di Hankook Ventus Prime 2 K115 oppure Hankook Ventus S1 Evo K107 che montavo sull'auto precedente e mi avevano impressionato favorevolmente.

inviato dal mio S4 mini
 
Top