Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

si, in genere conti e michelin non mi fanno impazzire proprio per quello, ma dovessi scegliere andrei di tedesche.. :nod) :nod)
 
Se dovessi prenderle nuove prenderei uniroyal o continental o le stesse Avon che monta mio padre adesso che, dopo 5 mila km, si trova molto bene. Ovviamente cercando usato si ci deve accontentare...
Saluti Max

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Ciao, dopo un po' di anni è giunto il tempo di cambiare gomme estive poichè sono direi più che al limite!
Attualmente ho le Pilot Exalto PE2 215/45 R17 e mi son sempre trovato da dio e mi son durate un gran bel numero di km. Se non fosse per il portafoglio prenderei le stesse però vorrei risparmiare qualcosina.

prendendo tutti i prezzi di gommadiretto per fare un confronto

Pilot Exalto PE2 125,36

A pari prestazioni diciamo energetiche/bagnato (anche classe A) e tutte con la protezione del cerchio mi piacevano:


Dunlop Sport Maxx RT 215/45 R17 91Y XL con protezione del cerchio (MFS) 102,9

se volessi qualcosa che durasse un pelo di più sacrificando un po' le prestazioni? la spalla sicuremante mi piace rigida
 
Se la spalla ti piace rigida di sicuro le dunloop non l'ho sono,montate qualche settimana fa e sono molto più confortevoli rispetto alle yohohama che avevo prima,però anche molto meno reattive! :drive)
 
Ciao a tutti,
ho una 147 1.9 MJ 16V. La uso solo nel weekend infatti l'auto ha soli 60.000 Km percorsi. Ho da quasi 5 anni le Bridgestone RE050A che qualche problema mi hanno dato (se le inverto l'auto non va diritta ma tende a spostarsi se lascio lo sterzo).
Ora è arrivato il momento di sostituirle. Il mio meccanico spinge per le Bridgestone Adrenalin RE002 perché hanno la spalla rigida. Io vorrei cambiare marchio e mi sono innamorato delle Dunlop Sport Maxx Rt (in passato sulla Clio ho usato le Michelin invece).
Sapete dirmi qualcosa di questi pneumatici? Hanno la spalla rigida?
Accetto consigli.
Grazie
 
E le Bridgestone Potenza S001? Ne parlano bene assieme alle Yokohama Advan Sport V105

Ps. La Dunlop hanno la spalla morbida quindi credo che lascio perdere.
 
autoren":fhp3kee6 ha detto:
fianco..........good year f1 asymmetric 2

Purtroppo questo pneumatico non lo fanno della misura che serve a me (205 55 R 16)... Come non fanno le S001 della Bridgestone. Sono bloccato. Praticamente mi rimangono solo le Re002 Bridgestone. Avrei voluto cambiare marchio perchè con Brigdestone non mi sono trovato benissimo ultimamente sia per un consumo anomalo sia per la guida sul bagnato (e andavo lentissimo). Purtroppo volevo vedere le Yokohama da vicino ma le prendono solo su ordinazione.
 
Per le Yokohama ho sentito gente che non si trovava poi così tanto bene sul bagnato, però personalmente non le ho mai provate!! Sarebbe da sentire il parere di chi le ha avute qui sul forum!
 
io ho avuto le yoko advan sport , credo che la sigla fosse v102 ; sul bagnato erano un vero cesso , delle saponette ! io attualmente ( e appena ricomprate ) uso le toyo t1s . costano relativamente poco , vanno bene su asciutto e bagnato e fanno un bel po di km . se volete una gomma che vada bene sul bagnato , ne parlano molto bene delle uniroyal rainsport3 .
 
Consiglio su Michelin o Bridgestone

Salve e ben trovati.
Sono nella necessità di acquistare 4 pneumatici nuovi... La scelta ricadrebbe sulle Turanza T001 o sulle Michelin Energy Saver Plus , misura 205/55/16. Come si può intuire non ho esigenze estreme, ma chiedo pareri sulla scelta se avete esperienze concrete in merito :grazie) :grazie)
 
Ciao ragazzi,
a breve ho intenzioni di passare a cerchi da 17", attualmente monto i 16" con gomme Goodyear efficientgrip.

Monterò, pertanto, anche gomme nuove. Dalle mie parti non vige l'obbligo delle gomme invernali pertanto prenderò le estive.
Ho sempre sentito parlare benissimo delle Bridgestone Re050/Re050A e volevo montarle ma ho scoperto :mad2) che oramai sono fuori produzione.

Ricordo di aver letto che sono state sostituite, se non ricordo male, dalle Re002... Tuttavia ho letto che sul bagnato non sono proprio il massimo.

Update 11/10/2015
Qui sul forum mi hanno consigliato le Goodyear Eagle F1 Asymmetric, io ho trovato l'update ossia le Eagle F1 Asymmetric 2 a 415€ (prezzo verificato sul sito, dovrei verificare poi da vicino) montaggio incluso da un noto gommista della zona che forse è anche un pò caro. Se mi faccio un giro, magari riesco a portarle a casa anche a meno.
Come vi sembra il prezzo ?
Per quanto riguarda la gomma ? Sul forum ne ho visto parlare solo che bene
 
Superciuk":3iv28pbo ha detto:
Salve e ben trovati.
Sono nella necessità di acquistare 4 pneumatici nuovi... La scelta ricadrebbe sulle Turanza T001 o sulle Michelin Energy Saver Plus , misura 205/55/16. Come si può intuire non ho esigenze estreme, ma chiedo pareri sulla scelta se avete esperienze concrete in merito :grazie) :grazie)


Beh, grazie lo stesso :( :( :scratch) :scratch)
 
Re: Consiglio su Michelin o Bridgestone

Con le Michelin mi son sempre trovato bene ,x le ultime avevo le primacy . Le brid ho adesso le turanza er300 , tutto bene . Di quelle che dici tu non so
 
Re: Consiglio su Michelin o Bridgestone

Io ho le t001 da 15 e vanno da Dio..ottima tenuta e ottimo consumo per la categoria di gomme..
 
Top