Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Uniroyal...a mio cognato,le vecchie ZE 912 sulla 156,gli son durate 25.000km..adesso,monta le ZE914(su un'altra auto),e dopo una stagione,le anteriori son già abbastanza consumate,e lui è uno super tranquillo(famiglia+bambina piccola..)

Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

In teoria si...ma io non li prenderò perchè non voglio il fianco troppo rigido!
Mi da troppo fastidio trovare irregolarità stradali mentre sono in curva,e sentire tutto che trema! [emoji29]

Inviato dal mio SM-G900F

ma i Nankang NS-2 Ultra Sport chi li ha provati? come sono rispetto alle falken? su bagnato e percorrenza chilometrica mi interessa.... si trovano a prezzi assurdi

Vi do un primo feedback sulla durata delle uniroyal.
Sono dal gommista x montare le invernali, e dopo solo 9.000 km le anteriori sono visibilmente usurate.
Diciamo pure che le anteriori sono al 50% di usura, anche invertendole arriveranno a malapena a fare un altra stagione estiva
Però calcolate che monto delle 235/40 r19 su un auto da 1600 kg e 52kg di coppia.
Mi aspettavo qualcosa di meglio in termini di usura ma ci può stare.

Ok..diciamo che sui 19",la mescola è per forza morbida..nel mio caso,le alternerei alle invernali,e poi non correrei il rischio di sostituirle perché invecchiate,con ancora tanto battistrada...

Concordo con tekno!
Non vedo l'ora di provarle! [emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F

Non fanno per me allora..anche alternandole con le invernali non durerebbero più di una stagione..uffa..cosa posso mettere? Non vorrei spendere 600 euro di Michelin..

Io,avrei un riscontro sulla Ypsilon 1.2 16V,misura 195/55 r 15..a 10.000km,sono ancora praticamente nuove..vorrei vedere quanti pneumatici da 19" sono adatti a grandi percorrenze..

teknomotion":us2ri42c ha detto:
Io,avrei un riscontro sulla Ypsilon 1.2 16V,misura 195/55 r 15..a 10.000km,sono ancora praticamente nuove..vorrei vedere quanti pneumatici da 19" sono adatti a grandi percorrenze..

Quoto.
Che io sappia nella mia misura nemmeno le continental sportcontact o le pirelli durano più di 30.000 km portandoli alla tela.
É proprio l elevato peso tutto all' anteriore a tritare gomme e pastiglie freno.

Quindi vado lo stesso di uniroyal? Io faccio 20mila con le estive e 15 con le invernali..con le sportcontact 5ho fatto due anni ma ho finito sulle tele..