Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Tra Barum ed Uniroyal non c'è paragone..cosa vuol dire che le Barum sono Europee..??A parte il fatto che le Uniroyal vengono fabbricate ovunque,nel mondo..le Barum sono e rimarranno medio-scarse,fare tanti km non è sinonimo di qualità :14pc)
 
teknomotion":216hz3ts ha detto:
Tra Barum ed Uniroyal non c'è paragone..cosa vuol dire che le Barum sono Europee..??A parte il fatto che le Uniroyal vengono fabbricate ovunque,nel mondo..le Barum sono e rimarranno medio-scarse,fare tanti km non è sinonimo di qualità :14pc)
Dipende dal tipo di guida... Come scrissi qualche post indietro, lì feci montare ad un amico che ne rimasto soddisfatto e, per altre esigenze, passerà ad un treno 4 all season, altrimenti li avrebbe riprese. È lui, diciamo, che ha una guida "normale" e per nulla "sportiva".
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Un'amico,aveva montato delle gomme Lassa(appartengono alla sfera Bridgestone)..dopo 8 anni,c'era ancora battistrada,non si consumavano mai,erano pietre..ovviamente,la tenuta di strada ne risentiva,eccome..e lui è molto molto tranquillo,però la diff. l'ho sentita eccome(ho guidato la sua auto per migliaia di km..)
 
teknomotion":61t6rzq4 ha detto:
Un'amico,aveva montato delle gomme Lassa(appartengono alla sfera Bridgestone)..dopo 8 anni,c'era ancora battistrada,non si consumavano mai,erano pietre..ovviamente,la tenuta di strada ne risentiva,eccome..e lui è molto molto tranquillo,però la diff. l'ho sentita eccome(ho guidato la sua auto per migliaia di km..)
Piccolo ottobre.
Le Lassa le montai nella punto in misura 165/65r13 e ne rimasi soddisfatto nel bagnato grazie ai 4 canali di sfogo, ma nell'asciutto erano un po' scivolose se forzavo un po'...
Fine ottobre.
Comunque le Lassa, mio parere, non sono allo stesso livello delle Barum. Nello stessa misura del richiedente (215/45r17) le montava su una Stilo 3p. un conoscente, mi pare le impetus 2, ove mi diceva che facevano schifo sul bagnato e discrete sull'asciutto.
Saluti Max.


Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
teknomotion":2b7yvis8 ha detto:
Un'amico,aveva montato delle gomme Lassa(appartengono alla sfera Bridgestone)..dopo 8 anni,c'era ancora battistrada,non si consumavano mai,erano pietre..ovviamente,la tenuta di strada ne risentiva,eccome..e lui è molto molto tranquillo,però la diff. l'ho sentita eccome(ho guidato la sua auto per migliaia di km..)
Piccolo ot.
Le Lassa le montai nella punto in misura 165/65r13 e ne rimasi soddisfatto nel bagnato grazie ai 4 canali di sfogo, ma nell'asciutto erano un po' scivolose se forzavo un po'...
Fine ot.
Comunque le Lassa, mio parere, non sono allo stesso livello delle Barum. Nello stessa misura del richiedente (215/45r17) le montava su una Stilo 3p. un conoscente, mi pare le impetus 2, ove mi diceva che facevano schifo sul bagnato e discrete sull'asciutto.
Saluti Max.


Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Si lo so che con le uniroyal non c'è paragone ...però non fanno tanta strada..e a me interessa prima di tutto una gomma che faccia tanti km..sul fatto che sono europee era nel confronto con le falken..
 
Chi lo dice che non fanno tanta strada?

A me in quel caso andrebbe bene visto che le alternerei con le termiche e mi scoccerebbe cambiarle per vecchiaia invece che per usura!

Inviato dal mio SM-G900F
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Però sul sito dicono che hanno aumentato la durata...boooh, lo saprò quando le prendo a inizio anno! [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

SORRE87":3mpna9mg ha detto:
Le prendi via internet?
Si certo..ho messo il link tra i preferiti e le tengo d'occhio! [emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F
 
SORRE87":3eflncgv ha detto:
Ho visto sui test tcs che il rainsport 2 non durava molto e quindi deduco anche il 3...

Le Uniroyal alle quali fai riferimento,sono le Expert2,e non le sport..sono gomme turistiche,attualmente le monto sulla Sedici e sulla Ypsilon;sulla Sedici,mi stan durando più delle Turanza ER300,e costano molto meno ;) le Rainsport3,non hanno niente a che fare con le Expert2 del test..vedremo come si comporteranno,non appena verranno testate..
P.S. tutte le Barum testate,sono verso il fondo dei test,e sempre con lo stesso giudizio(quando va bene):qualche debolezza su asciutto e bagnato(cosa manca..la neve..?Meno male che sono estive..) :asd)
Per quanto riguarda la fabbricazione pneumatici..a parte le cinesate,il resto si può dire che è globale,non c'è differenza tra Europa ed America..
Le Rainsport3 saranno le mie prossime gomme(ho sempre acquistato le prime dei test,sia estive che invernali) :OK)
 
Il problema che hai(come molti),è quello di volere una gomma che vada bene su asciutto,bagnato e faccia tanti km..abbiamo esigenze diverse,io monto le termiche 5/6 mesi l'anno,e le estive mi durano molto,quindi anche morbide van bene,anzi..nel tuo caso,le candidate ideali sarebbero le Continental Premium Contact 5,Turanza T001,GoodYear Optigrip..se vuoi risparmiare,le Falken(sono giapponesi,niente a che vedere con le cinesi..),ma non ti aspettare miracoli..
 
Top