Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Occhio, io non ho detto le pzero nero, ma le pzero nero GT, che sono il modello successivo alle pirelli pzero nero.
Qualcuno le ha mai montate?

Mentre le pirelli pzero come vanno?
 
ovviamente una gomma sportiva quindi tenera fa pochi km.Se vuoi roba che duri scarta i modelli elencati e vai su modelli turistici (se esistono da 18),altrimenti scendi di misura
 
credo che di modelli turistici non ne fanno per la mia con cerchio da 18.
Non posso scendere oltre il cerchio 17 che è omologato a libretto.

Poi la differenza tra 17 e 18 ho visto che è minima sia come dimensione gomma che come prezzo delle gomme.

QUalcuno ha provato le prelli pzero nero GT? Come vanno in confronto alle Pzero (semplici)?
 
si questo è normale, ma dico tra due gomme (le pirelli che ho citato) ci sarà una che ha più tenuta e meno durata e una che ha meno tenuta è più durata?
 
in passato ho avuto le csc 3 e ne sono rimasto soddisfatto . tenevano bene sul bagnato , in pista non ho rimpianto le toyo r 888 , spalla ( precisiamo fianco ) ne duro ne molle , ottima reazione allo sterzo , e per essere una uhp di km ne ha fatti . non posso quantificare perché non le giro , ma sulle anteriori + di 15k km di sicuro . attualmente ho le toyo t1 sport delle quali sono pienamente soddisfatto : stesse caratteristiche delle csc 3 ma ad un prezzo inferiore .
 
Consigli cambio gomme ( 195/60/15)

Salve a tutti,
come da titolo mi appresto al cambio gomme. Il gommista mi consiglia Dunlop Sport bluresponse....qualcuno le ha provate? Io ero orientato su Bridgestone t0001 ( anch'esse mai montate) ma quasi quasi seguo il consiglio del gommista. Il prezzo delle premium me le fa tutte tra gli 80/90€. Che ne pensate?

Grazie
 
Ciao a tutti, io dovrei acquistare dei nuovi pneumatici estivi. Al momento ho le invernali sui 15, e in magazzino ho i 17. Conoscendo la bella differenza di prezzo tra le due misure ero più intenzionato a comprare gomme r15. Che ne pensate? Quali mi consigliate? grazie
 
Ciao :) si in effetti tra le due misure ce un po' di differenza in termini di prezzo....metti in conto però che se prendi un treno di gomme da 15'' poi l inverno prossimo devi smontarle per montare nuovamente le invernali... (a meno che compri un altro set di cerchi da 15'' e ti fai sia invernali che estive da 15'' gia montate) :)
 
Marco TS":30let698 ha detto:
Ciao :) si in effetti tra le due misure ce un po' di differenza in termini di prezzo....metti in conto però che se prendi un treno di gomme da 15'' poi l inverno prossimo devi smontarle per montare nuovamente le invernali... (a meno che compri un altro set di cerchi da 15'' e ti fai sia invernali che estive da 15'' gia montate) :)

Ah già, hai ragione anche tu. Vediamo allora se trovo qualche buona offerta per i 17. Al momento ho le Potenza e mi sono trovato molto bene.
 
fabiuscom":307t425j ha detto:
Marco TS":307t425j ha detto:
Ciao :) si in effetti tra le due misure ce un po' di differenza in termini di prezzo....metti in conto però che se prendi un treno di gomme da 15'' poi l inverno prossimo devi smontarle per montare nuovamente le invernali... (a meno che compri un altro set di cerchi da 15'' e ti fai sia invernali che estive da 15'' gia montate) :)

Ah già, hai ragione anche tu. Vediamo allora se trovo qualche buona offerta per i 17. Al momento ho le Potenza e mi sono trovato molto bene.
Bridgestone sono buone... ma anche le michelin PS3 e le dunlop sportmaxx RT sono ottime :)
 
Come durata invece secondo te come sono? Io con le Potenza non son riuscito a fare più di 30.000 km con i 2 treni di gomme avuti, quindi mi piacerebbe trovare una gomma dalle caratteristiche molto simili, visto che non la producono più, e che magari duri un pochino di più.

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... eifenlabel

Queste non mi sembrano affatto male, anche come prezzo (le Potenza le ho pagate 130 euro quando le presi). L'unica è la durata, non vorrei prender gomme troppo tenere che mi durano meno dei fatidici 30.000km
 
C.Burton":16et38kq ha detto:
Come durata invece secondo te come sono? Io con le Potenza non son riuscito a fare più di 30.000 km con i 2 treni di gomme avuti, quindi mi piacerebbe trovare una gomma dalle caratteristiche molto simili, visto che non la producono più, e che magari duri un pochino di più.

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... eifenlabel

Queste non mi sembrano affatto male, anche come prezzo (le Potenza le ho pagate 130 euro quando le presi). L'unica è la durata, non vorrei prender gomme troppo tenere che mi durano meno dei fatidici 30.000km
Le Dunlop sono abbastanza sportive... come prestazioni sono praticamente al TOP ma come consumo sono a livello delle bridgestone; cmq il prezzo è ottimo e i soldi li valgono tutti secondo me, ma dipende un po da quello che si cerca.. diciamo che, se si vuole una gomma equilibrata tra sportività e consumo bisogna andare verso michelin (io stesso le monterò domani), ma tanti non digeriscono la spalla che è abbastanza tenera :)
 
Top