Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Han sbagliato a scrivere l'indice di carico, dovrebbe essere 94...
 
Il Capro Espiatorio":yqhydgza ha detto:
Buongiorno alfisti, scrivo dopo un po' di tempo per darvi riscontro di un'esperienza positiva. Dopo oltre 45.000 km con le ottime Goodyear f1 asimmetriche, ho cambiato marca e fornitore.
Il tempo di valutare un po' e la mia scelta é caduta su Khumo les sport. Ho acquistato per la prima volta da pneus on line. Costo davvero vantaggioso :384 spedite. Arrivate in 4 giorni lavorativi. Dot 13/13. Con 50 euro anche montaggio e convergenza (partendo dall'asse posteriore)
Consigliato!

Ottimo prezzo,anche se c'è una bella differenza tra le F1 e queste..facci sapere come vanno :OK)
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

autoren":2jz52hrz ha detto:
Il Capro Espiatorio":2jz52hrz ha detto:
Buongiorno alfisti, scrivo dopo un po' di tempo per darvi riscontro di un'esperienza positiva. Dopo oltre 45.000 km con le ottime Goodyear f1 asimmetriche, ho cambiato marca e fornitore.
Il tempo di valutare un po' e la mia scelta é caduta su Khumo les sport. Ho acquistato per la prima volta da pneus on line. Costo davvero vantaggioso :384 spedite. Arrivate in 4 giorni lavorativi. Dot 13/13. Con 50 euro anche montaggio e convergenza (partendo dall'asse posteriore)
Consigliato!
a4uqu3ar.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
342 spedite
http://www.euroimportpneumatici.com/carrello.html




+euro 40 di spedizione Isole = 382 :wink:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Qualche mese fa ho comprato delle Continental usate ed ho postato le foto qui sul thread e mi avete detto che erano vecchie (in effetti hanno più di 5 anni).

Questa mattina ho evitato un bruttissimo incidente alquanto strano...
Ero in una salita (non centro urbano) a circa 60 km/h, la strada era semplicemente umida, niente pozzanghere, aveva smesso di piovere da un'ora, dopo la salita c'è una piccola curva a destra e poi comincia la discesa.
Appena sterzo per uscire dalla curva, senza aver frenato o accelerato in curva, la macchina si mette letteralmente di traverso nella strada, ho fatto diversi metri camminando in orizzontale come se stessi driftando. Ho cominciato subito a frenare ma il pedale del freno era morbidissimo, come se non ci fosse attrito sull'asfalto, ho cominciato ad andare di controsterzo e dopo numerose sterzate e dopo aver sfiorato il guard-rail, l'auto si è raddrizzata...

Non so se possa essere dovuto agli pneumatici o a qualche problema meccanico perché ho fatto altri 20 km e l'auto mi sembra normale... sto camminando a passo d'uomo ed evito autostrada fin quando non vado dal meccanico... avete qualche idea?
 
inizia a mettere gomme fresche e possibilmente non cinesi.Gomme di oltre 5 anni sono pietre ormai,da linciare il tipo che te le ha vendute..da quello che ho capito non hai toccato :scratch) ti è andata bene.Ci sono tratti d'asfalto che sembrano saponati appena hanno due gocce d'acqua sopra
 
autoren":kie0itgo ha detto:
inizia a mettere gomme fresche e possibilmente non cinesi.Gomme di oltre 5 anni sono pietre ormai,da linciare il tipo che te le ha vendute..da quello che ho capito non hai toccato :scratch) ti è andata bene.Ci sono tratti d'asfalto che sembrano saponati appena hanno due gocce d'acqua sopra

La cosa assurda è che io ci passo oltre 100 volte l'anno da quel punto anche quando ci sono vere e proprie bufere e mai prima d'ora ho avuto questo problema.. prima di queste Continental avevo davanti delle Marangoni e dietro delle Pirelli completamente consumate e persino con delle spacche... da quando ho queste continental e l'asfalto è bagnato sento che non c'è controllo... prima con l'asfalto umido, sono partito in maniera assolutamente normale e con ASR attivo e le gomme hanno slittato come se fossi partito affondando al massimo :KO)
 
rizzotti91":ydbndb73 ha detto:
autoren":ydbndb73 ha detto:
inizia a mettere gomme fresche e possibilmente non cinesi.Gomme di oltre 5 anni sono pietre ormai,da linciare il tipo che te le ha vendute..da quello che ho capito non hai toccato :scratch) ti è andata bene.Ci sono tratti d'asfalto che sembrano saponati appena hanno due gocce d'acqua sopra

La cosa assurda è che io ci passo oltre 100 volte l'anno da quel punto anche quando ci sono vere e proprie bufere e mai prima d'ora ho avuto questo problema.. prima di queste Continental avevo davanti delle Marangoni e dietro delle Pirelli completamente consumate e persino con delle spacche... da quando ho queste continental e l'asfalto è bagnato sento che non c'è controllo... prima con l'asfalto umido, sono partito in maniera assolutamente normale e con ASR attivo e le gomme hanno slittato come se fossi partito affondando al massimo :KO)
cambiale appena puoi
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

autoren":2nn2padd ha detto:
rizzotti91":2nn2padd ha detto:
autoren":2nn2padd ha detto:
inizia a mettere gomme fresche e possibilmente non cinesi.Gomme di oltre 5 anni sono pietre ormai,da linciare il tipo che te le ha vendute..da quello che ho capito non hai toccato :scratch) ti è andata bene.Ci sono tratti d'asfalto che sembrano saponati appena hanno due gocce d'acqua sopra

La cosa assurda è che io ci passo oltre 100 volte l'anno da quel punto anche quando ci sono vere e proprie bufere e mai prima d'ora ho avuto questo problema.. prima di queste Continental avevo davanti delle Marangoni e dietro delle Pirelli completamente consumate e persino con delle spacche... da quando ho queste continental e l'asfalto è bagnato sento che non c'è controllo... prima con l'asfalto umido, sono partito in maniera assolutamente normale e con ASR attivo e le gomme hanno slittato come se fossi partito affondando al massimo :KO)
cambiale appena puoi
È da escludere un problema di meccanica?
 
Secondo me sono le gomme vecchie.Io gommerei nuovo,convergenza fatta bene o poi valuterei il comportamento
 
teknomotion":1g36og4y ha detto:
Esatto..gomme decenti,e vedrai come cambia ;-)

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2

Lungi da me il non "volervi credere", anche perché io non me ne intendo minimamente di pneumatici e sono anche molto giovane quindi questi sono i primi pneumatici che compro, però prima di questi avevo degli ultra-ultra-ultra usati completamente rovinati e non si è mai presentato un problema del genere... ed erano comunque vecchi..

I continental di adesso sono vecchi ma con ancora più del 50%, quelli avevano il 20% davanti ed il -20% dietro... cosa mi sfugge?
 
la mescola rizzotti, la mescola.

anche la continental fa delle gomme ultraecoscorrevoli, che van tanto di moda. ma in alcuni casi possono avere un comportamento (in casi estremi) peggiore rispetto ad altre. (se poi son vecchie e stracotte...)

poi ci metti la fretta, la velocità e lo spavento...(ammortizzatori, braccetti vari convergenza e compagnia saranno in pari con i pneumatici...?!?)

e viene un patatrac

Che modello sono le gomme? (Non solo la marca, non basta per identificarle)
 
boxer17":15vvuiu3 ha detto:
la mescola rizzotti, la mescola.

anche la continental fa delle gomme ultraecoscorrevoli, che van tanto di moda. ma in alcuni casi possono avere un comportamento (in casi estremi) peggiore rispetto ad altre. (se poi son vecchie e stracotte...)

poi ci metti la fretta, la velocità e lo spavento...(ammortizzatori, braccetti vari convergenza e compagnia saranno in pari con i pneumatici...?!?)

e viene un patatrac

Che modello sono le gomme? (Non solo la marca, non basta per identificarle)

I braccetti anteriori superiori sono da cambiare da diversi mesi... il bello è che li ho già comprati e li ho nel cofano da almeno 3-4 mesi ma non ho avuto la possibilità di farli montare al meccanico... gli ammortizzatori non sono ancora da buttare secondo il meccanico.

Gli pneumatici sono: Conti Premium Contact 2, ecco le foto che avevo fatto a giugno quando li ho presi:
viewtopic.php?f=38&t=34597&start=4250#p7770055
 
di certo l'età non aiuta. (sembrerebbero la gamma media, se così può esser definita, non sono le eco ma neanche le sport, mai provate in ogni caso)

onestamente guardando l'indicatore d'usura nella prima foto, pur non avendo idea di quanto fosse alto il battistrada in origine, sono gomme "pelate" a vederle così.
(che l'1,6 mm di legge, va bene per la legge, ma non per l'acqua, se trovi una pozza o l'acqua che ruscella sull'asfalto...)

sostituiscile appena puoi.
 
Top