Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

rizzotti91":27gfhg7z ha detto:
Avrei deciso di prendere le Turanza T 001 205/55 R16,cosa ne pensate?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
a quanti soldi?Quanti km fai?

infatti, il problema del pedale del freno molle mi fa pensare anche ad un problema ai freni.
farei dare una controllata, almeno uno spurgo e già che ci sei cambiare il liquido.
non vorrei ti fosse entrata una bolla d'aria.
ovviamente come ti hanno già detto, quelle gomme sono da galera :sadomaso)

prendi una gomma tenera allora :nod) le turanza sono gomme per chi fa strada..turistiche.Metti qualcosa di sportivo tanto i prezzi sono là

Le gomme di per se sono ottime, forse sono un po più adatte a chi fa un po più di km all'anno, con soli 6000Km avrei puntato su una mescola un po più morbida :scratch)

Io inizialmente volevo prendere le Potenza Re050 però tempo fa ho letto che le Turanza sono meno rumorose e garantiscono un miglior controllo sul bagnato (dopo l'esperienza di ieri è un punto importante per me)...

le potenza non mi piacciono sul bagnato infatti gli danno la C..incollate invece erano le eagle f1 e guardacaso avevano la A.Credo che le lettere non siano messe a casaccio.C'e di meglio delle turanza sicuramente.Se eri vicino ti facevo vedere che fanno le 050a

Anche le turanza hanno la C se non sbaglio..tu comunque cosa mi consiglieresti restando sui massimo 70 euro a pneumatico?

Perché mi consigliate le gomme con mescola più morbida?

Grazie :)

lo ripeto, io penso che quello che ti è accaduto non sia dovuto solo alle gomme.
se hai tirato un pestone e nonostante quello hai sentito il pedale del freno morbido (e magari l'abs non è intervenuto) allora secondo me c'è qualcosa che non va, fai dare un'occhiata ai freni (falla mettere sul banco prova a rulli)

Inizialmente ho sentito il pedale mollo, però è stata questione di mezzo secondo, poi ovviamente ha frenato, ed anche bene, se no sarei andato a sbattere..

beh no allora la colpa era solo delle gomme.
andrei a dirgliene 4 a quello che ha avuto il coraggio di vendertele (avrebbe dovuto regalartele!) magari dicendogli che hai fatto un danno e minacciandolo di qualche azione

am78_ud":1h91ugl3 ha detto:
beh no allora la colpa era solo delle gomme.
andrei a dirgliene 4 a quello che ha avuto il coraggio di vendertele (avrebbe dovuto regalartele!) magari dicendogli che hai fatto un danno e minacciandolo di qualche azione

Purtroppo non sono il tipo da fare queste cose, mi servirebbe un po' più di faccia tosta... che mi serva da lezione, mai più gomme usate :)

In ogni caso tornando al discorso della scelta, le Turanza mi sembra di capire che sono ottime, però mi avete consigliato quelle con mescola più morbida (sarebbero le sportive?), per quale motivo? :)

Che modelli prendere in considerazione intorno i 70 euro?

io personalmente con le turanza mi trovo bene, sia su asciutto che bagnato...
per il resto, la peggior cosa che puoi fare è prendere gomme vecchie o peggio (mio padre lo faceva, quante gliene ho dette) prendere allo sfascio delle gomme di ruota di scorta

Le CSC2,hanno il classico difetto "saponetta",soprattutto se stagionate..(se n'è parlato spesso sul forum..);per quanto riguarda Turanza e Potenza,sono di 2 categorie diverse(anche di questo,se n'è parlato spesso) :OK)
Fossi in te,andrei sulle Toyo T1-S :OK) (GoodYear escluse,ovviamente)

gomme morbide perchè fai poca strada..almeno hai tenuta.Non ti interessa il chilometraggio visti i 6 mila annui

Eventualmente che ne pensate delle Potenza Re002? Su una recensione ho letto che in pista sul bagnato hanno un comportamento ottimo, praticamente equivalente alle turanza...

Le Bridgestone Turanza sono gomme turistiche (quelle di primo equipaggiamento su alcune 147 erano le ER 300 fatte in italia, poi ci sono anche le ER 30, le ER 300 Ecopia...nella famiglia turanza... non so quali siano le preferite di Am :asd) ). Le ultime arrivate sono le T001.

Le Bridgestone Potenza dovrebbero essere "sportive" o comunque più performanti delle turanza.
Ma non le ho mai provate, prova col cerca, qualche commento salterà fuori di sicuro.

Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

E le care vecchie toyo t1r?

Morbide e ottime sul bagnato..vengono via a poco ormai!

Inviato dal mio GT-I9100