Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

devo cambiare le gomme alla mi alfona.......
vorrei montare o bridgestone re050,oppure dunlop sport max RT misura 215/45/17
vorrei avere qualche consiglio :A)
 
le falken ze 914 le monto ora e mi ci sono trovato tutto sommato bene,brutta esperienza con un treno di s drive ,sul bagnato comandava la macchina. dalle gy exellence ,erano ottime,il giusto compromesso,ora vedo un po per le hankook ...per ora grazie
 
Ho su da un paio di mesi le Michelin pilot sport3, in misura 215-45, nei 5000 km percorsi finora le trovo davvero ottime gomme, sia sull'asciutto che sul bagnato, vi terrò aggiornati :)
 
aleTS120":1iigyucy ha detto:
Ho su da un paio di mesi le Michelin pilot sport3, in misura 215-45, nei 5000 km percorsi finora le trovo davvero ottime gomme, sia sull'asciutto che sul bagnato, vi terrò aggiornati :)
Io le ho da ottobre in misura 205/55 16
ottime gomme al pari delle RE50A
ma forse per la durezza della spalla preferivo ques'ultima
le michelin in qualche circostanza (auto in appoggio con grossa correzione di traiettoria, ingresso in curva o cambio di direzione repentino ) mi hanno dato delle brutte sensazioni di cedevolezza tipo effetto "budino"
 
Esattamente la mia sensazione in un paio di curve e una rotonda affrontate belle decise, una cosa che non avevo notato con le precedenti sportcontact2
C'è da dire che per l'uso che ne faccio io dell'auto, con guida tranquilla non ci faccio neanche più di tanto caso, spero piuttosto che la durata chilometrica sia all'altezza del marchio, anche se si tratta di una copertura sportiva..vedremo
 
Per me sarebbe più che sufficiente arrivare a 50.000 km (ma io sono avvantaggiato anche dalla misura)
per le prestazioni sono ok,
ripeto,
mi sembrano pari alle Bridgestone Potenza tranne per queste sensazioni che restituiscono in quelle determinate condizioni
anche perchè alla fine non hanno mai "mollato"
ma quando ho affrontato la rotonda le prime volte e al cambio di direzione non senti l'anteriore come se avesse perso direzionalità :eek:hmamma)
mi è preso un colpo!
 
Personalmente,preferisco le asimmetriche,sono meno "rumorose" con il passare dei km..per quanto riguarda le RE050A,sono un pò difficoltose,da trovare,e son state sostituite dalle RE002..
 
teknomotion":3vpqd3c3 ha detto:
Personalmente,preferisco le asimmetriche,sono meno "rumorose" con il passare dei km..per quanto riguarda le RE050A,sono un pò difficoltose,da trovare,e son state sostituite dalle RE002..

quindi per le 050A rischierei di trovarmi una gomma vecchia come anno di costruzione?
 
Se leggi qualche post più indietro,troverai un'utente che ha fatto fatica a trovarle(probabilm. ci ha rinunciato...);per trovarle,si trovano,penso neanche tanto vecchie,ma stanno per scomparire..
 
quindi alla fine nn conviene........
pero anche le re050 nn sono nuove come tipo di gomma.......le ultime sarebbero le re002
 
per me una valida alternativa alle re 050a in fascia di prezzo alto sono le csc5 . e hanno appena sostituito le csc3 , gomme che ho avuto e conservo ottimi ricordi . però come vorrei tanto avere per le mani delle re 11 :sbav)
 
Ma è possibile che le goodyear excellence, sull'anteriore, siano durate a mala pena 11.000 km?
Qualcuno di voi le ha montate?
 
montate le bridgestone re050,esteticamente me le immaginavo meglio da montate........ho un cerchio modello TI da 7,5 e la gomma sta molto tirata
come se avessi un canale 8 boh
 
147Extrem":21zppp7m ha detto:
montate le bridgestone re050,esteticamente me le immaginavo meglio da montate........ho un cerchio modello TI da 7,5 e la gomma sta molto tirata
come se avessi un canale 8 boh
dipende da gomma a gomma,certe calzano meglio
 
Top