Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Falken ZE914
ne ho sentito parlare un gran bene..... da molto le volevo provare e visto che la macchina che ho appena preso necessita di un treno di gomme nuovo...

ho esperienze (su altre macchine) ultra positive con le Hankook Ventus e le Nokian Z line
 
ho dato un parere..per il resto falken,star performer,nokian,nankang ecc preferisco non prenderle nemmeno in considerazione.Sarebbe interessante provare le hankook ventus ma resto comunque dubbioso
 
autoren":1pze0w6m ha detto:
ho dato un parere..per il resto falken,star performer,nokian,nankang ecc preferisco non prenderle nemmeno in considerazione.Sarebbe interessante provare le hankook ventus ma resto comunque dubbioso
bèh secondo me sbagli a fare di tutta un'erba un fascio ... comunque De gustibus non disputandum est
 
busso89":2112k484 ha detto:
ragazzi,sapete darmi qualche giudizio sulle Nexen N 6000 215/45 ZR17 91W XL? il mio gommista me le monterebbe a 90 euro l una,compresa convergenza,,, allo stesso prezzo mi mette le Nankang NS-20 215/45 ZR17 91W XL, mi consiglia le nexen perché sono giapponesi. aspetto con anzia un vostro giudizio :lol2) :lol2) :lol2)
A quel che mi ricordo le NEXEN sono coreane, e le producono sia in Corea che in Cina....
 
comunque falken gia provate,hanno 40000 km quasi.si sono comportate bene,autoren le gomme che consigli tu le ha messe mio fratello sotto la delta 1.6 mj 120 cv misura 225/45/17, me le aspettavo più performanti,sull umido scivolano un po. pareri x queste queste nexen immigrate???
 
Io ho montato le kumho ku39 le sport a 400 euro che è un ottimo prezzo, però ho scelto di risparmiare solo perché potrei cambiare auto da un momento all altro.
Sono gomme oneste, ma inferiori alle altre gomme premium che ho già avuto in passato. Nonostante siano vendute come ultra high performance.
Se un treno di ottima marca già provate ci costa 500 euro e un treno più economico ci costa 400 beh, il gioco non vale la candela.
Se un treno vi dura due anni è un risparmio di neanche 5 euro al mese. È un panino al mcdonalds :D sono 5 caffè

Su misure più grosse (tipo i 19") la forbice di prezzo aumenta e allora se si risparmiano 400 euro lo capisco di più.
 
Dico di lasciare perdere Nexen e Nankang..poi,fate come volete :OK)
P.S. la gomme,sono l'unica cosa che tiene attaccata l'auto all'asfalto,con quelle non si scherza..
 
busso89":3dqh16dm ha detto:
comunque falken gia provate,hanno 40000 km quasi.si sono comportate bene,autoren le gomme che consigli tu le ha messe mio fratello sotto la delta 1.6 mj 120 cv misura 225/45/17, me le aspettavo più performanti,sull umido scivolano un po. pareri x queste queste nexen immigrate???
sull'umido scivola tutto :ka) troppe cose in ballo
 
abituato alla 147 con le falken la delta di mio fratello nelle stesse condizioni stradali, ma con più gomma, prova fatta a marzo,io ero a 30000 km con le falken lui a 14000 con le good... la 147 faceva la curva salda a terra,la delta rollava, 40 /50 km/h per andare da mio suocero che abita a 12 km da casa mia.tekno so che le gomme sono il nostro unico collegamento con l asfalto ,ma non cerco una gomma da stampo.una gomma da "turismo" che mi faccia fare km ,ma che non sia un marmo che al primo schizzo di pioggia mi ritrovo dentro un fosso,
 
la 147 e la "delta" sono uguali uguali?Non penso..rollava :ka) tutto rolla,cosa centra il rollio comunque?Boh
 
A parte il fatto che un certo rollio è necessario...(disc. tecnica complicata e lunga..),e che Delta e 147 hanno pochissimo a che fare,a livello sospensioni,dimensioni e peso,ti posso assicurare che per mettere in crisi le F1 asym. 2,ce ne vuole,eccome se ce ne vuole..semmai,tendono ad "espellere" poca acqua,quando iniziano a consumarsi gli intagli trasversali sui canali a centro gomma..di sicuro,vanno 10 volte meglio delle Falken,che sono saponette sul bagnato(le aveva mio cognato sulla 156 sportwagon,adesso ha le RE050)..
Le Falken,sono giapponesi,gomme oneste,buon rapporto qualità prezzo,se non si hanno grosse pretese :nod)
Nel tuo caso,come turistiche ci sarebbero le Bridgestone T001,Toyo Proxes CF-1,Nokian Line, Hankook Ventus Prime 2 K115(alcuni esempi..)
 
tekno.era una mia impressione,so che sono totalmente differenti come geometrie e quant'altro, altri esempi di scarpette turistiche?? non vorrei sorpassare i 100 euro a gomma montata ,ho fondi limitati purtroppo.
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Confermo la bontà delle f1 asymmetric 2! Le ho montate dopo aver avuto le falken e sono un altro pianeta...
 
busso89":1gpxtibr ha detto:
tekno.era una mia impressione,so che sono totalmente differenti come geometrie e quant'altro, altri esempi di scarpette turistiche?? non vorrei sorpassare i 100 euro a gomma montata ,ho fondi limitati purtroppo.

Purtroppo,è un limite abbastanza basso...ti dovrai accontentare,e sapere che potresti andare incontro a brutte sorprese,specialmente sul bagnato(non parlo di gomme nuove,ma dopo qualche ,migliaio di km..)
Ci sarebbero le Nokian ZG2,GT Radial Champiro HPY,Marangoni MYTHOS,Falken ZE914,Hankook Ventus Prime 2...queste,sono sotto i € 100,però on line..devi sommare il prezzo per il montaggio..

busso89":1gpxtibr ha detto:
tekno :worship) mio fratello monta le efficent grip.

Adesso i conti tornano :D
 
Top