Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

ADAN":i38m09kq ha detto:
ADAN":i38m09kq ha detto:
Nel frattempo... :asd) Son tentato dal mio gommista che ha in casa 4 Yoko S-Drive ad un prezzaccio :scratch)
Il prezzaccio è arivato a 120e a gomme e così le ho prese. :ka)

Le Vredestein Quatrac 3 215 45 R17 aspetteranno. :muaha)
Marcia indietro...tutta. :sic)
Solo dopo 21 giorni ricambierò le Yoko nuove. :baby)

Nuove... :eek13) parolona... :asd) eran vecchie di oltre 4 anni e ormai compromesse dalla stagionatura. :dead)
Dure come il legno sul bagnato sivolavan come se fosse neve. :?:

Oggi mi faccio montare 4 Bridgestone Potenza 050 questa volta...nuove nuove. :nod)

Bye. :ciao)

Ps:Sconsigliatissimo metter gomme vecchie. :nono) :KO) :KO) :KO)

ADAN":2tshxeg8 ha detto:
Nel frattempo... :asd) Son tentato dal mio gommista che ha in casa 4 Yoko S-Drive ad un prezzaccio :scratch)

Nuove... :eek13) parolona... :asd) eran vecchie di oltre 4 anni e ormai compromesse dalla stagionatura. :dead)

Oggi mi faccio montare 4 Bridgestone Potenza 050 questa volta...nuove nuove. :nod)

spero per te che il gommista te le rimborserà :swear)

è un codice a 4 cifre all'interno di un'ovale le prime 2 cifre indicano la settimana le seconde 2 l'anno
es. 2012 = 20° settimana 2012 = metà maggio 2012
es. 4108 = 41° settimana 2008 = metà settembre 2008

figurati agevolo anche un immagine
DOT00.gif

ADAN":mk1yl71v ha detto:

dotty":mk1yl71v ha detto:
spero per te che il gommista te le rimborserà :swear)
Si...si... tranquillo, ho solo dato la differenza. ;)

Queste montate ieri han cod. (4211) che vuol dire 42 settimana, metà ottobre, dell'anno scorso, 2011. :OK)

Gran gomma... :spin) confort sulle buche, confort di rumorosità e precisione di guida che non avevo da tanto. :drive) :elio)

ciao,
dopo 70000 km con le gomme originali (non tutti, uso quelle invernali) devo cambiarle perchè finite, perchè inguidabile, e per ultimo motivo ma ovvio xke ho la revisione da fare...
con le bridgestone potenza mi sono trovato benissimo in questi anni (se devo trovare un difetto forse che d'estate con il caldo se le stresso come facevo una volta sembravano leggermente troppo tenere).
In officina dove mia sorella fa l'impiegata di quelle mi farebbero 630 di tutte e quattro, mi ha detto quelle nuove con l'ultimissimo disegno...
Dovendo però pagare anche l'assicurazione della moto, la disponibilità non è molta e usando le gomme solo in stagione estiva vorrei spendere qualcosa di meno.
Avete da consigliare delle gomme buone, diciamo le migliori come qualità prezzo??

solo una curiosità, mi sembrava aver visto una volta sul forum una gomma con solo le scanalature a lisca di pesce sul battistrada, al disegno non ci penso piu però mi piacevano e se dovessi mettere le potenza farei un pensierino anche su quelle ora se non ci fosse tanta differenza.
Non ricordo marca e nulla, vi ho faccio un disegno veloce...
Se qualcuno riconosce il modello mi sa dire qual'è e come vi sembra??
o magari sbaglio io e ricordo male
il disegno fatto malissimo è questo: http://imageshack.us/photo/my-images/54 ... ineip.png/
spero si capisca.
Grazie

andreblackline":2koec7fn ha detto:
ciao,
dopo 70000 km con le gomme originali (non tutti, uso quelle invernali) devo cambiarle perchè finite, perchè inguidabile, e per ultimo motivo ma ovvio xke ho la revisione da fare...
con le bridgestone potenza mi sono trovato benissimo in questi anni (se devo trovare un difetto forse che d'estate con il caldo se le stresso come facevo una volta sembravano leggermente troppo tenere).
In officina dove mia sorella fa l'impiegata di quelle mi farebbero 630 di tutte e quattro, mi ha detto quelle nuove con l'ultimissimo disegno...
Dovendo però pagare anche l'assicurazione della moto, la disponibilità non è molta e usando le gomme solo in stagione estiva vorrei spendere qualcosa di meno.
Avete da consigliare delle gomme buone, diciamo le migliori come qualità prezzo??

solo una curiosità, mi sembrava aver visto una volta sul forum una gomma con solo le scanalature a lisca di pesce sul battistrada, al disegno non ci penso piu però mi piacevano e se dovessi mettere le potenza farei un pensierino anche su quelle ora se non ci fosse tanta differenza.
Non ricordo marca e nulla, vi ho faccio un disegno veloce...
Se qualcuno riconosce il modello mi sa dire qual'è e come vi sembra??
o magari sbaglio io e ricordo male
il disegno fatto malissimo è questo: http://imageshack.us/photo/my-images/54 ... ineip.png/
spero si capisca.
Grazie

sono lo Toyo Proxes T1R
ne abbiamo parlato moltissimo ti basta leggere anche solo le ultime pagine
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-t1-r

grazie dell'informazione, non avevo dato un occhiata molto approfondita...
bè questo disegno mi fa impazzire a dire il vero, e sinceramente su internet costato sulle 110 all'una, non moltissimo. Chiederò un po ai gommisti...
un altro gommista ora che sto girando per un po' di preventivi mi ha consigliato (non so se sia xke a lui costino meno o per quale motivo, da questo aevo preso le invernali e mi aveva trattato abbastanza bene) le suntek, che ha detto essere una sottomarca delle michelin se non sbaglio e le fa a 430 montate e tutto.
Su internet le troverei a 72 € all'una, quindi risparmierei un bel po in confronto alle altre, poi andrei dal meccanico vicino a casa e le monterei con un po meno di spesa. ma mi posso fidare di una marca del genere??

voi conoscete qualche altra marca di basso costo? ce ne sono anche a 60 € l'una ma non saprei... sennò credo andrei sulle toyo, bel disegno, ma come comportamento che dite?

Grazie

Qui proprio in qeusta sezione Testa ha postato le sue Hankook Ventus V12 Evo K110 qui: viewtopic.php?f=38&t=34597&start=3075

disegno simile, ma non uguale, a quello che indicavi.
Magari è un'alternativa, certo non costano 60 €, sulle gomme non consiglio di prendere proprio le TOP, ma qualcosa che sia buono si, marche troppo sconosciute o economiche...boh..anche no, poi dipende anche dalla guida che hai, con la Punto di mia mamma e la sua guida van tutte bene :D

ragazzi 2000km fa ho cambiato tutte e 4 le gomme,purtroppo venerdì buca ed è scoppiata l'anteriore sx, dite che dopo soli 2000km posso cambiare solo la gomma rotta?
avevo pensato magari di mettere le posteriori avanti e invertire le ruote dietro,mettere la 'nuova' a dx invece che sx così si consuma un pelino di più no? e magari arriva a pari della già rodata sx o è una cosa sbagliata secondo voi?

comunque non so se a voi è mai capitato.....in 8 anni e 160.000 ne ho presi di fossi,storti cerchi e qualche bolla alle gomme.....ma da quando ho montato le goodyear f1 asy e 3 mesi fa le asy2 mi sono scoppiate 3 gomme!!!!!! 2 asy e l'ultima la nuovissima asy2, ordinato anche le 215 45 17 91xl(le più rinforzate) per evitare spiacevoli sorprese.....e invece.....

altra curiosità, pressione maggiore della gomma la rende più vulnerabile allo scoppio o no?
a quanto consigliate di gonfiare le 215? 2.4 a tutte e 4 le gomme è troppo se comunque non si va quasi mai a pieno carico?

Le scarpe della mia nasona (195/60 R15 88V) potrebbero essere utilizzate tranquillamente a Monza in una giornata di sole ma purtroppo per l'utilizzo cittadino le SLICK non vanno bene :D quindi :mrgreen) mi sto adoperando per cambiare le fantastiche ER300 old style che non vengono più prodotte e sono state sostituite dalle T001 ma che non fanno di questa misura, ho avuto queste offerte:
- BRIDGESTONE ER300 ECOPIA € 85,00;
- CONTINENTAL PREMIUMCONTACT 5 € 95,00;
- PIRELLI P6 € 97,00.
Il prezzo è inteso a gomma montata compreso equilibratura, convergenza e cambio valvola.

ESPERIENZE DIRETTE? CONSIGLI?

DJStoned":1zm2jf8m ha detto:
Ciao ragazzi ... devo cambiare gomme monto 215/45 R17 .. ho visto su gommadiretto le MAXXIS MA Z1 in offerta ad un bel prezzo :scratch)

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... P&dsco=130

con 350 mi porto a casa tutte e quattro le gomme.... qualcuno le ha provate ? :sgrat)
Altrimenti mi rimonto le NEXEN 6000 e via . Lo so che non sono il top come gomme... ma bisogna risparmiareeeeeee

Ciao e Grazie a chi risponde :grazie)

Ciao a tutti raga, ieri mi sono arrivate le NEXEN a casa... a vederle sembrano di ottima fattura, vedremo come si comporteranno :scratch)
Nel frattempo volevo chiedervi, come posso rimediare al fatto che le gomme all'anteriore si consumano molto sul lato interno ?????
contate che monto assetto -3, così quando vado a montarle dico al gommista come agire in modo da migliorare la situazione !!!
Ciaoooooo