Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

E se posso consigliarti cerca tra michelin, bridgestone, goodyear, continental che vai sul sicuro!! Ultimamente si sente parlar bene anche delle Hankook...
 
Ciao astanti...
ho le Dunlop Sportmaxx alla frutta, dopo 30.000 km e me ne rimangono si e no altri 5000...
inizio a guardarmi intorno!
Che consigliate per 215 45 17?
Partiamo da questi presupposti :

1. percorrenza 40% città 20% extraurb 40% autostrada
2. budget variabile (spendo quello che c'è da spendere per le gomme...ma non per questo li butto via...se una marca poco commerciale costa il 30% in meno di una più famosa ma rende più o meno uguale, scelgo quella...)
3. vorrei farci almeno gli stessi km delle dunlop, diciamo sui 35-40.000
Ps : non credo di comprarle on-line, bensì do prenderle in montagna verso settembre (o agosto) da Tonin gomme (Feltre), che mi ha sempre fatto prezzi in linea con gommadiretto (con cui è anche convenzionato, ma risparmio prendendo tutto da lui direttamente...)

giusto per qualche idea :
a. FALKEN 215-45-17 (WR17 TL 91W FALK ZE912 E) € 392,00 montate
b. FALKEN 215-45-17 (FALKEN ZE512 215 45 17 87W) € 428,00 montate
c. GOODYEAR 215-45-17 (F1 ASSYMETRIC 91Y X) € 500,00 montate
d. BRIDGESTONE 215-45-17 (WR17 TL 87W BR RE050 E) € 530,00 montate (= Yokohama S-Drive)


Grazie :D
 
Io prenderei in quest'ordine

c. GOODYEAR 215-45-17 (F1 ASSYMETRIC 91Y X) € 500,00 montate
d. BRIDGESTONE 215-45-17 (WR17 TL 87W BR RE050 E) € 530,00 montate


Se devi macinare km, allora fatti preventivare Bridgestone Turanza ER300
 
Scusate se richiedo questa cosa. Premettendo che non sono uno che crede che la strada sia una pista ma mettendo le Turanza dopo che ho usato le RE 50 A come sentirò la macchina? L'aderenza su strada è tanto peggiore? Il chilometraggio è tanto più elevato? :grazie)
 
Se utilizzi l'auto in maniera tranquilla,noterai diff. sul bagnato (le ER300,fanno più effetto saponetta),meno precisione di guida,ma dovresti riuscire a percorre molti più km..
 
teknomotion":1s22gyr6 ha detto:
Se utilizzi l'auto in maniera tranquilla,noterai diff. sul bagnato (le ER300,fanno più effetto saponetta),meno precisione di guida,ma dovresti riuscire a percorre molti più km..

Insomma comunque non consigliabili :mecry)
 
salve, dopo aver percorso all'incirca 37mila km con le sport maxx Dunlop, devo cambiare gli pneumatici alla mia nasona. Ovviamente da 215/45 17. Mi sono state proposte le seguenti gomme:
GooD Year F1 asimmetrice 560€ montate
Pirelli Pzero Nero 550€ montate
Uniroyal RainSport2 480€ montate
BfGoodrich G-Profiler 500€ montate

Diciamo che la mia guida è tutt'altro che aggressiva, ma volevo in ogni caso un buon prodotto giusto per essere magari più appagato quella volta che voglio "sportiveggiare" :asd) consigli?
 
passat":2an2h6vv ha detto:
salve, dopo aver percorso all'incirca 37mila km con le sport maxx Dunlop, devo cambiare gli pneumatici alla mia nasona. Ovviamente da 215/45 17. Mi sono state proposte le seguenti gomme:
GooD Year F1 asimmetrice 560€ montate
Pirelli Pzero Nero 550€ montate
Uniroyal RainSport2 480€ montate
BfGoodrich G-Profiler 500€ montate

Diciamo che la mia guida è tutt'altro che aggressiva, ma volevo in ogni caso un buon prodotto giusto per essere magari più appagato quella volta che voglio "sportiveggiare" :asd) consigli?


GooD Year F1 asimmetrice 560€ montate :A)
 
Testa":33sg9wzo ha detto:
teknomotion":33sg9wzo ha detto:
Se utilizzi l'auto in maniera tranquilla,noterai diff. sul bagnato (le ER300,fanno più effetto saponetta),meno precisione di guida,ma dovresti riuscire a percorre molti più km..
Insomma comunque non consigliabili :mecry)

Invece io te le consiglio.. :asd)

passat":33sg9wzo ha detto:
salve, dopo aver percorso all'incirca 37mila km con le sport maxx Dunlop, devo cambiare gli pneumatici alla mia nasona. Ovviamente da 215/45 17. Mi sono state proposte le seguenti gomme:
GooD Year F1 asimmetrice 560€ montate
Pirelli Pzero Nero 550€ montate
Uniroyal RainSport2 480€ montate
BfGoodrich G-Profiler 500€ montate

Diciamo che la mia guida è tutt'altro che aggressiva, ma volevo in ogni caso un buon prodotto giusto per essere magari più appagato quella volta che voglio "sportiveggiare" :asd) consigli?

F1 asymm :OK)
 
passat":2hs30q0d ha detto:
il prezzo di 560€ montate come vi sembra? prendendole su internet risparmierei una buona 100€

si ma dal gommista sono 560 euro montate ... da internet devi poi farle montare , bilanciare e fare convergenza annullando il risparmio in questo caso ... comunque buona gomma me ne hanno parlato bene !!
 
tenete conto che nei 560€ è incluso il montaggio sul cerchio, la sostiuzione delle valvole,l'equilibratura, ma non la convergenza che viene 25€, facendo lievitare così il prezzo a 585€. Prendendole su gommadiretto o simili come dice teknomotion le pagherei all'incirca 440 spedite. Penso che con una 50ina di euro le monto e faccio la convergenza, risparmiando all'incirca 90€
 
teknomotion":2w0x236p ha detto:
€ 90 ti paghi quasi un pnuematico..e con pneumaticone(ma anche gommadiretto) non ho mai avuto sorprese :OK)
GOODYEAR 215-45-17 (F1 ASSYMETRIC 91Y X) € 500,00 montate...da TONIN GOMME (Feltre).
Tekno, considerando che con le Dunlop SportMAXX ci ho fatto precisi precisi 30.000 km e me ne rimangono forse altri 5000, riesco a migliorare la percorrenza con le F1 o siamo lì?
Le TURANZA le ho avute da 16 e non mi gustavano molto, un po sapone da bagnato...mi sono trovato meglio con le sportmaxx (ed è tutto dire :lol: )
 
ho trovato un gommista che dovrebbe farmele 500€ montate le f1 asimmetriche, penso di fare il tutto in giornata!
 
teknomotion":1b69fh1g ha detto:
Ottimo prezzo! :OK) Per ora,sono a circa 11.000km,e sono in ottimo stato..anche se tu dovessi farne 30.000,sarebbero sempre meglio delle Dunlop.. :asd)

Io ho appena fatto la terza inversione a 25.000Km e ancora ce ne è! :OK)
 
Top