Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Ti racconto un'aneddoto..i miei lattoni con le 185,li avevo acquistati usati da un'utente del forum,che si era fissato per le 205..(accaduto in estate);dopo 2 mesi d'inverno,mi chiede se glieli volevo rivendere :D perchè con le 205 non riusciva ad andare dove andava con le 185...parlo di montagna,e non di strade innevate normali,anche perchè in autostrada innevata ho visto gente con le estive,ed andavano ugualmente..per non parlare poi dell'acquaplaning,che aumenta esponenzialmente con le 205..d'inverno la gomma stretta è d'obbligo,l'estetica va in fondo,ma molto in fondo alla classifica (per me) :nod)
 
Ripeto, lo so benissimo che le gomme strette vanno meglio in condizioni di bassa aderenza. Ma qua, in pianura, dove nevica 2 volte all'anno, esagerando, non ha nessun senso montare delle 185 su una 147, anche perchè in montagna ci vado si, ma da fine febbraio e metà novembre, ma con la bici da corsa, in macchina mai. Con le 205 da neve, anche con la mia macchina precedente mi sono trovato benissimo in qualsiasi condizione estrema di neve.
 
salve


mi consigliate delle gomme da 17 per la mia alfa...ho avuto le pirelli p zero nero e sono durate quasi 30.000 km


vorrei una gomma confortevole ,non sportiva dato che l'auto la uso prevalentemente in citta e in autostrada e che mi duri piu' di 30.000 km

che non faccia troppo rumore :)

ad esempio una gomma turistica

da norauto vendono le michelin 050 a 149 l'una montata e le pirelli p zeero nero a 134 ..pero' preferirei orientarmi su prodotti piu' turistici dato che almeno 2-3 anni vorrei tenerle e le p zero nero mi durano parecchio meno
 
:)

ho trovato le pirelli p zero nero a 500 euro montate come è come prezzo?

altrimenti quel gommista aveva la possiblita' di ordinare le naklan o qualcosa di similee costavano 400 euro montate
 
oggi lo chiamo emi facciofareilpreventivo per le vturanza e le f1 asimmetric


il prezzo pero' mi sembra in linea con quello di gommdiretto...costano circa 110piu' il montaggio
 
@pigna: io un paio di mesi fa ho fatto preventivi in quasi tutti i gommisti della provincia di ravenna quindi sono piuttosto ferrato.
le p0 le avevo trovate a 420 euro montate da mascanzoni di conselice,sempre lui mi proponeva le bfgoodrich allo stesso prezzo. (scartate entrambe) aveva un buon prezzo anche sulle yokohama s drive.
a ravenna contessi mi faceva a 530 euro montate le bridgestone Re050A (prezzo più che onesto e gomma eccellente), da contessi ho montato i cerchi della mak e devo dire che sono molto professionali. ah anche loro avevano le p0 a 440 mi pare...
a cotignola (RA) Denis Gomme mi faceva sempre le potenza re050A a 520-530 ma mi disse che in marzo-aprile avrebbe avuto sconti extra e che quasi sicuramente riusciva a farmele 500 euro montate.


il punto è che ho notato che il 99% dei gommisti (da noi...) ti propone due-tre tipi al massimo di gomme, michelin o pirelli di solito.
perchè sono quelle più diffuse, se non sei tu ad informarti e a chiedere marche e modelli ben precisi loro di certo non te le propongono.
 
ciao

io ho sentito pneus car che mi da le pzero nero a 143 euro l'una
esono lepiu' economiche...
gli ho chiesto le turanza er300 e mi ha detto 198 euro l'uno! azz


le 050 lescarterei perchè a leggere sul forum durano meno delle pzero nero e visto che di km ne faccio parecchi preferirei prendere una gomma con cui fare almeno 40/50 mila km..

avevo chiamato anche conficconi a savio che ha ottimi prezzi e mi ha detto che disponibile ha le pzero nero a 500 euro montate..ma nel caso dovessi prendere quelle mi rivolgero' sicuramente da qualche altra parte dovetu le hai trovate a meno..

a proposito alla fine cosa hai montato'?
 
io alla fine ho trovato delle michelin pilot exalto pe2 seminuove (1mm di usura, praticamente nuove) a 270 euro spedite e le ho prese.
con 300 euro ho gommato la macchina, però sinceramente mi aspettavo di più visto che sono osannate da tutti i gommisti.
sono gomme turistiche sicure ma senza troppe pretese, nel misto impegnato tengono sufficientemente ma la spalla morbida non da quella sensazione di reattività che avevano le yokohama s drive che avevo prima. con le yokohama la spia dell'asr non si accendeva più neanche se le strapazzavo, con queste quando si forza un pò l'andatura è un lampeggio continuo :asd) .
i pro è che (al momento) sono silenziose e abbastanza confortevoli.

tornassi indietro proverei le potenza re050a o le hankook ventus v12 di cui sento parlare un gran bene.
 
Pigna":3o7hftys ha detto:
probabilmente andro di nankan ns
ho trovato pareri positivi su quest osito e su altri

Hai provato a considerare le Falken..?
Pareri positivi,di sicuro ne avrai trovati,anche perchè molto spesso è difficile ammettere che quello che si è acquistato non è proprio il max..
 
no ora mi informo...


sono stato da un altro meccanico gommista che:

le piu' commericali sono e zeetex hp 102 a 68euro
dunlop sportmaxx 120 euro
hankook 95 euro


poi ho chiesto per la distibuzione e mi ha detto:

kit cighia dist 136.70
kitcinghia servizi 92.44
pompa acqua 47.75
liquido radiatore 28.00
manodopera 90.00

totale scontato ivato 425 euro,com'è?

inoltre cuscinetto posteriore sinistro 108 euro piu 36 di manodopera
scontato e ivato viene 155
inprtca mi ha detto che il cuscinetto interagisce cn il mozzo o una cosa del genere e per questo costa un po...
 
Se le Hankook fossero le V12,direi che possono andare..
Per la distribuzione,il prezzo è buono,idem per il cuscinetto :OK) ne ho sostituito uno l'anno scorso,più o meno siamo lì come cifra...
 
teknomotion":2z8xt4p5 ha detto:
Pigna":2z8xt4p5 ha detto:
probabilmente andro di nankan ns
ho trovato pareri positivi su quest osito e su altri

Hai provato a considerare le Falken..?
Pareri positivi,di sicuro ne avrai trovati,anche perchè molto spesso è difficile ammettere che quello che si è acquistato non è proprio il max..

se non cerchi una gomma sportivissima e vuoi fare abbastanza km potresti valutare le falken ziex ze-912, si trovano sul web a circa 80 euro l'una.
dovrebbero essere all'altezza delle turanza, le nakang sono proprio il minimo sindacale...eviterei.
 
teknomotion":3jsx60lq ha detto:
Se le Hankook fossero le V12,direi che possono andare..
Per la distribuzione,il prezzo è buono,idem per il cuscinetto :OK) ne ho sostituito uno l'anno scorso,più o meno siamo lì come cifra...
le v12 vengono paragonate alle f1 nei test..evira le s1.. le k104 le ho avute...ottime gomme turistiche..non sportive ma ottime come turistiche
 
ragazzi.. mamma mia, sto leggendo da ore le vostre considerazioni ma non ne esco vivo.. sono riuscito a tirare fuori dei modelli.. premetto che uso un treno per l'inverno da 15" e un treno ormai consumato da 16", di serie Bridgestone e mi sono trovato bene.. cercavo qualcosa di più reattivo e meno effetto barca, senza però arrivare a toccare sospensioni e/o a prendere i 17"..

Gomma: 205/55 R16

1) Toyo PROXES T1R
2) Bridgestone Potenza RE 050A
3) Bridgestone Potenza S02
4) Pirelli Pzero Rosso (ma credevo fossero buonissime, invece.. a quanto pare no)

il prezzo è influente ma fino ad un certo punto, perchè alla sicurezza sono disposto a fare qualche sacrificio in più.. guido sportivamente, a maggior ragione..
le 17" sono davvero tanto "scomode"? sono indecisississiisissmo!! :(
 
se cerchi la reattività allora vai dritto di potenza re 050A (le S02 sono fuori produzione da una vita).
coi 17 migliorerai di sicuro la precisione e la reattività ma perderai in confort e qualcosina anche in prestazioni.
però credo che con le potenza 050A già da 16 dovresti già esser più che soddisfatto come handling.
passa ai 17 solo se ne hai voglia anche x motivi estetici.
 
Top