Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Maxximus":19nlu7qr ha detto:
Ciao a tutti,
nella ricerca di nuovi pneumatici per nuovi cerchi... mi sono imbattuto in questo treno di Continental SportContact 2 in condizioni "perfette"...

http://www.subito.it/accessori-auto/205-55-16-pneumatici-palermo-103641666.htm

Ho contattato la persona che mi da la possibilità di visionarli portandomeli vicino casa con un furgone... All'appuntamento li visiono e, le foto, rispettano la realtà mostrandosi in perfette condizioni, senza screpolature, ne riparazioni subite e nessun segno nelle spalle di ogni pneumatico... Il tutto compreso nel prezzo montaggio ed equilibratura... Però hanno un solo difetto.... il DOT è del 2008... Quindi sarebbero pneumatici, seppur in ottime condizioni, conservati bene, eccetera eccetera,con circa 6 anni di vita... Secondo voi potrebbero essere "pericolose" oppure, come ho letto in giro su internet, in linea di massima, che lo pneumatico, se conservato bene, possa mantenere le sue caratteristiche per circa 10 anni... :scratch) :sgrat) Consigli in merito?
Saluti Max.

P.S.: mi aveva portato delle Pirelli p7 cinturato nelle stesse condizioni, ma con DOT più recente (2011) allo stesso prezzo comprese di montaggio, ma equilibratura da concordare il prezzo... le ho scartate perchè non amo le Pirelli...
max, lasciale perdere, già di loro sono penose come gomme, queste poi sono vecchie come il cucco
:nono) :nono) :nono) :nono) :nono)
 
Si ho già lasciato stare... :spin) ero attratto un pò dal prezzo e dalle condizioni generali, ma del dot 2008 non andava proprio... :OK)
Saluti Max.
 
dopo 4 stagioni hanno concluso la loro vita le mie Dunlop Sp Sport Max ,percorsi 37497km.

molto soddisfatto sia per la durata che per le prestazioni
 
Metalhell":1ed7ln1k ha detto:
dopo 4 stagioni hanno concluso la loro vita le mie Dunlop Sp Sport Max ,percorsi 37497km.

molto soddisfatto sia per la durata che per le prestazioni
Le sport Maxx quali? le RT? in che misura?
 
Finita stagione con falken ziex-912 dopo 50000km. Considerazioni. Erano da cambiare a 40-45000 km ho tirato un pò lungo, infatti a oggi la tenuta sul bagnato sulle rotonde non è delle migliori in compenso nonostante i 50000 km l'abs non entra in funzione se non nelle frenate estreme o con asfalto molto scivoloso. Allo stato attuale infatti il posteriore ha davvero poco spessore, infatti le tacche rilevatrici non vanno a livelo col battistrada per pochi mm. Per l'anteriore lo stato è migliore ma cmq da sostituire. diciamo che possono durare fino ai 40000-45000 km. Le consiglio per qualità\prezzo. Non le riprendo solo perchè ho sempre voluto le toyo ed ho appena acquistato un treno di t1-sport ad 89€ sempre su gommadiretto.
 
Andy96":14dzjilu ha detto:
Le mie Good Year Eagle F1,credo siano invecchiate...ieri ho montato i 15 e la tenuta era superiore sui medesimi asfalti!hanno dot1111

Mi sa che le cambio l'anno prossimo.

Inviato dal mio SM-G900F


probabilmente sabato le venderò!

che mi consigliate di nuovo?ero propenso su RE002, Rainsport3 e T1S...

preferirei qualcosa con carcassa più morbida delle Eagle...quindi mi sa che le bridgestone sono escluse :asd)

periodo migliore per comprare?verso dicembre caleranno un pò i prezzi delle estive?
 
se vuoi qualcosa di più morbido delle Eagle lascia stare le Potenza e pure le Toyo... per i prezzi le estive non sono come le invernali, i prezzi non cambiano troppo lungo il corso dell'anno.
 
ok grazie!

michelin so che sono una garanzia sulla cedevolezza :asd)
ma durano troppo e le cambierei con tanto battistrada ma dure come il marmo :asd)
 
Metalhell":13m7ugec ha detto:
dicdic":13m7ugec ha detto:
Metalhell":13m7ugec ha detto:
dopo 4 stagioni hanno concluso la loro vita le mie Dunlop Sp Sport Max ,percorsi 37497km.

molto soddisfatto sia per la durata che per le prestazioni
Le sport Maxx quali? le RT? in che misura?


sport maxx standard. misura 205/55 16
Ok io ero interessato alle RT in quella misura ,
grazie!
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

SORRE87":76yccck5 ha detto:
Mi ispirano anche a me le rainsport 3 ma non ce nessuno che mi dia un parere..

Ce le ho io le rainsport3, ma su brera e in 235/40 r19.
Ci ho fatto 10.000 km, rumore zero, usura regolare, sul bagnato sono veramente favolose.
Sull' asciutto vanno molto bene ma non sono delle supersportive.
Dipende cosa cerchi e a cosa sei abituato.
Sono gomme che non tradiscono mai, ma non sono gomme da pilotone o da track day.
Nella mia misura hanno anche un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
 
Credo proprio di si...verso febbraio ordineró...ovviamente spero di vendere le vecchie eagle!!

Grazie dei consigli!

Inviato dal mio ME172V
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Durata? Bridgestone turanza e michelin non sportive.
Sulla durata delle uniroyal non mi sbilancio, in quanto ci ho fatto appena 10.000 km scarsi.
 
Top