max, lasciale perdere, già di loro sono penose come gomme, queste poi sono vecchie come il cuccoMaxximus":19nlu7qr ha detto:Ciao a tutti,
nella ricerca di nuovi pneumatici per nuovi cerchi... mi sono imbattuto in questo treno di Continental SportContact 2 in condizioni "perfette"...
http://www.subito.it/accessori-auto/205-55-16-pneumatici-palermo-103641666.htm
Ho contattato la persona che mi da la possibilità di visionarli portandomeli vicino casa con un furgone... All'appuntamento li visiono e, le foto, rispettano la realtà mostrandosi in perfette condizioni, senza screpolature, ne riparazioni subite e nessun segno nelle spalle di ogni pneumatico... Il tutto compreso nel prezzo montaggio ed equilibratura... Però hanno un solo difetto.... il DOT è del 2008... Quindi sarebbero pneumatici, seppur in ottime condizioni, conservati bene, eccetera eccetera,con circa 6 anni di vita... Secondo voi potrebbero essere "pericolose" oppure, come ho letto in giro su internet, in linea di massima, che lo pneumatico, se conservato bene, possa mantenere le sue caratteristiche per circa 10 anni... :scratch) :sgrat) Consigli in merito?
Saluti Max.
P.S.: mi aveva portato delle Pirelli p7 cinturato nelle stesse condizioni, ma con DOT più recente (2011) allo stesso prezzo comprese di montaggio, ma equilibratura da concordare il prezzo... le ho scartate perchè non amo le Pirelli...
:nono) :nono) :nono) :nono) :nono)