Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Io ho montato le Toyo T1-Sport (che non sono le T1-S) e mi trovo molto bene rispetto alle CSC2 che avevo prima!!
 
Q2_BlackDevil_88":1eekw74n ha detto:
Io ho montato le Toyo T1-Sport (che non sono le T1-S) e mi trovo molto bene rispetto alle CSC2 che avevo prima!!

Le sport,hanno un disegno che ricorda un pò le Continental..mentre le T1-S,hanno un disegno direzionale..cmq,ci credo che ti trovi meglio delle CSC2,ci vuole poco.. :asd)
 
Alfetto Q2":atwjkne4 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":atwjkne4 ha detto:
Io ho montato le Toyo T1-Sport (che non sono le T1-S) e mi trovo molto bene rispetto alle CSC2 che avevo prima!!

Quanto le hai pagate?
Cmq anche delle ruote in legno andrebbero meglio delle CSC2 :asd)
Sui 500 montati, però sono andato dove vado di solito, non ho cercato il prezzaccio!!
 
teknomotion":g2ovzy2q ha detto:
Q2_BlackDevil_88":g2ovzy2q ha detto:
Io ho montato le Toyo T1-Sport (che non sono le T1-S) e mi trovo molto bene rispetto alle CSC2 che avevo prima!!

Le sport,hanno un disegno che ricorda un pò le Continental..mentre le T1-S,hanno un disegno direzionale..cmq,ci credo che ti trovi meglio delle CSC2,ci vuole poco.. :asd)

Credimi, solo il disegno gli assomiglia!!! Poi il prezzo forse si sarà abbassato perchè quando le ho prese erano appena uscite da 15 giorni...
 
Q2_BlackDevil_88":2axczvh8 ha detto:
Alfetto Q2":2axczvh8 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":2axczvh8 ha detto:
Io ho montato le Toyo T1-Sport (che non sono le T1-S) e mi trovo molto bene rispetto alle CSC2 che avevo prima!!

Quanto le hai pagate?
Cmq anche delle ruote in legno andrebbero meglio delle CSC2 :asd)
Sui 500 montati, però sono andato dove vado di solito, non ho cercato il prezzaccio!!

Beh 500€ nn è male come prezzo :scratch)
 
Ciao ragazzi. :p :ciao)

Come vanno le Good Year Ultra Grip Performance 215/45 R17 91V XL simbolo M+S ? :eek13) :eek13) :eek13)

Il Goodyear UltraGrip Performance è uno pneumatico invernale ad alte prestazioni.
Questo pneumatico non accetta compromessi in fatto di prestazioni e comfort di marcia.
Risponde alle aspettative degli automobilisti più esperti, garantendo assoluta sicurezza di guida.
Grazie alla bassa frequenza del rumore, questo prodotto unico sul mercato soddisfa gli automobilisti più esigenti.
I vantaggi e le peculiarità dell'UltraGrip Performance sono in particolare nelle speciali lamelle 3D-BIS, di ultima generazione, che offrono trazione eccellente e migliore stabilità del veicolo.
Inoltre, i tasselli dello pneumatico sono più rigidi e resistono a temperature estreme.
La mescola di gomma di questo Goodyear è un derivato della mescola di UltraGrip 7.
Realizzato con mescola in silice e legante a base di silani, la gomma ha finitura liscia e strutturata.
La tecnologia Tredlock presenta microscolpiture che permettono allo pneumatico, che ha un basso tenore di idrocarburi policiclici aromatici, di adattarsi alle mutevoli condizioni di marcia in inverno.
Per garantire una migliore guidabilità sul bagnato e nella stagione fredda, la zona centrale dello pneumatico è asimmetrica.
Gli stabilizzatori esterni consentono di mantenere la stabilità a velocità elevate.


nnji.jpg


Ps: anche se ho visto che ci sarebbero le Performance 2. :matto)
 
si. :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
:lol:




Voglio restare con i 17". :nod) e voglio delle gran gomme. :OK)
Caratteristiche:
- Le invernali son rumorose... :baby) cerco le meno rumorose possibili. ;)
- La invernali son morbide, sopratutto di spalla... :baby) cerco una gomma il più possibile simile a quella che monto adesso. ;)

Gommadiretto le ha a 187e... :eek13) non mi sembra male. :scratch) o no. :sgrat)
 
Ti dirò..a quella cifra,ci ho preso 3 Ultragrip 7+ da 15" :D :lol:
Vabbè..cmq,è una gran gomma,per essere invernale,fidati.. :nod) per quanto riguarda il rumore,qualcosa c'è,ed è dovuto alla "tassellatura" molto più elevata che sulle estive.. :OK)
 
Un'altra cosa che mi preoccupa è la grandezza della ruota: :sic)
Tutto perchè ho un'assetto che fa sfiorare le gomme ai sottoparafanghi. :matto)
Con le Bridgestone 050, da nuove, ogni tanto grattavo, :baby) poi, consumandosi non lo fecero più. ;)
Le Goodyear che ho han la spalla leggermente più bassa e non hanno mai dato questo problema...per fortuna. :lol:

Però le invernali... :scratch) quanto saran simili, di spalla, alle F1? :ka)
Se hanno tanto tassello rischierei di grattare ad ogni curva. :mad2)
E una volta comperate... :cry: mi toccherebbe tenermele. :ka)

Stò parlando di pochissimi millimetri che però farebbero una gran differenza. :muaha)
 
Beh,il rischio potrebbe esserci (anche se io non ho mai grattato,con nessuna misura..);se hai il problema già con alcune estive,sappi che queste son belle alte,la misura del battistrada delle invernali,può arrivare a 9 mm,contro i circa 5 delle estive :baby)
 
magari sono già stati linkati però qui trovate i test del tcs:

http://www.gommeblog.it/wp-content/uplo ... 45-R17.jpg

http://www.gommeblog.it/wp-content/uplo ... 65-R15.jpg

emerge un trend che ho visto anche su altri test (altroconsumo, per dire)
ovvero che la grande differenza tra le gomme di qualità ed economiche sta nel come si comportano in condizioni svantaggiose, ovvero con un pneumatico molto largo su acqua e neve, mentre con un pneumatico stretto vanno tutte più o meno allo stesso modo
 
domanda:
sulla gt
le 215/45 sono segnate non catenabili ma ragnabili

le 225/45 sono segnate non catenabili e non ragnabili


parlando delle 225/45, è possibile mettere le calze da neve? c'è abbastanza spazio tra gomma e sospensione o si incastrano e si trascinano dietro un pasticcio di calza in fricassea?
 
Oggi a Milano son caduti i primi fiocchi, e guardacaso segnalo che su gommadiretto alcuni pneumatici son tornati ad essere scontati :D , per lo meno quelli che devo ordinare io cioè le Nokian WR G2 215/45 R17 91V XL simbolo M+S, che son tornate a 130 euro, prezzo di inizi ottobre.

Le Ultra Grip Performance 215/45 R17 91V XL simbolo M+S che interessano ad Adan ora costano 169 euro.
 
C.Burton":3pf4504i ha detto:
Oggi a Milano son caduti i primi fiocchi, e guardacaso segnalo che su gommadiretto alcuni pneumatici son tornati ad essere scontati :D , per lo meno quelli che devo ordinare io cioè le Nokian WR G2 215/45 R17 91V XL simbolo M+S, che son tornate a 130 euro, prezzo di inizi ottobre.

Le Ultra Grip Performance 215/45 R17 91V XL simbolo M+S che interessano ad Adan ora costano 169 euro.
:grazie)
;)

Ps:
Ho fissato un prezzo massimo che non vorrei sforare. :matto)
Allora, un'anno fa spesi 550 per 4 Goodyear Eagle F1 Asymmetric... ;) gran gomme per tutto l'anno. :elio)
Se faccio la spesa delle invernali, rimanendo sui 17" 215/45, voglio una gomma di prima scelta che non costi di più. :eek13)
Certo che comperarle adesso che arriva la neve, non è una cosa saggia, per risparmiare bisognava pensarci prima. :asd)
:muaha)
 
Ciao a tutti!! ADAN complimenti per il coraggio di prendere le 17" invernali!! ($ -> :splat) ). Ma che assetto monti per toccare sui passaruota ?? E quando sale qualcuno come fai ??
 
Q2_BlackDevil_88":384o7yyr ha detto:
Ciao a tutti!! ADAN complimenti per il coraggio di prendere le 17" invernali!! ($ -> :splat) ). Ma che assetto monti per toccare sui passaruota ?? E quando sale qualcuno come fai ??
Con i lattoni non mi vedrai mai. :asd)

La 147 adesso non ha il minimo problema...neanche in 5. ;)
Ma quando gli feci l'assetto con i Bridgestone ancora nuovi, se si saliva in 4/5 in curva grattava nei sotto parafanghi. :matto)
Poi tolto qualche millimetro di battistrada non lo fece più. :lol:
I GoodYear han spalla più bassa e non danno problemi neanche da nuovi. :OK)
Però come è delicata e tenera quella spalla. :matto)
 
Top