Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

io monto 215/45/17 e non mi sembra che le differenzi siano abissali, certo un pelo più rigida la senti all'inizio ma poi ci fai l'abitudine, per i consumi e accellerazione sono rimasti nella norma e come al solito dipende da come la guidi :ka)

non ne faccio un uso in pista e neanche mi metto calcolare quanto ci mette da 0 a 100, ma non noto perdite di potenza avvertibili
 
Io,il salto da 16" ai 17",l'ho sentito,e non poco(lo dico sempre...)..e poi,scusate,gli dite di aumentare il battistrada,per consumare di più,per poi rimappare,spendendo soldi e consumando ancora peggio..?Siamo seri,dai :D
Tieniti i 16" :OK)
 
dotty":36mh53jf ha detto:
io monto 215/45/17 e non mi sembra che le differenzi siano abissali, certo un pelo più rigida la senti all'inizio ma poi ci fai l'abitudine, per i consumi e accellerazione sono rimasti nella norma e come al solito dipende da come la guidi :ka)

non ne faccio un uso in pista e neanche mi metto calcolare quanto ci mette da 0 a 100, ma non noto perdite di potenza avvertibili

Si ma tu hai un JTD e se lo avessi anch'io non ci avrei pensato 2 volte :OK)

teknomotion":36mh53jf ha detto:
Io,il salto da 16" ai 17",l'ho sentito,e non poco(lo dico sempre...)..e poi,scusate,gli dite di aumentare il battistrada,per consumare di più,per poi rimappare,spendendo soldi e consumando ancora peggio..?Siamo seri,dai :D
Tieniti i 16" :OK)

Ci siamo capiti, grande teknomotion!!! :OK) :OK)
 
McJoe":37dj25ly ha detto:
dotty":37dj25ly ha detto:
io monto 215/45/17 e non mi sembra che le differenzi siano abissali, certo un pelo più rigida la senti all'inizio ma poi ci fai l'abitudine, per i consumi e accellerazione sono rimasti nella norma e come al solito dipende da come la guidi :ka)

non ne faccio un uso in pista e neanche mi metto calcolare quanto ci mette da 0 a 100, ma non noto perdite di potenza avvertibili

Si ma tu hai un JTD e se lo avessi anch'io non ci avrei pensato 2 volte :OK)

chi sa perchè ero convinto che tu avessi un JTDm :scratch) :scratch)

ops ho riletto il tuo primo messaggio e avendo visto 120cv ho subito pensato ad un diesel e non ho badato che avevi scritto 1.6 :baby)
 
Ragazzi posso approfittare dei vostri consigli ??

Devo cambiare gomme alla mia nasona, per ora solo le due anteriori (ho preso una buca e su una è uscita una bolla,e poi le posteriori sono ancora in buono stato).

di primo impianto avevo le goodyear eagle f1 e ci ho fatto 53000km.
Al primo cambio misi su michelin Pilot Exalto, ci ho fatto 40000km (le devo cambiare per la bolla, sennò altri 5/10000 li avrei fatti)

Ora, il mio gommista le exalto nella misura 215 45 r17 me le lascia a 150 l'una. Che ve ne pare ? Su gommadiretto scontate le ho trovate a 148 quindi....
Sono gomme fantastiche, consumo regolarissimo,tenuta impeccabile in ogni condizione, disegno non eccessivamente sportivo, e se proprio devo trovare un difetto....diciamo che non sono il massimo della silenziosità.

A questo cambio quindi sono un pò indeciso, rimettere su le michelin pilot exalto proposte dal gommista, o cambiare ? E se cambiare, con cosa ? Diciamo che se risparmiassi non mi farebbe proprio schifo,però comunque vorrei una buona gomma, dalla durata di almeno 40/50000 km, che non mi tradisca in fatto di aderenza sia asciutto che bagnato,e sopratutto, che siano silenzione e confortevoli.

Per risparmiare qualcosa avrei trovato solo le goodyear eagle f1 che le porterei via su gommadiretto a 104 l'una, quindi quasi 50 in meno a gomma, altrimenti continental,pirelli e compagnia varia, siamo li, attorno ai 130 mediamente a gomma.

Aspetto impaziente vostri consigli...grazie mille !
 
ho sempre evitato di cambiare solo due gomme, nel tuo caso che poi sono a fine carriera io andrei decisamente su un treno completo :ka)
 
dotty":l5qi28na ha detto:
ho sempre evitato di cambiare solo due gomme, nel tuo caso che poi sono a fine carriera io andrei decisamente su un treno completo :ka)

beh a fine carriera sono solo le due anteriori, ma per modo di dire, perchè se non avessi preso questa buca e rotto la tela interna, non le avrei cambiate prima di altri 10000km.
Se poi considero che con le posteriori ce ne faccio almeno altri 15000....non vedo perchè cambiarle.

Poi quando cambiero quelle di dietro, metterò le nuove davanti, e quelle che adesso sto mettendo davanti le porterò dietro.
 
e infatti entri in una spirale senza uscita, in cui avrai sempre un asse nuovo e uno vecchio, io (forse sbagliando) cerco di avere un consumo omogeneo sui due assi, attualmente mi trovo nelle tua situazione poiché le gomme le ho prese usate insieme ai cerchi con l'obbiettivo di arrivare alla fine dell'estate e montare un treno nuovo, attualmente ho le posteriori con un consumo molto più accentuato delle anteriori e nelle ultime due settimane lo percepisco nettamente perchè pur non avendo problemi di aderenza riesco a perdere leggermente il retrotreno, ovviamente è un mio modo di guidare e mi procura anche un consumo eccessivo delle gomme :sadomaso), non sono alla frutta le posteriori ma hanno quel tanto di aderenza in meno da darmi modo di fare qualcosa che la 147 di solito non mi permette (sulla Focus facevo delle sculate in curva bellissime :specchio) )


P.S.
a 40.000km le mie gomme in genere erano alla tela :eek:hmamma)
non oso immaginare quanto mi dureranno le gomme morbide ora :wall)
 
dotty":wanojvaz ha detto:
e infatti entri in una spirale senza uscita, in cui avrai sempre un asse nuovo e uno vecchio, io (forse sbagliando) cerco di avere un consumo omogeneo sui due assi, attualmente mi trovo nelle tua situazione poiché le gomme le ho prese usate insieme ai cerchi con l'obbiettivo di arrivare alla fine dell'estate e montare un treno nuovo, attualmente ho le posteriori con un consumo molto più accentuato delle anteriori e nelle ultime due settimane lo percepisco nettamente perchè pur non avendo problemi di aderenza riesco a perdere leggermente il retrotreno, ovviamente è un mio modo di guidare e mi procura anche un consumo eccessivo delle gomme :sadomaso), non sono alla frutta le posteriori ma hanno quel tanto di aderenza in meno da darmi modo di fare qualcosa che la 147 di solito non mi permette (sulla Focus facevo delle sculate in curva bellissime :specchio) )


P.S.
a 40.000km le mie gomme in genere erano alla tela :eek:hmamma)
non oso immaginare quanto mi dureranno le gomme morbide ora :wall)

si immagino, ma io non lascio passare mica anni prima di cambiare le posteriori, le cambierò tra qualche mese, quindi mi trovo con una differenza sui due assi di circa 10000km o anche meno, quindi poca roba.
Cmq come marche e modelli hai qualche consiglio da darmi ?!?
 
La scelta delle vecchie F1,non è buona..le ho sostituite dalla disperazione dopo 25.000km,causa rumore infernale(ed anche la tenuta se ne stava andando..)
Personalmente,non monto Michelin per principio,si trovano ottimi pneumatici,ad un costo inferiore..dopo aver provato le Turanza ER300(ottime turistiche) e le Toyo T1-R,l'anno scorso sono passato alle nuove GoodYear F1 Asimmetriche,le migliori che ho provato fino ad ora :OK)
 
teknomotion":2qu23s69 ha detto:
La scelta delle vecchie F1,non è buona..le ho sostituite dalla disperazione dopo 25.000km,causa rumore infernale(ed anche la tenuta se ne stava andando..)
Personalmente,non monto Michelin per principio,si trovano ottimi pneumatici,ad un costo inferiore..dopo aver provato le Turanza ER300(ottime turistiche) e le Toyo T1-R,l'anno scorso sono passato alle nuove GoodYear F1 Asimmetriche,le migliori che ho provato fino ad ora :OK)

in cosa le ritieni migliori se posso ?!?
 
ke&vittò":mqvwrb8u ha detto:
secondo me ti conviene montare i 17 e poi fai una centralina poi vedi te;)

sai vero che mettere i 17 per fare una mappa a un aspirato ti fa consumare di più, spendere 1200 € (300 mappa + 500 gomme + 400 cerchi, in ciascuna delle migliori ipotesi) per rimanere con le stesse prestazioni (dato che dalla mappa spremi 3 o 4 cv)? poi vedi te ;)
 
Ordinate Toyo Proxes T1 Sport!!!

Q2_BlackDevil_88":3qvrrxn9 ha detto:
Infatti... il bello è che non ha in casa ne le Bridgestone ne le Dunlop... Tra le bridgestone RE050A e le nuove Toyo proxes T1 Sport la dominano sempre le Bridgestone oppure sono buone anche le toyo ??

Alla faccia di tutti i gommisti :asd) ho ordinato le nuove Toyo Proxes T1 Sport, portate via per 530 € montate. Forse non sarà un prezzaccio, ma essendo che sono appena uscite e che le monto da un gommista che conosco e so che posso fidarmi, non ho cercato più di tanto!! Mi ha detto che le dovrebbe avere già per lunedì o massimo martedi!!
t1sport.jpg
 
bene bene!!facci sapere le tue impressioni!in teoria sono meglio delle T1-R..che mi fanno sbavare come disegno!!

queste sono più convenzionali! :(
 
sono passato dal gommista stamattina che mi ha detto che ho tempo per il cambio gomme visto che le mie stanno bene :clap)
poi gli ho ricambiato la consulenza consigliandogli di cambiare fornitore visto che per le nuove mi ha sparato prezzi improponibili :ka)


P.S.
vorrebbe appiopparmi le Marshal ma mi sa tanto che gliele lascio sul groppone :matto)
 
Andy96":gbpv9p42 ha detto:
bene bene!!facci sapere le tue impressioni!in teoria sono meglio delle T1-R..che mi fanno sbavare come disegno!!

queste sono più convenzionali! :(

Eh già le t1-r sono molto belle come disegno!! Queste essendo la loro evoluzione dovrebero essere buone in teoria
 
Queste Toyo,hanno un che di Continental,come disegno..son curioso di sapere come andranno... ;)
Cmq,ragazzi,non fatevi colpire dall'estetica,quando si parla di gomme,è secondaria :OK)
 
Top