pneumatici 147GTA

Marcon":1f0r529d ha detto:
SpeedyFranz":1f0r529d ha detto:
Buongiorno a tutti,
mi collego a questo topic (sperando di fare la cosa giusta) perchè devo cambiare le mie gomme => 225/45 R17; il gommista mi propone:
- P Zero (nuovo modello) 200€
- Bridgestone RE050 156€
- Pirelli P Zero nero 175€

mi date un consiglio su gomma/prezzo?

:grazie)

In ordine di prestazioni direi:

- PZero nuovo
- Pilot Sport 2
- RE050

Con le Pilot Sport 2 ci ho fatto circa 15km e erano ottime gomme, unico difetto la spalla un po' morbida e se troppo calde calavano decisamente le prestazioni.
Ora monto le PZero nuove e mi trovo meglio, spalla più rigida e ottime prestazioni anche a caldo; unico difetto il consumo... credo che non andrò oltre i 10k km

Se fai pochi km l'anno e vuoi prestazioni al top, per quanto mi riguarda, andrei dritto su PZero nuovo.
Se invece fai parecchi km l'anno, ma comunque non vuoi rinunciare ad avere ottime prestazioni, le PS2 sono la scelta migliore

Io invece sono masochista e monterò ancora PZero nuovo pur facendo 25k km l'anno :sarcastic)



Si sai dire anche cosi li hai pagati?
Ho provato a guardare su gommadiretto ma non si trovano.
Grazie
 
SpeedyFranz":795aitpk ha detto:
Si sai dire anche cosi li hai pagati?
Ho provato a guardare su gommadiretto ma non si trovano.
Grazie

In linea di massima:

Pirelli PZero circa 760€
Michelin PS2 circa 680€
Bridgestone RE050 non le ho mai comprate ma presumo costino qualcosa meno delle PS2

Le PZero le ho comprate poco dopo che erano in commercio, quindi ora il prezzo potrebbe essersi abbassato
 
Marcon":ystn0i42 ha detto:
SpeedyFranz":ystn0i42 ha detto:
Si sai dire anche cosi li hai pagati?
Ho provato a guardare su gommadiretto ma non si trovano.
Grazie

In linea di massima:

Pirelli PZero circa 760€
Michelin PS2 circa 680€
Bridgestone RE050 non le ho mai comprate ma presumo costino qualcosa meno delle PS2

Le PZero le ho comprate poco dopo che erano in commercio, quindi ora il prezzo potrebbe essersi abbassato


Come indicato prima le Pzero a me le hanno quotate 800, invece le PS2 700 e, aggiornamento dell'ultima ora, Pzero Rosso 620.
 
La P0 rosso non mi sembra una gran gomma... perlomeno paragonata alle altre citate... le ha mio padre sulla sua...
 
Skyrider":3f1l897k ha detto:
La P0 rosso non mi sembra una gran gomma... perlomeno paragonata alle altre citate... le ha mio padre sulla sua...

Quoto, l'unica pirelli che può competere con le michelin PS2 o le Bridgestone RE050 è il PZero nuovo (non prendendo in considerazione le pzero corsa)
 
Scusate ma mi sembra che ci siano pareri discordandi sul PZero Rosso e Nero: c'è chi preferisce l'uno all'altro e viceversa; quale dei due è più prestazionale?
A me tre gommisti diversi mii hanno detto che il Rosso è più prestazionale!!
Mi sto tirandso matto :eek13)
 
SpeedyFranz":2wldoj11 ha detto:
Scusate ma mi sembra che ci siano pareri discordandi sul PZero Rosso e Nero: c'è chi preferisce l'uno all'altro e viceversa; quale dei due è più prestazionale?
A me tre gommisti diversi mii hanno detto che il Rosso è più prestazionale!!
Mi sto tirandso matto :eek13)

Diabolik le ha montate sui cerchi da 18" della GT... lui ne parla molto bene..
 
il rosso è eccezzionale...il nero mai provato..cmq il rosso è + prestazionale.
M prendere in considerazione pure lo sc3?
 
Dal sito Pirelli

P Zero Nero:
La scelta ideale per gli elaboratori di auto e per i possessori di auto performanti
Massima tenuta in curva, grip eccellente ed elevata resistenza al fenomeno dell'acquaplano
Ideale per attività di Change Over
Studiato per le esigenze del "soft" e dell' "hard" tuning con richiesta di elevati indici di carico (Extra Load)
Disegno asimmetrico del battistrada di progettazione esclusiva

P Zero Rosso:
Il miglior compromesso tra performance e comfort
Precisione di guida su asciutto e su bagnato
Elevatissimo comfort
Elevata resistenza all'aquaplaning
Eccezionali caratteristiche di direzionabilità

La scelta ideale per costruttori ed elaboratori di auto.

Il concetto di PZero Rosso System:
PZero Asimmetrico su entrambi gli assi del veicolo, oppure
PZero Direzionale sull'asse anteriore e PZero Asimmetrico sull' asse posteriore



Ma secondo voi si capisce la differenza?
 
io ti consiglio o le bridgeston re 050a, che per me sono il massimo di tutti i pneumatici, oppure le pirelli pzero nero molto buone anche loro decisamente con mescola un po piu morbida rispetto alle bridgestone, di conseguenza piu km..
 
SpeedyFranz":dubloxph ha detto:
Dal sito Pirelli

P Zero Nero:
La scelta ideale per gli elaboratori di auto e per i possessori di auto performanti
Massima tenuta in curva, grip eccellente ed elevata resistenza al fenomeno dell'acquaplano
Ideale per attività di Change Over
Studiato per le esigenze del "soft" e dell' "hard" tuning con richiesta di elevati indici di carico (Extra Load)
Disegno asimmetrico del battistrada di progettazione esclusiva

P Zero Rosso:
Il miglior compromesso tra performance e comfort
Precisione di guida su asciutto e su bagnato
Elevatissimo comfort
Elevata resistenza all'aquaplaning
Eccezionali caratteristiche di direzionabilità

La scelta ideale per costruttori ed elaboratori di auto.

Il concetto di PZero Rosso System:
PZero Asimmetrico su entrambi gli assi del veicolo, oppure
PZero Direzionale sull'asse anteriore e PZero Asimmetrico sull' asse posteriore



Ma secondo voi si capisce la differenza?
ma il p0 giallo non lo fanno più???
ma visto su nessun sito oltre a quello pirelli
 
erpatata":3e05u68a ha detto:
SpeedyFranz":3e05u68a ha detto:
Dal sito Pirelli

P Zero Nero:
La scelta ideale per gli elaboratori di auto e per i possessori di auto performanti
Massima tenuta in curva, grip eccellente ed elevata resistenza al fenomeno dell'acquaplano
Ideale per attività di Change Over
Studiato per le esigenze del "soft" e dell' "hard" tuning con richiesta di elevati indici di carico (Extra Load)
Disegno asimmetrico del battistrada di progettazione esclusiva

P Zero Rosso:
Il miglior compromesso tra performance e comfort
Precisione di guida su asciutto e su bagnato
Elevatissimo comfort
Elevata resistenza all'aquaplaning
Eccezionali caratteristiche di direzionabilità

La scelta ideale per costruttori ed elaboratori di auto.

Il concetto di PZero Rosso System:
PZero Asimmetrico su entrambi gli assi del veicolo, oppure
PZero Direzionale sull'asse anteriore e PZero Asimmetrico sull' asse posteriore



Ma secondo voi si capisce la differenza?
ma il p0 giallo non lo fanno più???
ma visto su nessun sito oltre a quello pirelli

Per il giallo direi proprio di no; la seconda domanda però non l'ho capita :scratch) !
 
IL GIALLO E' FUORI PRODUZIONE DA UN PO....C'E' IL ROSSO O IL NERO...IL NERO MOLTO MEGLIO...MA LE BRIDGESTONE SONO IL TOP
 
bikappa":h2vqcczc ha detto:
IL GIALLO E' FUORI PRODUZIONE DA UN PO....C'E' IL ROSSO O IL NERO...IL NERO MOLTO MEGLIO...MA LE BRIDGESTONE SONO IL TOP
Le nero molto meglio perche'?? Puoi argomentare questa affermazione?

Le Pzero nero sono la serie turistica delle Pzero, le Rosso sono piu' performanti
 
E' questo che mi tira pazzo (o quasi); dal sito pirelli sinceramente non si capisce molto.
Facendo una piccola statistica, comunque, mi sembra che le opinioni indichino i rosso + performante del nero.



Non c'è un inge della pirelli nel club?
 
il rosso è più performante...al prossimo cambio butto giù le toyo, le ho già prese...poi proverò bribgestone o il nuovo p0 ma se lo faranno nella mia misura
 
SI IL ROSSO E' PIU PERFORMANTE RISPETTO IL NERO....QUEST'ULTIMO PERO E' UN PO PIU MORBIDO E SI CONSUMA PRIMA. A PARER MIO IL NERO TIENE DI PIU..
 
Top