pneumatici 147GTA

Buongiorno a tutti,
mi collego a questo topic (sperando di fare la cosa giusta) perchè devo cambiare le mie gomme => 225/45 R17; il gommista mi propone:
- P Zero (nuovo modello) 200€
- Bridgestone RE050 156€
- Pirelli P Zero nero 175€

mi date un consiglio su gomma/prezzo?

:grazie)

Sulla mia il vecchio proprietario aveva su le bridge potenza ci ha fatto 30k e poi ha rimontato le stesse dicendo che si era trovato bene.Io l'ho presa a 36k e devo dire che vanno benissimo anche sul bagnato forse peccano un pó in durata ma facendo 10k l'anno ;)

Fra le p zero farei distinzione, evitare assolutamente la pzeroNERO che imhò son gomme sincere ma troppo lontane dalle prestazioni che si merita una GTA.. ;)
la Bridgeston Re050 invece c'è la vedo bene, il p zero rosso e p zero nuovo mai provate quindi non posso dare pareri.. ;)
Ovviamente le Michelin Pilot Sport una certezza..

BUSSODIABOLIKO":11q3ag0p ha detto:
Sulla mia il vecchio proprietario aveva su le bridge potenza ci ha fatto 30k e poi ha rimontato le stesse dicendo che si era trovato bene.Io l'ho presa a 36k e devo dire che vanno benissimo anche sul bagnato forse peccano un pó in durata ma facendo 10k l'anno ;)

Io monto ancora le originali con cui ho fatto circa 17k che non sono tanti ..... se mi facessero 30k sarebbe oro!!

147nos":2xrypum7 ha detto:
Fra le p zero farei distinzione, evitare assolutamente la pzeroNERO che imhò son gomme sincere ma troppo lontane dalle prestazioni che si merita una GTA.. ;)
la Bridgeston Re050 invece c'è la vedo bene, il p zero rosso e p zero nuovo mai provate quindi non posso dare pareri.. ;)

Quoto in pieno, anche se da quel poco che ho potuto provarle le "nero" sono troppo lontane dalle prestazioni che si meritano una qualsiasi 147, anche il chiodo....

Le "rosso" invece secondo me sono degne anche del GTA, tengono bene ed hanno un buon confort....
Le nuove pzero "lisce" :sarcastic) non le ho provate e sono molto curioso.....

147nos":1tb77bph ha detto:

Quello che non riesco a capire è perchè il mio gommista mi ha sconsigliato le PZero Rosso rispetto alle Nero: gli ho chiesto lumi più volte ma non si è schiodato dalla sua opinione!

Visto, comunque, i prezzi mi sembra di capire che le Bridgestone hanno un rapporto qualità/prezzo migliore delle altre.
Dico il giusto?

Scusate il disturbo ma qualcuno può spiegarmi la differenza tra:
Potenza RE 050 225/45 ZR17 91Y M0, BZ
Potenza RE 050 A 225/45 R17 91Y BSW
Potenza RE 050 225/45 R17 91W , BW

cioè oltre ZR e R le sigle dopo il 91* e l'indicazione della "A" dopo 050?

Grazie!!

SpeedyFranz":snofcbn4 ha detto:
Scusate il disturbo ma qualcuno può spiegarmi la differenza tra:
Potenza RE 050 225/45 ZR17 91Y M0, BZ
Potenza RE 050 A 225/45 R17 91Y BSW
Potenza RE 050 225/45 R17 91W , BW

cioè oltre ZR e R le sigle dopo il 91* e l'indicazione della "A" dopo 050?

Grazie!!

l'A indica che è il modello asimmetrico, la lettera dopo il 91 è l'indice di velocità.

M0 è la mescola specifica per mercedes
(altre:
PE Peugeot.
B o AU Audi.
J Jaguar.
A* o * i BMW.
N0, N1... Porsche
F Fiat)

nn mi ricordo gli altri

(in teoria non sono tutte uguali le gomme ma hanno delle piccole variazioni nella mescola studiata con le varie case costruttrici)

in teoria anche per la GTA (un pzero o una s02 di primo equipaggiamento non sono uguali a quelle del mercato di ricambio)

la "A" è per il modello asimmetrico

il BSW o BW è per indicare che il fianco è di colore nero (BLack Side Wall) (nel caso di Bridgestone il bordino para cerchio di gomma)
alle volte si può trovare anche il OWL che indica le scritte in bianco sul fianco

il Bz, dopo la virgola sempre nel caso di Bridgestone.. forse è il paese dove vengono fabbricate
;) :OK)

Xanto.net":p8x72a14 ha detto:
il BSW o BW è per indicare che il fianco è di colore nero (BLack Side Wall) (nel caso di Bridgestone il bordino para cerchio di gomma)
alle volte si può trovare anche il OWL che indica le scritte in bianco sul fianco

:?: Ci sono anche le gomme tamarrate binahce di serie? non le avevo mai viste.....

ranf87":c48cotk9 ha detto:
Xanto.net":c48cotk9 ha detto:

:?: Ci sono anche le gomme tamarrate binahce di serie? non le avevo mai viste.....

certo .. per tutte le storiche ad esempio ;-)

SpeedyFranz":npu8fiad ha detto:
147nos":npu8fiad ha detto:

Quello che non riesco a capire è perchè il mio gommista mi ha sconsigliato le PZero Rosso rispetto alle Nero: gli ho chiesto lumi più volte ma non si è schiodato dalla sua opinione!

Visto, comunque, i prezzi mi sembra di capire che le Bridgestone hanno un rapporto qualità/prezzo migliore delle altre.
Dico il giusto?

Dici benissimo! ;)

SpeedyFranz":2smfyfzp ha detto:
:grazie) a tutti soprattutto a Xanto :lingua) :asd) !!

Oggi penso di confermare le Bridgestone.
ma quanto la pagate questa misura?? io ho trovato le sc2 a 125 euro a gomma

SpeedyFranz":29bshdm1 ha detto:
Buongiorno a tutti,
mi collego a questo topic (sperando di fare la cosa giusta) perchè devo cambiare le mie gomme => 225/45 R17; il gommista mi propone:
- P Zero (nuovo modello) 200€
- Bridgestone RE050 156€
- Pirelli P Zero nero 175€

mi date un consiglio su gomma/prezzo?

:grazie)

In ordine di prestazioni direi:

- PZero nuovo
- Pilot Sport 2
- RE050

Con le Pilot Sport 2 ci ho fatto circa 15km e erano ottime gomme, unico difetto la spalla un po' morbida e se troppo calde calavano decisamente le prestazioni.
Ora monto le PZero nuove e mi trovo meglio, spalla più rigida e ottime prestazioni anche a caldo; unico difetto il consumo... credo che non andrò oltre i 10k km

Se fai pochi km l'anno e vuoi prestazioni al top, per quanto mi riguarda, andrei dritto su PZero nuovo.
Se invece fai parecchi km l'anno, ma comunque non vuoi rinunciare ad avere ottime prestazioni, le PS2 sono la scelta migliore

Io invece sono masochista e monterò ancora PZero nuovo pur facendo 25k km l'anno :sarcastic)