malik":f7w2zjpv ha detto:
Tu sicuramente sei stato più sfortunato di altri volevo solo dire quello...
Vedi...... ragionando senza preconcetto alcuno....... SE veramente fosse stato + sfortunato di altri, uno direbbe "bhè sì lo è stato".....
E' che non vi sono tanti elementi per dire che è stato + sfortunato.
Viene fuori, purtroppo, che è semplicemente stato + attento di altri nell'esame della sua vettura... perchè il rumore alla scatola, i difetti di plancia li posso annoverare anche io che è vero, sono attento, ma non sono un sognatore.
Ricordo che quando lui postò le foto di quel difetto che io conoscevo, altri dissero "ora che mi ci hai fatto fare caso ce l'ho anche io......"
Ecco quindi che non abbiamo una gran certezza per poter dire che ALTRE sono sicuramente perfette o migliori. Perchè forse sono in mano a persone che non vi hanno mai fatto caso.
Quando l'analisi del prodotto, fatta con una pignoleria assurda (per me normale, assurda per altri), mette comunque in luce difetti ricorrenti non si può parlare di "sfortuna" ma di prodotto costruito in quella maniera lì.
Non sappiamo in giro quante 147 recenti ci siano con frizione a posto, veramente a posto...... neppure quante ve ne siano con frizione fasulla in mano a utenti che non se ne accorgono in quanto non han metro di paragone o reputano una cosa "normale, lo fan tutte" un comportamento che altri, + esperti, possono reputare anomalo.
Ecco quindi perchè poi ci si incazza e ci si invetra quando si sente dire "troppo pignolo" etc.: perchè a dirlo sono sovente persone che O non sono in grado, tecnicamente, di poter dire "lei sogna", O persone che han tutto l'interesse a far sì che tu ti convinca che un'anomalia oggettiva non esiste (mentre c'è).
L'ovalizzazione di un disco freno a 70k km può derivare da un uso improprio. A 6000 km di autostrada, no.
Se a dirmi che l'ovalizzazione a 6000 di autostrada può essere causa di un'ovalizzazione è un tecnico della Brembo ci posso anche credere. Se però a dirmelo è un meccanico che non ha sensibilità, o ha interesse a sminuire, o a dirmi che sogno è un impiegato che non sa manco come è fatto un disco freno e gli parli di pastiglie invece di "guarnizioni d'attrito" e crede che sia un moment, se permetti non ci credo e se insistono mi incazzo.
L'assurdo è che poi spesso il buonsenso ma soprattutto un tantinello di umiltà da chi dovrebbe riconoscere i limiti che ha potrebbe calmierare la situazione e magari anche risolvere.
Un ispettore che non vede la plancia deformata, in presenza di un cliente, o è cieco o tenta di nascondere la realtà, offendendo l'intelligenza del cliente. Il quale se poi lo manda a stendere fa solo che bene.
E il paradosso lo raggiungiamo quando il cliente, col fegato così, dopo tanti tentavi di essere "messo a perdere" vuoi per incompetenza, vuoi per interesse, se vuol risolvere deve NUOVAMENTE mettere mano al portafogli. E vedere che la sua controparte è anche lieta di levarselo dai coglioni.