[Plancia deformata] Ho i cog**oni saturi

M-jetnasona2":3c0hmq9k ha detto:
touring":3c0hmq9k ha detto:
Fiat esiste ancora solo grazie ai risanamenti pubblici...ed ho detto tutto...
E anche perchè la gente le compra :culo)
Vendono persino la multipla ed ho detto tutto. E con vendono non parlo di poche e ho ridetto tutto :crepap)

Visto allora che le auto le sanno fare, imparassero anche a gestire meglio i clienti e di conseguenza l'assistenza. Inutile fare un boom di vendite per 4-5 anni e poi perdere questi clienti. Non credo si cresca molto così.
Viene automatico poi tagliare sulla qualità.

E poi a questo punto che la vendessero Alfa e che continuassero a fare la Multipla.
 
Lasciando perdere certe patetiche apologie che veramente oramai manco valgono + visto che si arriverebbe a negare l'evidenza.......

Mi dispiace dover dire che la plancia di sicuro sarebbe arrivata storta, io una dritta non l'ho mai vista. Nè sulle mie, nè sulle altrui.
Il rumore allo sterzo non è per nulla normale. Vorrei capire a questi punti se chi legge, e magari lancia strali ed anatemi od ostracismi, legge veramente e agisce di conseguenza o se magari, A VOLTE, si accorge che a suon di dire "ah guarda che stronzate" sbaglia...... chissà.

Simo, è chiaro che tu hai necessità di cambiare marchio, e non te lo dico a cuore leggero. Per certe esigenze è innegabile che questo prodotto sia gestito male. Può essere costruito male, può essere invece valido per chi ha aspettative minori, ma per le tue è insufficiente. Il brutto della situazione è che cmq (e ora lo so che ti incazzi) chi sovente ci legge, vede le nostre disavventure, non vede l'ora di poterci archiviare come piantagrane e rompiballe. A me l'han detto tante volte...... mentre forse le risorse spese per decidere quanto valutare rompiballe uno andrebbero spese per effettivi e fattivi interventi di risanamento prima che arrivi l'esasperazione e la diga trabordi.
In effetti è quantomeno singolare (per non dire assurdo) che mentre noi ci lamentiamo e ci smazziamo, senza voler credere di aver a che fare con certi prodotti e con certe assistenze e gestioni, avendo dietro un attaccamento ed una fiducia (poi magari persa, ma c'era) che sono CHIARE a chiunque abbia del cervello che funziona, dobbiamo avere sulle nostre teste persone che decidono anche della nostra tranquillità (in strada e in testa) nonchè del nostro portafogli con una leggerezza che da sola si autodefinirebbe "criminale". Invito quindi te a, per quanto puoi (e so che è quasi impossibile), non farti ulteriore sangue marcio.
Ed invito anche chi legge a capire che dianzi a certi comportamenti indecenti la ripresa di fiducia di un cliente, dovesse durare UNA VITA, è DOVUTA proprio di principio, prima ancora di vedere se questo è interessante o no o quante madonne ha tirato.
 
Il FUSI":3r19t9z1 ha detto:
Ed invito anche chi legge a capire che dianzi a certi comportamenti indecenti la ripresa di fiducia di un cliente, dovesse durare UNA VITA, è DOVUTA proprio di principio, prima ancora di vedere se questo è interessante o no o quante madonne ha tirato.

:handclap)
 
Il FUSI":hn4fgfpr ha detto:
Simo, è chiaro che tu hai necessità di cambiare marchio, e non te lo dico a cuore leggero. Per certe esigenze è innegabile che questo prodotto sia
gestito male. Può essere costruito male, può essere invece valido per chi ha aspettative minori, ma per le tue è insufficiente. Il brutto della

Confermo.. purtroppo per le mie tasche le mie aspettative sono tutt'altro che soddisfatte da questa macchina. Un po' mi dispiace perchè con il tempo si puo' imparare anceh ad apprezzare un design che all'inzio non piace (parlo di me).. ma a patto che il resto sia ok. E qui purtroppo non ci siamo manco vicini.

Il FUSI":hn4fgfpr ha detto:
situazione è che cmq (e ora lo so che ti incazzi) chi sovente ci legge, vede le nostre disavventure, non vede l'ora di poterci archiviare come piantagrane e rompiballe. A me l'han detto tante volte...... mentre forse le risorse spese per decidere quanto valutare rompiballe uno andrebbero spese per effettivi e fattivi interventi di risanamento prima che arrivi l'esasperazione e la diga trabordi.

Purtroppo è la pura verità.. eppur si ostinano a non fare un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e marchiare come rompiballe.

Il FUSI":hn4fgfpr ha detto:
Invito quindi te a, per quanto puoi (e so che è quasi impossibile), non farti ulteriore sangue marcio.
Ed invito anche chi legge a capire che diNanzi a certi comportamenti indecenti la ripresa di fiducia di un cliente, dovesse durare UNA VITA, è DOVUTA proprio di principio, prima ancora di vedere se questo è interessante o no o quante madonne ha tirato.

Non so.. magari col passare del tempo entrerò in una fase di rassegnazione che mi farà digerire, seppur male, i problemi.. con l'aiuto della prospettiva di cambio auto e la speranza di trovar meglio ( e penso che peggio di così sarebbe davvero davvero difficile)
 
Non so le tue necessità di spazio a bordo e di bagagliaio ma a sto punto conviene sicuramente venderla e prendere un'utilitaria così magari non ci perdi troppi soldi...
Col tempo mi sa che diventerà sempre peggio (oggi hai i difetti di fabbricazione, domani avrai i dischi, le valvole termostatiche, le cinghie cagionevoli etc etc..) ed oltretutto la tenuta del valore della nasona è in caduta libera, non dimentichiamolo...vendila finchè sei in tempo..
 
Infatti... non avete una foto della deformazione?? Così capisco l'entità del problema... (partendo dal presupposto che di principio è un problema!!! :mecry2) )
 
caro Extreme,

Se i problemi stanno diventando troppi vendi la macchina appena ne hai l'occasione. Perderai un mucchio di soldi, ma ne guadagni in salute.

La mia 147 va una cannonata, ma è un calvario per risolvere anche le stupidaggini, l'assistenza fa acqua dappertutto. Non conoscono nemmeno i guasti delle vetture che vendono.

Vogliamo parlare della ricambistica?

Ieri sono andato a comprare il filtro gasolio (all'Alfa Romeo eh..). Morale? non ce l'hanno!

..ma dico..come si pretende di fare un tagliando serio se non hai nemmeno dei filtri di ricambio?
Il motore non mi pare così poco diffuso, e di Alfa JTD ne girano a tonnellate.

Scandaloso.

Il bello è che con FIAT e lancia è la stessa minestra, ce le ho in garage.. :KO) :KO)
 
touring":14wecsec ha detto:
E poi a questo punto che la vendessero Alfa e che continuassero a fare la Multipla.
Per venderla oggi, anzi sarebbe meglio usare la parola svendere o regalare ;) E cmq è facile intuire che se a Fiat fosse stata fatta una mega-offerta, l'Alfa sarebbe già venduta da anni :OK)
 
Si si è vero la 147 ha tanti problemi l'assistenza è quello che è... e sappiamo tutti che non è assemblata come alcune macchine di maggior costo... ma non è vero che le bmw o mercedes siano completamente perfette..
Un mio amico ha la serie 1 , anche lui ha avuto problemi, apparte i freni che fanno un rumore stranissimo (anche dopo che gli hanno sostituito tutte le pasticche) poi ha avuto avaria sul navigatore\autoradio e poi anche a lui ha qualche scricchiolio qua e là...Diffcilmente si trova una macchina perfetta...è pur vero che noi del forum siamo un pò pignoli su alcuni aspetti... adesso dimmi quanto è deformata sta plancia???sei dovuto andare a misurare il millimetro...
 
malik":2qhbjkci ha detto:
Si si è vero la 147 ha tanti problemi l'assistenza è quello che è... e sappiamo tutti che non è assemblata come alcune macchine di maggior costo... ma non è vero che le bmw o mercedes siano completamente perfette..

Guarda lascia perdere questi confronti. E' una lotta persa in partenza.
Ti offro una cena se andiamo per strada e troviamo 2 bmw con un difetto visibile.
Me la offri tu se troviamo 2 147 con un difetto visibile. Mi offri anche il gelato se il difetto è il medesimo.
Ci stai? Pero' fai il bancomat prima.. :jolly)

malik":2qhbjkci ha detto:
Un mio amico ha la serie 1 , anche lui ha avuto problemi, apparte i freni che fanno un rumore stranissimo (anche dopo che gli hanno sostituito tutte le pasticche) poi ha avuto avaria sul navigatore\autoradio e poi anche a lui ha qualche scricchiolio qua e là...Diffcilmente si trova una macchina perfetta...è pur vero che noi del forum siamo un pò pignoli su alcuni aspetti...

Ripeto e ribadisco il soltio concetto. Da tutte le parti è possibile la macchina sfigata. Invece con la 147 è l'opposto.. è possibile che si trovi la macchina fatta a modo. E non va bene.
Scommetto pero' che a lui i problemi li hanno risolti.. vero?

malik":2qhbjkci ha detto:
adesso dimmi quanto è deformata sta plancia???sei dovuto andare a misurare il millimetro...

Ti avverto prima che l'ironia, su questo argomento in particolare, mi fa di molto incazzare. Giusto per mettere le mani avanti, ci siamo capiti.
Ecco qui i tuoi millimetri. E qui non si vede nemmeno tanto bene.
Questo è com'era prima.. adesso lo è meno ma lo è lo stesso.

cruscottopo7.jpg


Ed era deformata pure accanto all'autoradio:
autoradiowp3.jpg


In ogni caso, anche se fossero stati solo millimetri, e non sono, il concetto è il seguente: il mio assegno era rettangolare perfetto oppure era tagliato ?
 
Effettivamente si vede ad occhio nudo... nei miei giri x concessionari darò un occhiata a quelle che hanno in esposizione!

Ma è questa imprecisione a portare ai numerosi scricchiolii che molti sottolineano??

E' un problema solo Alfa o di tutto il gruppo Fiat?? :motz)
 
Francamente gli scricchiolii da quelle zone non vengono. In plancia di norma vengono da altre.
Entrambe le mie auto avevano la stessa piega sottoparabrezza, mentre per quanto riguarda la radio l'attuale mia è identica a quella di extreme mentre la precedente era meglio realizzata. Di fatto era precisa.

E' come la storia dei sottotetti, che addirittura offrendomi di ordinarlo e pagarlo di tasca mia mi dissero di evitare...... tanto era fatti tutti eguali.

E magari, mentre ti metti l'anima in pace godendoti la tua macchina, ti viene fuori il classico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dell'organizzazione Alfa che te la mena dicendoti che sogni o che rompi le balle perchè ti incazzi segnalando difetti che dovrebbero sapere e risolvere in casa propria.
 
Mhhhh ...il mio bancomat ora è vuoto....e cmq non avrei mai fatto scommesse....le avrei perse ...cmq come ho detto non voglio fare il paragone con bmw o mercedes, quelle costano molto di più e giustamente di danno di più, ne che siano giustificate le imperfezioni alfa che come sappiamo sono molte (io sto litigato per il problema della frizione già da molto)..
Tu sicuramente sei stato più sfortunato di altri volevo solo dire quello...
 
malik":f7w2zjpv ha detto:
Tu sicuramente sei stato più sfortunato di altri volevo solo dire quello...

Vedi...... ragionando senza preconcetto alcuno....... SE veramente fosse stato + sfortunato di altri, uno direbbe "bhè sì lo è stato".....
E' che non vi sono tanti elementi per dire che è stato + sfortunato.
Viene fuori, purtroppo, che è semplicemente stato + attento di altri nell'esame della sua vettura... perchè il rumore alla scatola, i difetti di plancia li posso annoverare anche io che è vero, sono attento, ma non sono un sognatore.
Ricordo che quando lui postò le foto di quel difetto che io conoscevo, altri dissero "ora che mi ci hai fatto fare caso ce l'ho anche io......"
Ecco quindi che non abbiamo una gran certezza per poter dire che ALTRE sono sicuramente perfette o migliori. Perchè forse sono in mano a persone che non vi hanno mai fatto caso.
Quando l'analisi del prodotto, fatta con una pignoleria assurda (per me normale, assurda per altri), mette comunque in luce difetti ricorrenti non si può parlare di "sfortuna" ma di prodotto costruito in quella maniera lì.
Non sappiamo in giro quante 147 recenti ci siano con frizione a posto, veramente a posto...... neppure quante ve ne siano con frizione fasulla in mano a utenti che non se ne accorgono in quanto non han metro di paragone o reputano una cosa "normale, lo fan tutte" un comportamento che altri, + esperti, possono reputare anomalo.
Ecco quindi perchè poi ci si incazza e ci si invetra quando si sente dire "troppo pignolo" etc.: perchè a dirlo sono sovente persone che O non sono in grado, tecnicamente, di poter dire "lei sogna", O persone che han tutto l'interesse a far sì che tu ti convinca che un'anomalia oggettiva non esiste (mentre c'è).
L'ovalizzazione di un disco freno a 70k km può derivare da un uso improprio. A 6000 km di autostrada, no.
Se a dirmi che l'ovalizzazione a 6000 di autostrada può essere causa di un'ovalizzazione è un tecnico della Brembo ci posso anche credere. Se però a dirmelo è un meccanico che non ha sensibilità, o ha interesse a sminuire, o a dirmi che sogno è un impiegato che non sa manco come è fatto un disco freno e gli parli di pastiglie invece di "guarnizioni d'attrito" e crede che sia un moment, se permetti non ci credo e se insistono mi incazzo.
L'assurdo è che poi spesso il buonsenso ma soprattutto un tantinello di umiltà da chi dovrebbe riconoscere i limiti che ha potrebbe calmierare la situazione e magari anche risolvere.
Un ispettore che non vede la plancia deformata, in presenza di un cliente, o è cieco o tenta di nascondere la realtà, offendendo l'intelligenza del cliente. Il quale se poi lo manda a stendere fa solo che bene.
E il paradosso lo raggiungiamo quando il cliente, col fegato così, dopo tanti tentavi di essere "messo a perdere" vuoi per incompetenza, vuoi per interesse, se vuol risolvere deve NUOVAMENTE mettere mano al portafogli. E vedere che la sua controparte è anche lieta di levarselo dai coglioni.
 
ExTrEmE":3d814js2 ha detto:
Ed era deformata pure accanto all'autoradio:
autoradiowp3.jpg

questa se mi permetti è pignoleria, va bene la plancia deformata ma attaccarsi a questo significa davvero essere masochisti....

guarda la mia quando avevo l'autoradio di serie


 
ExTrEmE":2dq6ql47 ha detto:
Guarda lascia perdere questi confronti. E' una lotta persa in partenza.
Ti offro una cena se andiamo per strada e troviamo 2 bmw con un difetto visibile.
Me la offri tu se troviamo 2 147 con un difetto visibile. Mi offri anche il gelato se il difetto è il medesimo.
Ci stai? Pero' fai il bancomat prima.. :jolly)
Ti sei dato il consiglio da solo :p Se la bmw oggi è quella che ti farebbe dormire meglio, vai a colpo sicuro :OK) Ok costerà anche cara, ma molti utenti del forum hanno percorso con ottimi risultati questa strada. E cmq che costa cara è un fattore secondario. Il costo dell'auto lo si sà solo alla fine. La tua auto costava meno, ma se la rivendi nel 2009...........la devi regalare :sedia) Senza contare delle noie che ti darà. Dunque meglio spendere questa volta su un prodotto a cui ci credi veramente. Poi oh la sfortuna può sempre capitare, però insomma avresti fatto tutto il possibile :p
 
Top